Amore impossibile

da Mp per Fine

E' difficile allontanarsi dai propri sogni, ma è arrivato il momento di mettere la parola fine a questo periodo della mia esistenza.
Mi sono stancato di cercarla inutilmente qui dentro, e fuori da qui ognuno ormai ha la sua vita. Le nostre esistenze non hanno più nulla da spartire. Sono triste.

2 giugno 2011

Categoria: Amore impossibile

da anonima

facile parlare cosi..intanto però sconvolgete la vita alle persone per la vostra pusillanimità!! lasciatelo dire da una che soffre da mesi perchè la persona a cui voleva piu bene a deciso di sparire dalla sua vita..se devi cercarla prendi in mano quel cavolo di telefono e chiamala non cercare nessuno quii dentro...SIII UN UOMO NON UN BAMBINO!!

2 giugno 2011 - Bergamo

da anonima

Riusciresti ad essere così forte e mettere la parola fine a un amore che ancora senti?

2 giugno 2011

da Anonimo

Si dice che al cuore non si comanda, e siamo tutti d'accordo su questo.
Il mio cuore rimarrà dalle sue parti. Tra noi due non è esistito altro che una relazione puramente affettiva, io però ho nutrito delle aspettative ulteriori. Devo trovare il modo di mettere fine a queste illusioni. E lo devo fare prendendo atto della realtà.

2 giugno 2011

da Anonimo

Anonima di Bergamo, leggessi mille commenti sui sentimenti e sarebbero tutti uguali, sempre con la solita storia dell'uomo bambino, a cui è richiesto di essere forte, deciso etc.etc.. A pensarci bene, le ragioni mentali delle donne sono estremamente raffinate, in grado di viaggiare con la mente manipolando con le parole i sentimenti per far credere il loro dolore, insinuando sensi di colpa nell'uomo come l'unico responsabile. Ma di che ? perchè uno non vi segue dove voi volete che vada ? non che stia accusando genericamente, purtroppo è la natura del genere femminile che impone alle femmine questa strategia, lo capisco non è intenzionalità maligna, ma se è vero che la nostra specie è intelligente, superiore etc.etc. si potrebbe anche fare uno sforzo, imparando ad essere meno intransigenti, avere una visione del contesto in cui si vive più ampia, l'uomo in fondo si adatta, pur di farvi felici, chiede solamente di non essere criticato a senso unico, non mi risulta che la guerra si faccia da soli, se siamo arrivati dove siamo ( sempre che si riesca a capire le dinamiche delle civiltà ) tutto ciò che il maschio ha prodotto nei secoli, l'arte, la teconologia, i frutti dell'ingegno umano tutto, ma proprio tutto è dedicato dall'uomo alla donna, ma siete talmente distratte da questo condizionamento genetico del vostro genere sessuale da non riuscire nemmeno ad apprezzarlo, niente, dure e intransigenti sempre e comunque, in quelle coppie dove la donna è compensiva con l'uomo giusto ( perchè ci sono anche uomini inadatti al rapporto di coppia) creano famiglie serene e floride. Che ogniuno si assuma le sue responsabilità senza scaricare sempre sugli uomini, perchè ne conosco anch'io di coppie mal funzionanti e non si può sempre dire che è colpa univoca, è reciproca tutto qui, mai però che da questa linea di rigidità mentale una si discosti.
E' vero che l'uomo non deve essere lodato troppo altrimenti si siede, è una strategia che la natura ha adottato per selezionare la specie, ma l'ordine delle leggi naturali viaggia su binari piuttosto ristretti e mi sembra che oggi si viva in modo estremizzato, condizione che impedisce la riuscita della coppia. Ma è anche vero che qualunque animale per riprodursi ha bisogno di condizioni ambientali favorevoli, mi sembra ci sia poca serenità d'animo per concedere e comprendersi reciprocamente.

3 giugno 2011

da Mp

Sono assolutamente d'accordo con l'ultimo anonimo... nel senso che per quello che posso vedere molte donne trovano facile seguire la strada di attribuire tutte le colpe ad un lui immaturo, bambino, meschino, vigliacco ecc.
Nel mio caso, comunque, lei non potrebbe mai attribuirmi simili "colpe"... lei capirebbe di cosa sto parlando.
Ciao a tutti.

3 giugno 2011