Lettere

da Urumi per Eikichi

Eccomi qua. Sarà questo lo spazio giusto in cui scrivere per te? Ad essere sincera non lo, anche la sezione "confessioni" mi ispirava parecchio. Ma comunque.. Che dire di te? Che tu ci creda o no la sensazione è quella di averti sempre avuto con me, di averti sempre parlato e rivolto pensieri, di avere sempre di te e con te ragionato.. Da quando? Non da un tempo ben determinato.. Dicaimo anche da sempre. Dall'età in cui non si vive che di sogni, non si aspetta che di incontrare l'altra tua metà di mela che Qualcuno tempo prima ha tagliato e buttato nel mondo.. Poi sei costretto a costruire te stesso, a metterti addosso un po' di quella maturità che le situazioni ti richiedono. E allora ti stanchi di rincorrere alla cieca quell'altra tua metà di mela che non sai neanche da quale parte del mondo stia, se anche lei sappia della tua esistenza e soprattutto se e con quanto ardore ti stia cercando. E, pure ammesso che ti trovi, saprà riconoscerti? E' ora di crescere, Urumi. Basta rincorrere inutili illusioni fiabesche: la vita è quella di qui e di ora, ed è qui e ora che siamo quindi datti un'occhiata intorno e comincia a vivere anche tu. E così cominciai anch'io, a "vivere"- così mi dicevano. (Ou ma te ne vuoi andare? Non riesco a scrivere con te che minacci di leggere lo stesso dal riflesso della finestra alle mie spalle...) Dunque sono trascorsi molti anni, ed è sempre qui e ora che sono. Effettivamente il qui e l'ora sono coordinate un po' cambiate rispetto a qualche anno fa. -il caso, a volte, gioca brutti scherzi e si diverte a fare strane combinazione di tempo e di spazio rispetto a noi e alle nostre vite. E ride di noi anche, lo str*nzo..- Io comunque sono qui, ci sono ora e quindi sto "vivendo" -o forse sto giocando a vivere, questo non so dirlo..- Ma stop un secondo: ca**o, il qui e l'ora di adesso sono la vita che volevo tanto tempo fa! Sono il qui e l'ora dei miei sogni :))) Ma allora non è vero che bisognava guardarsi intorno ed industriarsi e farsi bastare quello che c'era. Il segreto era aspettare.. Solo chi sa spettare avrà quello che si merita. Ed io, ora che ti ho trovato, ti voglio aspettare, amore mio. Voglio aspettare di trovare il qui e l'ora che siano solo nostri. Nostri e di nessun altro.. Lo so che è impegnativo, bla bla blablabla. Cazzate! Tutto quello che ci hanno raccontato fin ora sono solo delle grandiose ca**ate! Io dico che se mentre giochi a vivere ti imbatti in qualcosa che abbia seriamente valore secondo me è il caso di distogliere l'attenzione da tutto il vuoto contorno che ti circonda ed iniziare a concentrarti esclusivamente su quella. Questo è ciò che intendo fare! Non importa se e quanto sacrificio mi costerà ciò, i sacrifici non mi spaventano. E' trascorrere una vita di volevo, vorrei o avrei potuto che mi mette una paura incredibile. Pertanto sappi bene che io ci sarò, qui e ora. Non mi importa a che distanza o in che modo: ho deciso che ci sarò. E non mi arrenderò tanto facilmente, penso.- ecco, ora ho finito!

10 aprile 2011

Categoria: Lettere

da Alessia

Che bella dedica.. Mi sembra quasi di riconoscermi.. Ma cosa ti spinge a non arrenderti e a lottare per stargli accanto? Per aspettarlo? Io non so se seguire la tua linea o andarmene.

13 aprile 2011 - Benevento

da Urumi

Alessia, sono contenta che tu abbia apprezzato e che abbia rivisto te stessa in queste parole..
Perchè voglio aspettarlo, mi chiedi? Perchè non posso fare altro è la risposta! Non c'è altro che desideri oltre a stare con lui.. Può sembrare strano ma ora è così.
Non ho altro che lui in testa.
Purtroppo adesso non è il momento giusto per stare insieme, ma non per questo penso minimamente di dover smettere di amarlo.. Anzi. E' il momento di cacciare fuori tutto il bene che ho in cuore per lui.
Vedi, amare davvero una persona vuol dire farlo senza doppi fini, gratuitamente, senza pretendere ciò che non è lecito avere.
Amare è stare vicino quanto serve, non un abbraccio di più nè uno di meno.
Amare è dare la certezza di te, è far sapere all'altro che non smetterai mai di esserci. Perchè quella luce in fondo al cuore che solo chi amiamo sa accendere non smetterà mai di stare accesa.
Amare è essere discreti, è desiderare il bene dell'altro e fare in modo che esso si realizzi.
Per questo ho deciso di aspettarlo.
Per proteggere il bene, puro e sincero, che provo per lui..
Spero le mie parole ti servano da spunto per le tue riflessioni..
Buona fortuna!

14 aprile 2011

da Alessia

Cara Urumi, le tue parole per la seconda volta mi hanno commosso, mi comporterei anch'io come te, ma ho paura che così facendo potrei risultare pesante e non so se adottare la teconica di "...quella che se la tira", anche se non è proprio da me! Vorrei sciogliergli quel cuore di ghiaccio che si ritrova, tirargli fuori quella tenerezza che esce troppo di rado, ma vorrei essere io e non qualcun'altra a farlo; però è confuso. Io vorrei amarlo, ma vorrei essere amata allo stesso tempo da lui, non so se inseguire un uomo che magari alla fine non sarà mai mio, anche se so che prima o poi capirà la mia importanza, quando sarà troppo tardi.. Vai a leggerti la mia dedica sulla sezione Aiuto (Alessia-Benevento) e capisci, magari dammi un consiglio :-).. Ciao Urumi

15 aprile 2011 - Benevento