CATEGORIE
da Stefy
Ho sempre pensato che nessuno possa essere sostituito nel cuore di una persona, soprattutto un amico...perchè l'amore è una cosa, l'amicizia tutt'altra...l'amicizia ha meno pretese dell'amore...e un amico è per sempre! Un amico è insostituibile...o almeno dovrebbe esserlo. Per me è ancora così, per tutti i miei amici...ma a quanto pare io non sono insostituibile...ancora una volta mi ritrovo a pensare che per qualcuno non valgo niente...e forse non ho mai contato niente. E questo mi fa soffrire, perchè invece per me ogni persona che ho incontrato nella mia vita è stata importante, ogni esperienza, bella o brutta, mi ha insegnato qualcosa.
Nella vita non possiamo avere il controllo di tutto, e piano piano me ne sono accorta anche io, soprattutto nell'ultimo anno...ho riposto la mia fiducia in persone totalmente sbagliate, che a me apparivano speciali, buone...ma non erano altro che un prodotto della mia mente...forse non ero veramente affezionata a loro, ma all'idea di loro che avevo creato nella mia testa...qualcosa che non esiste. Ma non mi pento di niente...è vero, io vedo sempre e solo il lato bello e positivo delle persone, e mi affeziono subito...e in molti casi rimango fregata. Non so, forse c'è qualcosa di sbagliato in me...quello che so con certezza è che io ho provato a ricucire ciò che si era strappato, a rimettere insieme i pezzi di un puzzle che adesso però mi appare così difficile da costruire...troppi pezzi per una persona sola...avrei bisogno di aiuto, di qualcuno che mi aiuti a trovare il pezzo che combacia perfettamente con quello vicino. E invece ancora una volta mi ritrovo sola, a cercare di ricostruire qualcosa che non c'è più, che non esiste più e forse non è mai esistito...perchè adesso tutto quello che c'è stato mi sembra solo un sogno.
A volte dobbiamo allontanarci da qualcuno a cui vogliamo bene per capirne l'importanza e il valore...mi sono ripetuta più volte questa frase, cercando di capire le motivazioni di chi, da un giorno all'altro, mi ha ignorata ed esclusa dalla sua vita. Ancora oggi me la ripeto, ma il risultato è sempre lo stesso: tante domande, nessuna risposta.
Forse col tempo le cose torneranno come prima, ma ormai anche questa speranza sta diventando sempre più debole, sempre più simile a un'illusione, a una bugia...come l'amicizia che c'è stata tra me e te, amico mio. Sì, questo pensiero è diretto proprio a te, anche se non lo leggerai mai...ma non importa. Mi piace pensare che un giorno, svegliandoti,capirai i tuoi errori...mi piace pensare che una notte, magari nei tuoi sogni, sentirai la mia voce che ti rivolge queste parole...mi piace pensare che quell'amico di un tempo ci sia ancora, da qualche parte dentro di te, e possa essere raggiunto dalla voce della mia mente e del mio cuore proprio in questo momento. Ma no, è solo un'illusione, una bugia che dico a me stessa per non soffrire più per quell'amicizia così speciale e unica, che forse però non è mai esistita, è stata solo una bugia, un'illusione. Mi manchi, mi manca il mio amico di un tempo...e mi mancherà sempre...ma non riesco ad odiarti...vorrei saperlo fare, ma è tutto inutile, non posso. Perchè i ricordi che mi legano a te, sebbene così lontani e sbiaditi come i sogni, sono troppo dolci e belli per poterli cancellare. Ti voglio ancora bene, te ne vorrò sempre, amico mio...anche se per te non esisto più.
1 maggio 2011
Categoria: Pensieri
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938