Pensieri

da Rugiada

C'è chi ha bisogno di sicurezze e c’è chi le sicurezze le riscontra in tutto.
C’è chi non le trova e le cerca in tutti i modi leciti e illeciti fino a trovarle, c'è chi ha piacere di navigare nel mondo della fantasia di scoprire altri mondi per abbandonare la pesantezza della vita e c’è chi naviga il suo mare senza mai affondare, valutando le rigorose consequenzialità… c'è chi vuole trovare una morale sempre in tutto e lì avrà pane per i suoi denti…Poi c'è chi con molto rispetto, in punta di piedi, osserva tutto quello che c'è…tutto quello che accade intorno a lui, e comprende tutto quello che fai…ascolta tutto quello che realmente hai da dire… e alla fine arriverà a pensare che ti può realmente aiutare solo nello scoprire qualcosa che non conoscevi, e non conosceva che non vedevi o non vedeva…perchè lo davi per scontato o lo sottovalutavi o era la faccia oscura della tua luna. Ciascuno ha il suo sole, ciascuno è abbagliato dal suo sole, prigioniero delle proprie abitudini…delle proprie necessita…e La possibilità che ci sia dell'altro viene spesso negata…repressa e abbandonata alla comodità della propria esistenza. La possibilità che qualcuno possa entrare nel cuore si riduce a una zero, perché… troppo chiusi nelle nostre certezze.

1 giugno 2011

Categoria: Pensieri

da anonimo

ho amato la fata morgana...l'ho amata con la consapevolezza che lei non andrà mai via da me perchè lei esiste e può vivere solo nella mia città...dunque io ho la mia certezza..sono fortunato...so che finchè io ci sarò...non potrò perderla mai...

4 giugno 2011

da Rugiada

Non ho tanto compreso il tuo pensiero…scusami!
Hai amato un miraggio…consapevole che era un miraggio, ma che non svanirà…
Quindi l’hai amata un tempo ma ora il tuo amore è svanito e non la ami più…perché ti ha ingannato come nell’antica mitologia…ma sai, che fino a quando tu sarai presente…e lei sarà presente nei tuoi pensieri tu non la perderai anche se è un miraggio che svanisce quando si cala la luce. Correggimi se sbaglio.

4 giugno 2011

da anonimo

Si..è vero…ho amato un miraggio..perchè lei tale è e come tale mi ha ingannato ma…non è vero che non vive ancora nel mio cuore…si può cancellare un amore??...Si può prendere atto...soffrire. ..qualche volta anche perdonare ma…si deve andare avanti…..è la legge della vita.
Certo c’è un posto nel mio cuore dove lei è unica inquilina ma quando sorge il giorno il suo miraggio non mi inganna più…il sole riflette nel mare la sua immagine ma il mare mi è amico…con lui sono cresciuto e lui mi ha insegnato tanto dandomi la forza e la sapienza per affrontare anche gli aspetti più dolorosi della vita….oggi mi avvisa dell’inganno e mi invita a guardare avanti…..è quello che cerco di fare ogni giorno….è giusto così….

5 giugno 2011

da Rugiada

No..non si può cancellare un’amore specie se quest’amore è così grande da donarti e toglierti la vita. Andare avanti è vero a volte con molta molta fatica. Voglio che tu faccia una riflessione, ti sei mai chiesto se lei pensa lo stesso di te, se anche lei si sente ingannata dal miraggio che si è mostrato davanti a lei? Non voglio che tu fraintenda oppure mettere il dito nella piaga, puoi anche non rispondermi, se risponderai voglio che lo faccia con il cuore dove lei è l’unica inquilina. ciao

8 giugno 2011

da anonimo

nessun problema a risponderti...so bene cosa prova il mio cuore...sicuramente io non ho rappresentato alcun miraggio per lei... semplicemente sono stato una "distrazione" per aiutarla a superare il momento di crisi che viveva con la persona che amava veramente... vabbè...probabilmente quando si soffre per amore è facile sbagliare... senza rancore...oramai è andata...ho sbagliato anche io a farmi coinvolgere...lei è perdonata perchè... come ti ho già detto...non si puo' voler bene a comando..si vuole bene e basta...ciao.

9 giugno 2011