Solitudine

da sola

quanto mi sento sola, in mezzo a tutta questa gente mi sento inutile...che ci faccio io qui??perchè io?perchè non ho più le forze di reagire e andare avanti?
non mi riconosco più..vorrei tanto essere felice come prima!ma tutto questo mi sta confondendo, mi fa male più che mai, ogni giorno e la stessa e continua situazione...reagisco reagisco ma i risultati non si vedono mai!piango tutte le sere e per che cosa?per delle semplici crisi di panico che stanno andando avanti da 6mesi!quante volte mi sono venuti brutti pensieri ma poi penso alle cose belle che ho, ma se un giorno non sarà più cosi!?
io non ce la faccio più a continuare cosi, è una situazione che non riesco più a controllare!:'(

24 maggio 2011

Categoria: Solitudine

da Nicola

Buonasera
Siamo sempre li, medesime frasi e il medesimo imbarazzo di non saper trovare una risposta. Hai accenato a delle crisi di panico. Mh. Queste crisi si manifestano per precise ragioni? Sai, queste sorta di nevrosi sono più comuni di quel che si pensa, e il più delle volte sono risolvibile con un aiuto esterno. Sto parlando ovviamente di una figura specializzata quale un psicologo, un psicoterapeuta o psicoanalista (a tuo rischio e pericolo per quest'ultimo). Ti parlo, se non per esperienza diretta poichè in tutta onestà mi sono state risparmiate le crisi, comunque con una certa conoscenza del problema.Avevo...un amica..tanto tempo fa, che soffriva gravemente di disturbi psicologici, che sfociavano dalle nevrosi d'ansia, agli attacchi di panico, fobie incontrollate, manie e ossessione (non ti sto ad elencare tutti i suoi "mali" altrimenti si farebbe sera). Insomma, era al limite della sopportazione, sull'orlo di una pazzia effettiva. Alla fine, sotto pressanti sollecitudini è andata da un psicologo che credimi l'ha cambiata. Ora, precisiamo per sicurezza, che nulla vale la buona volontà e la ferrea speranza nel considerare lo psicologo come una figura salvifica, una sorta di panacea alle proprie infermità.Nulla si risolve pienamente, ma ti insegnano ad accetare e controllare la cosa. Fai una prova.Cosa ti costa?Ci sono tanti centri che offrono anche consulenze gratuite se ci sono remore economiche dietro.Per esempio (poi bisogna vedere in quale città abiti) quasi tutte le università di psicologia hannno una sede adibita a qusto. Gratuita ovviamente. Basta informarsi un pò, cercare su internet o andare direttamente sul posto.
Provaci, sul serio, può cambiarti la vita.

26 maggio 2011