Solitudine

da Zampinablu per patatina

Ho cancellato più volte l'inizio di questa dedica.. E ancora non so da dove iniziare..
Bhe, che dire.. sono arrabbiata, triste delusa..
Tu dove sei?
Mi dici che se non ci fossi staresti malissimo che sono la tua amica del cuore. ma i fatti dove stanno??!!?
Quando pensi di iniziare a dimostrarmi qualcosa non solo a paroline tramite messaggino?
Mi sono fatta male, sono a casa da un mese ormai e non c'è mai stata una volta in cui mi avessi chiesto se avessi bisogno di qualcosa.. il solo pensiero mi avrebbe fatto piacere.. ma tu niente!non ci arrivi proprio!
Sono sempre sola a casa, non sei mai nemmeno venuta ad interessarti di come stavo.. certo mandi tre mila messaggini stupidi della serie "cosa hai fatto, cosa stai facendo, cosa farai" ma poi per il resto mi lasci veramente delusa.
Avevo bisogno di te, di compagnia, di non sentirmi sola.. tu in questo mese dove sei stata?
Credevo di averti trovata, ho passato anni da sola, quando avevo trovato un'amica che per me era come una sorella ecco che questa mi tradisce, cerca in tutti i modi di dividermi dall'amore della mia vita.. ma non ci è riuscita.. dopo mesi trovo te.. inizialmente ci sono andata piano, ma poi, mi sono affezionata e sembrava che stavamo bene insieme.. ma mi rendo conto che forse per tutto questo tempo ho vissuto nell'illusione, tu ci sei solo quando vado al centro commerciale, come dimostrano i fatti di queste ultime settimane.. casualmente non mi hai piu chiesto quando ci vedevamo, non mi hai piu parlato di cose che volevi comprare ecc.. t ho detto che se avessi volut andare in giro io venivo, ma che avresti dovuto guidare tu.. e sei sparita, casualemnte non hai piu avuto tempo!! non so che pensare, ci sto male perchè comunque tu non capisci.. lo so che hai qualche anno in meno e che i tuoi genitori ti hanno sempre tenuto protetta sotto una campana di vetro ma cavolo è ora di svegliarsi..se ci tieni a me cavolo dimostramelo..
mi sento cosi sola..
trovare una persona che ti stia vicino e che sia degna della parola amicizia è veramente difficile.. andrà a finire che sarò sola ancora una volta

16 maggio 2011 - Bergamo

Categoria: Solitudine

da Fredic77

Scusa se mi intrometto, non so con chi tu stia parlando, però a volte un rapporto troppo esclusivo anche se bello può spaventare un po', se poi dici alla tua amica che è cresciuta in una campana di vetro non credo faccia piacere sentirselo dire, poi comunque a dirti la verità la colpa di essere cresciuta in una camp. di vetro non sia sua ma dei suoi genitori, che comunque meglio così che avere due genitori che se ne sbattono.

16 maggio 2011

da Anonimo

Ma allora vai te da lei. E parlaci.Non per messaggio, ma di persona.So che risulta difficile per via di quella cosa che chiamamo orgoglio, ma non si può neanche pretendere che facciano sempre tutto gli altri. Vai da lei, e dimostrale la tua delusione, la tua rabbia...Forse le cose non si risolveranno, forse si è semplicemente stancata di te.Non potresti farci nulla ma almeno abbi il coraggio di farti sentire. Fallo per te e non per la vostra "amicizia".

16 maggio 2011

da Zampinablu

E' gia successo che andassi da lei per chiarire la situazione, non molto diversa da quella in cui ci troviamo ora.. e sembrava che un po' l'avesse capito, ma dopo qualche mese è tornata la stordita di prima!
io non do la colpa a lei, ma ai suoi genitori e al suo moroso perche la tengono soffocata.. fosse per loro dovrebbbe stare tutto il giorno in casa.
Ci ho provato a spiegarglielo, io poi ho una gamba rotta, non posso muovermi, non ho possibilità di andare da lei..ci ho provato piu volte a dirle.." io posso sentirti anche una sola volta a settimana, non ho bisogno di sentirti tutto il giorno, tutti i gioni, anche perche poi si parla di cavolate e alla fine ogni santo giorno i suoi sms sono sempre quelli. e ho finito col rispondere sempre "tutto ok."
cavolo io ci tengo ma non capisco perche lei non ci arrivi.. cavolo sai che sono qui da sola, che ho una gamba ingessata, sono gia malinconica di mio non poteva passarle per la testa che avessi potuto aver bisogno anche solo di compagnia o di sentirmi dire che mi era vicina? uff!! sono tanto tanto delusa

17 maggio 2011

da Fredic77

Però scusa non puoi far dipendere la tua tranquillità da qualcun'altro, capisco che ti sentirai sola ma devi renderti emotivamente indipendente dagli altri, la tua reazione è esagerata, e dare della stordita a una persona non è buona cosa, dai lascia perdere ste stronzate la gente s'icontra, però non bisogna diventarne proprietari, siamo tutti liberi anche di sbagliare no.

18 maggio 2011

da Anonimo

Eh, allora manda giù l'amaro boccone.Nel senso che per quanto tu possa essere delusa (e ti capisco benisssimo, anzi,io in una situazione del genere, più volte capitata, sarei stato decisamente più "estremista" e avrai chiuso ogni rapporto...come sempre ho fatto) ma non fare l'errore di compromettere tutto per un tuo giudizio.Ognuno da un valore diverso alle situazioni, e se per te la sua presenza è tanto importante magari a lei...no, aspetta.rettifico tutto perchè queste parole mi suonano troppo insincere.La verità è questa;o fai come la maggior parte delle persone e scendi a compromessi abituandoti all'idea che sarai sempre sola nei momenti di bisogno e che comunque la possibilità che tu incontra una persona, con un'empatia cosi sviluppata da capire da solo quando è richiesta la sua presenza e il suo conforto, è tragicamente bassa, o,e questa è l'alternativa, la mandi a fanc*** (era necessario per dar la giusta enfasi alla frase),perchè se sbagliare è umano, persistere nell'indifferenza è diabolico. Io sono sempre dell'opinione che, a costo di sacrifici e desolazioni, una persona dovrebbe sempre difendere i propri valori.Quelle convinzioni indissolubili che ci costituiscono. Quindi, se te credi che un simile atteggiamento, per quanto tu possa essere legata a questa persona, collima con il tuo "ideale" d'amicizia, allora non dovrai far altro che andar avanti e fregartene di lei.Starai male ma potrai sempre consolarti nell'essere stata coerente con te stessa. Buona fortuna

18 maggio 2011