CATEGORIE
da aliena per tutti i giovani
Inno alla gioventù
leggo e leggo e mi ricordo di quando avevo la vostra età, di quando provavo la stessa disperazione per il ragazzo che mi aveva lasciato, la stessa rabbia per una prof. stronza, lo stesso senso di impotenza perchè ero "piccola" e non potevo fare tutto quello che volevo.
Ma, mi ricordo il senso di onnipotenza che mi dava la mia età, percepire il tempo come eterno, avere la possibilità di provare e sbagliare e poi provare ancora tanto sei giovane "hai tutto il tempo".
Ma il tempo passa, e anche in fretta, ora ho + di 30 anni, un figlio, un divorzio alle spalle, e le bollette da pagare, e il mio capo che non mi paga mai in tempo, e sono sola perchè è sempre più difficile innamorarmi.
E vi invidio, per la vostra spensieratezza, per la vostra mancanza di responsabilità, per la forza dei vostri corpi e dei vostri sentimenti.
Ci siamo passati tutti, e in quel momento mi sembrava l'età più brutta e difficile, e non vedevo l'ora di crescere.
Sono cresciuta e su una cosa posso testimoniare, quando questa età sarà passata la ricorderete tutti, uomini e donne, come il periodo più bello della vostra vita.
Auguri di cuore a tutti.
26 maggio 2004
Categoria: Vita
da foketta
quetsa edika è bellissima..mi ha fatto pensare molto..
infono hai proprio ragione, io ho 15 anni, e nonostante le sofferenze ke ho e sto sopportando, so ke ho tempo per sbagliare e imparare ankora per molto..so ke questi anni non si dimentikano..gli anni ke ti rendono quella ke sarai in futuro..e io voglio viverli al meglio..kon le lacrime, i pianti, i sorrisi e le risate da mal di stomako..voglio sbagliare e imparare dai miei sbagli..voglio saper dire ce l ho fatta anke dopo diversi tentativi..voglio godermeli..
per quanto riguarda te, mi dispiace ke la vita ti sia diventata piu komplikata..spero solo ke riuscirai ad innamorarti presto dell uomo giusto...lo spero davvero ;-)
un bacio e auguri anke a te..!!
26 maggio 2004
da kaory
ciao..è bello ricordare, è bello ripensare al passato..quando lo faccio, penso a quello che ho superato in passato, cose che sembravano impossibili da superare all'ora, mentre ora:sono cavolate..e allora penso che comunque queste cose che sto passando adesso che mi sembrano straimpossibili le superero con successo..spero che lo fai anche tu..in bocca al lupo..
26 maggio 2004
da Anonimo
Lo so, è proprio questo che la vita insengna, quello che oggi ti sembra difficile, domani non lo sarà più.
Ci saranno altre prove da affrontare, e io non rimpiango e non rinnego nulla della mia vita finora, non sono disillusa o amareggiata, anzi sono molto orgogliosa e soddisfatta di quello che ho fatto e vissuto. Solo che a volte sono stanca di combattere per le stesse cose. Ogni età ha i suoi vantaggi. E' proprio questa consapevolezza che mi fa andare avanti, come ho sempre fatto, perchè so che la vita riserva sempre delle sorprese.
A voi auguro che siano sempre belle.
27 maggio 2004
da Anonimo
In fondo io ho solamente diciasette anni, però rileggiendo quando hai scritto un pò di paura di crescere ce l'ho staccarmi da tutte le mie certezze anche se sbagliate, comunque sono sicura che questa età non la dimenticherò MAI, tanti sbagli di cui porterò per sempre dentro le cicatrici che però mi sono serviti per farmi perdere quella ingenuità adolescenziale che io purtroppo ho già perso, per colpa di me stessa perchè volevo essere quello che non sono, ho messo il mio corpo alla prova e sono cresciuta ahimè troppo in fretta..cmq LA VITA è UNICA E DEVO DIRE CHE VALE LA PENA DI ESSERE VISSUTA
28 maggio 2004
da Tim
La bellezza di alcuni momenti della vita sta nel non poterli più rivivere.
Sai che noia se rimanessimo sempre adolescenti...
Vedi ogni età ha i suoi lati positivi e negativi.
HAI SOLO 30 ANNI, prendi la vita meno sul serio, divertiti, vivi ogni giorno nuove esperienze..
Così quando anche i 30 saranno passati, tu non avrai rimorsi e ricorderai con piacere questi momenti.
Non lasciarti travolgere dal ritmo frenetico della società e impara ad apprezzare la semplicità delle piccole cose: un tramonto, un cielo stellato o il sorriso della tua dolce bambina...
Ciao
30 maggio 2004
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938