Amore

da Rugiada

Cos'è l'amore? forse è quella stretta al cuore quando ti guarda… e tu corrispondi e lo guardi; quelle lacrime su gli orli degl'occhi quando lo intravedi da lontano, e fai finta di niente…quel sorriso che quando parlando con qualcun altro regala non a te! quella voglia di avvicinarti abbracciarlo e gridargli…! quella maledetta voglia di sentire il suo profumo…la sua voce! Vedere i suoi occhi…assaporare le sue labbra!!Cos’è…cos’è l’amore?...quei pensieri tirati al vento in una notte! quei sogni che vorresti non finissero mai! Quel strano modo di porti a lui! Guardare oltre non basta…lo ami...ma non basta!! No! non ci voglio pensare! Perché dev’essere sempre tutto così complicato? Ma è l’amore!!! È l’amore stesso che è complicato gli si deve credere dandogli tutta la fiducia del mondo seguirlo, anche se non lo hai mai visto per davvero, anche se si nasconde in silenzio…dietro le apparenze della vita. Conosci di lui solo le delusioni e il dolore che ha apportato al tuo cuore…la tristezza che si è accomodata nella tua anima…conosci di lui la veste che illumina i sogni…lo conosci quando ti fa crescere e maturare e da un’ingenua bambina ti fa diventare grande...nella gioia di esso.

14 maggio 2011

Categoria: Amore

da ODS

Ciao Rugiada, il traiiler del film "Manuale d'amore 3"si apre con le note della canzone "Altrove" di Morgan mentre in video scorre questa frase:
"L’amore è un sentimento che arriva all’improvviso. Non importa se sia bello o brutto, lungo o breve, vale sempre la pena di viverlo."
...ed è solo l'ennesimo tentetivo, riuscito o meno, di dare un significato alla parola amore...io se ci penso mi vien da dire che per me amore è... il nome del mio grande amore, patetico lo so, ma è il motivo per il quale ho deciso di viverlo...Ho deciso
di perdermi nel mondo
anche se sprofondo
lascio che le cose
mi portino altrove
non importa dove
non importa dove

14 maggio 2011

da Dante

Quelle che hai descritto sono le conseguenze di una reazione chimica che avviene nel cervello. Quello, è ciò che viene spesso definito amore, senza però che le persone sappiano spiegarlo o sappiano cosa sia. Sono reazioni chimiche, come anche la rabbia, il nervosismo, ecc, derivano da reazioni chimiche.
L'amore volendo, può essere definito dalla logica.
Può essere definito non come sentimento, ma come un insieme di più elementi: Altruismo, benevolenza, impegno, comprensione, buon augurio verso gli altri. Tutte cose logiche, che è bene che ci siano.
Ma in genere le persone non sono capaci di comportarsi con logica, quindi neanche con altruismo e benevolenza verso tutti, anche verso coloro che non si comportano bene.
Solo chi si comporta come ho scritto, capisce l'amore, o come vuoi chiamarlo nel profondo.
Bisogna anche avere dei presupposti per comportarsi così.
Il primo è quello di vivere la vita in modo attivo, non passivo.
C'è chi dice che le cose non vanno capite, o non ci si deve pensare sopra, bisogna solo viverle.
Non è vero, comportarsi in questo modo vuol dire vivere con superficialità e passività.
Impegnarsi invece, per capire le cose nel profondo, chiedersi il perché di tutto, aiuta a capire molte cose, aiuta a sentirsi più vicini alla vita e a sentirla in ogni cosa, un fiore, un soffio di vento, una parola...Così si capisce quanto tutto è importante...
Certo sbagliare è lecito, basta farlo in buona fede.
Con tutto ciò non intendo che devi farti mettere sotto dagli altri, dico che è bene che non ti comporti male nei confronti delle altre persone, neanche se queste ti danno problemi.
Riguardo al discorso della logica...Beh, essa non elimina i sentimenti. Anzi, da ciò che ho scritto dovresti aver capito che li valorizza, che invece di eliminarli ne blocca lo sfogo, soprattutto di quelli più negativi, fa si che noi riusciamo a capirli, capire il perché esistono, come agiscono e cosa portano, per capire meglio noi stessi e anche gli altri, per andare in contro a tutto e tutti.
Poi essi vengono espressi piano piano, con cose definite da molti piccole, un disegno, uno scritto, una melodia, qualsiasi cosa. Ecco lo sfogo.
Scusa se ho scritto troppo. Buona fortuna

14 maggio 2011

da Rugiada

Grazie ODS lasciati trasportare dal cuore, lasciati portare dovunque esso ti conduca, non è patetico ciò che dici è ciò che provi è ciò che senti e si chiama amore..vivilo fin infondo tu che ne hai la possibilità a dispetto di tutti e tutto…la vita è amore se non si ama non si vive ciao ODS Rugiada

Grazie anche a te Dante hai scritto cose molte interessanti e veritiere…le cose devono essere capite fin infondo per vivere la vita a pieno sempre attivamente con l’amore sempre a portata di mano…essa si trova in ogni cosa ed è bello saperla apprezzare e dare un giusto significato alle cose che volontariamente oppure involontariamente accadono. Non ti scusare…mi piace leggere e ascoltare anche se è troppo cose importanti…che diano un giusto significato al valore che si ha nel cuore. Ciao Dante Rugiada

16 maggio 2011