CATEGORIE
da Anna
A volte penso che se non avessi il mio ragazzo sarei sola al mondo... Ora lui è a lavoro, fuori c'è un sole fantastico ed io non ho nessuno da chiamare nemmeno per fare due passi. Sono tenta dall'uscire è fare una bella, se pur solitaria, passeggiata ma come solitamente mi accade abbandonerò l'idea e l'accidia prenderà il sopravvento e questo sarà un pomeriggio nella mia stanza come tanti altri, tutti uguali ormai da anni.
So di trovarmi ai limiti della sociopatia, o forse ci sono in pieno, fatto sta che sono sola e se a volte mi dico che dipende da come son fatta e non mi pesa, altre ne soffro parecchio e comunque me ne do la colpa in pieno.Fortunatamente sono il tipo di persona che nonostante tutto è sempre serena ed ho un mio equilibrio mentale e quando davvero mi sento giu leggo tantissimo ed è come se le parole colmassero i vuoti, i silenzi.
Non so come andrà domani ma sono fiduciosa, intanto affronto le mie paure un passo alla volta, quando ci riesco...
7 aprile 2011
Categoria: Solitudine
da Dante
Heila, se vuoi uscire prova a conoscere qualcuno. Capisco la tua situazione, e penso che la maggior parte, o comunque molti rgazzi, conoscendoti, ci potrebbero provare, e come biasimarli, data la solitudine che...affligge molta gente. Beh tu non rifiutarli, certo ora hai il tuo ragazzo e tienilo stretto, se dimostra di meritarlo, ma almeno prova a conoscere qualcun'altro o altra. E certo, conoscere persone per chat o internet, non è davvero un disonore, e anzi è stupido pensare che lo sia.
Se non vuoi conoscere ragazzi, beh, allora prova con qualche ragazza, ne trovi tante disposte a uscire e fare un giro. Almeno credo...
E poi sappi che quella tua solitudine non è solo una cosa così tanto negativa...
Se la sfrutti bene, imparerai a conoscerti meglio, a capire meglio te, gli altri, sapere cosa sono le emozioni e apprezzare le cose della vita che altri non sono capaci di apprezzare. Il discorso non è così superficiale come sembra, e se vorrai fare così, col tempo capirai.
Non posso fare molto per aiutarti, e mi dispiace.
Posso solo dirti, auguri...
7 aprile 2011 - Como
da angie
Mi ha molto colpito quello che hai scritto, lo trovo del tutto normale, quasi tutti hanno vissuto nella vita almeno una volta un momento di sconforto e di solitudine...compresa me...il consiglio che posso darti è quello di trovare un lavoro ed avere cosi qualcosa da fare e anche un modo per conoscere persone nuove con cui fare amicizia e sentirti meno sola anche solo per qualche ora oppure interessarti a qualche sport...in bocca al lupo
8 aprile 2011 - Napoli
da chiocciola
e ti lamenti? ... almeno tu hai il ragazzo, c'è chi non ha neanche quello!!
8 aprile 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938