Pensieri

da Rugiada

Divenendo crisalide…non avrò compiuto ancora la mia trasformazione, la mia metamorfosi; dovrò superare ancora una prova per diventare una vera farfalla…riuscire a rompere il bozzolo…quel bozzolo che mi ha rinchiuso per un bel po’, nel quale è avvenuta la trasformazione…dovrò raccogliere tutta la forza che ho a disposizione per rompere questo involucro fatto di seta…fatto di delusioni che si intrecciano filo dopo l’altro…fatto di sogni che s’infrangono contro la realtà della vita….fatto di desideri che non possono essere avverati Un unico tentativo. Da sola dovrò riuscire. Da sola dovrò rompere la mia prigione fatta di seta, ma che mi costringe ad essere prigioniera…dovrò Imparare a volare con tutta la forza necessaria…distaccarmi da questo peso per poi librarmi nel cielo terso tra i raggi… che mi accarezzano mentre sono libera di prendere il volo…e di perdere la mia sofferenza alla svolta di una nuova esistenza.

4 giugno 2011

Categoria: Pensieri

da Anonimo

Rugiada,
sò che è solo una coincidenza leggere il tuo pensiero, la metafora della vita, la crisalide che lotta nella sua esistenza terrena prigioniera dei suoi limiti biologici, fino al dischiudersi farfalla e poter spiccare il volo libera dalle sue sofferenze, verso la luce eterna.
Mi è impossibile essere meno metafisico perchè di ciò si parla e per pura coincidenza hai descritto qualcosa di cui sono stato testimone, doloroso testimone, non è necessario che tu capisca, la farfalla che ho visto forografata nell'atto di spiccare il volo è stato uno straordinario messaggio visivo, ti ringrazio per quanto hai scritto ora.

4 giugno 2011

da Rugiada

Anch’io penso che sia solo una coincidenza…ho compreso quello che tu volevi intendere, forse hai perso qualcuno di caro e tu ne sei stato testimone, mi dispiace tanto...averti fatto ricordare qualcosa che volevi dimenticare. Ricambio il tuo grazie. Ciao

6 giugno 2011

da Anonimo

Testimone doloroso prima perchè ignoravo, poi dopo qualche tempo stupore per ciò che ho visto dando una mia spiegazione infine conferma parlando con una persona avanzata nella conoscenza. Non si dimentica e non si deve, il vissuto dà il suo contributo alla consapevolezza dell'esistenza.
Un saluto a te.

6 giugno 2011

da Rugiada

Da come parli è qualcosa di straordinario…quasi misterioso, che ti ha lasciato il segno, ha contribuito alla conoscenza della vita, qualcosa che ti ha davvero impressionato e che non puoi dimenticare…hai ragione il vissuto non deve essere dimenticato perché da un contributo alla consapevolezza dell’esistenza, aiutandoci a crescere…un caro saluto.

8 giugno 2011