Sfoghi

da Anonimo

io non so più se credo in Dio.o meglio non lo sento più nella mia vita.ho iniziato ad avere fede all'età di 21 anni a causa di un evento successo in famiglia.da allora iniziai a frequentare sempre più la chiesa (cosa che non avevo mai fatto)la mia vita si può dire che era cambiata, in meglio sicuramente, stavo bene riuscivo a trovare un senso a tutte le cose e avevo una risposta a tutto.avevo anche trovato degli "amici" se così si può dire.insomma uscivo spesso finalmente sembrava tutto perfetto.poi per me che ho sempre avuto difficoltà a fare amicizia sentivo che per la prima volta forse Dio aveva voluto darmi una mano da lassù.solo che tutto questo è durato troppo poco.ed è svanito tutto a causa della cattiveria della gente.da allora mi sono chiusa in me stessa e mi sono allontanata da tutti.lo so che faccio male ma non ci posso fare niente.è più forte di me ho paura della gente.ho sempre l'ansia addosso e a volte sento che mi manca il respiro.sono sempre stata un tipo molto sensibile fin da piccola per questo quando succede qualcosa ci rimango male il doppio.e poi sono stufa tutte le persone più crudeli forse le ho incontrate io.a volte sembra che me le vado a cercare con l'antennino. ma perchè sempre a me?e dire che sono sempre buona con tutti non merito tutto questo.la cosa peggiore poi è che non importa a nessuno.non c'è nessuno che mi da una mano.e mi aiuti a sbloccarmi da questa situazione.è triste ammetterlo ma si il mondo va avanti anche senza di te.e questo è tutto...

6 aprile 2011

Categoria: Sfoghi

da Dante

Heila.
Non mi pronuncio sulla chiesa o su credenze religiose.
Personalmente non credo che chiuderti in te abbia solamente lati negativi. Se cerchi di farti forza, inizierai in ogni caso a conoscerti meglio, il che potrà aiutarti anche in futuro.
Ma devi controllare la cosa. Inutile dirti che le persone, in genere, sono di base egoiste. Ma c'è sempre qualcuno ben disposto nei confronti di altri. Trova quelle persone, per quanto siano poche. Cercale anche nelle chat, e non rifiutare incontri con chi ti sembra una brava persona (telo dico perché molti lo fanno).
Non è necessario aprirti agli altri, o almeno non direttamente, e non necessariamente parlando di te e della tua vita. Ma parla con le persone.
E che dire, se hai pochi amici, tienili da conto, se loro permettono, e sfrutta tutto il tempo che hai a disposizione per imparare, almeno le cose che più ti incuriosiscono. Ti farà bene. Ti dico solo che se continuerai ad avere paura non starai meglio. Certo, l'idea di trovare persone egoiste, non è il massimo, ma non lo sono tutti. Cerca di affrontare la cosa, anche solo tentare di affrontare i problemi è una cosa da lodare...E alla lunga potresti vedere i tuoi sforzi ben ripagati.
E' solo un piccolo consiglio, che potrebbe aiutarti. Ma non darmi troppo credito, purtroppo io non posso fare molto.
Ah, molti dicono di ascoltare il cuore.
Il cuore è solo un muscolo e le sensazioni che si provano sono solo reazioni chimiche, per farla semplice. Cerca di ragionare sempre bene, metti prima la mente e poi l'emozione(senza eliminarla, cerca di capirla e usarla a tuo vantaggio), altrimenti rischi di perderti delle persone con cui potresti stare benissimo per le quali non provi apparentemente sentimenti, già potresti non averle, ma se perdi le, a mio avviso, poche che troverai, non uscirai mai da questa situazione...
Auguri...

6 aprile 2011 - Como

da Nonlodico.

Beh succede.Hai paura che ti giudichino.Hai paura di essere delusa.Forse non ha sbagliato solo chi ti era accanto.Fatti qualche domanda.Bisogna tenersi stretti ciò che si ama e questo avviene solo quando sai farlo.Hai sbagliato qualcosa...o sei stata torppo gentile e disponibile e ne hanno approfittato.Magari te lo hanno fatto anche notare.Dipende dalla situazione e dalle persone non puoi dare la colpa alla gente.Non puoi fare di tutta l'erba un fascio.Dovevi fare qualcosa per rimanere importante.Se lo hai fatto non è stato apprezzato, forse non erano persone adatte per condividere le giornate di amicizia.E non che tutte le persone crudeli capitano a te.A volte si deve anche dare del tempo alla gente prima di donargli tutto l'affetto di questo mondo.Forse detestano l'appiccicume, le persone troppo affettuose e che danno troppo rischiano di essere deluse.Forse perchè troppo presto o perchè le persone a cui si da affetto non ricambiano.Forse frequentavi delle persone non adatte a te.E comunque Siamo miliardi nel mondo.Per quanto riguarda la fede occorre molto tempo per ascoltare tutti.Beh è facile rimanere delusi però si deve anche pensare che effettiamente non popoliamo solo noi questo mondo.Siamo miliardi.Per cui vedi un pò tu.Ciao!!

6 aprile 2011

da Gemma

... non essere cosi pessimista vedrai è solo un periodo...arriverà il giorno in cui ti ritroverai e ti ricrederai.. Gemma

6 aprile 2011 - Alessandria

da Andrea

cara anonimo, purtroppo nella vita ci sono momenti si e altri no, tuttavia non devi perdere la tua fede in DIo, magari perdila nei confronti della gente perche ti delude ma Dio proprio non ti deludera mai, lo so per certo fidati.Anche io come te frequentavo la chiesa e mi dispiace dirlo certa gente che va in chiesa e' peggio di quella che non ci va...la cosa che posso dirti e' che l'unico rimedio per uscire dalla tua situazione...sei tu!devi volerlo e cercare in qualche maniera di cambiare il tuo punto di vista...ok tanti ti hanno deluso, ferito e sconvolta...ma ci sono tante altre persone sicuramente migliori che vorrebbero fare amicizia con te, quindi lasciati alle spalle le esperienze negative e ricomincia!ps:ma non si dice cercare con il lanternino(cioe piccola lanterna)?:-)

7 aprile 2011