Aiuto

da Anonimo

Se una ragazza ti ha voluto davvero bene, anche se a modo suo, ora non vuole più esserti amica perchè tu l'hai fatta soffrire anche se non intenzionalmente, succederà che lei si dimentichi di te ed in futuro ti considererà davvero un semplice conoscente? Oppure non potrà mai odiarti realmente e continuerà a serbarti un posto nei suoi affetti? Motivi così gravi per la rottura del rapporto non ne ho visti e continuo a non vederli... vi prego rispondete

5 giugno 2011

Categoria: Aiuto

da *Alice*

dipende sempre da quello che hai fatto tu..anche perchè penso che una persona non decide da un giorno all'altro di rompere i rapporti con qualcuno senza motivo..
Io parlo personalmente, se chiudo con una persona perchè mi ha fatto un torto, è difficile che ritorno sui miei passi, magari per te il torto può essere banale, x l'altra persona no..
dipende sempre dal rapporto che c'era con te e questa ragazza, se era solo amica o qualcosa di più..

5 giugno 2011 - Savona

da fabiana

se sei stata veramente importante per lei allora ti riserverà senza alcuna ombra di dubbio un posto speciale nel suo cuore..di questo puoi esserne totalmente certa...

5 giugno 2011 - Palermo

da Anonimo

@ Alice: io di questa ragazza mi sono innamorato molto ma purtroppo la cosa non era corrisposta. tuttavia per lei ero importante come amico, e questo me l'ha fatto capire in diversi modi che non sto qui a esporre. tutto è cambiato da quando le ho detto, esasperato da questo suo voler essere solo amica che mi faceva star male, che c'erano delle altre ragazze che ci avevano provato con me, cosa non inventata ma vera. da quel momento è andata sempre peggio, io la vedevo triste e spesso notavo suoi comportamenti strani che mi continuano a far pensare tutt'oggi che fosse gelosa (li notavo anche prima di quel momento). dopo aver cercato di recuperare il rapporto inutilmente ho provato a dimenticarla e a provarci con altre ragazze. lei penso abbia avvertito la cosa e ha deciso di considerarmi a quel punto solo un conoscente. capito il mio errore ho ritentato di riallacciare un rapporto "normale" (almeno parlare quando ci vediamo) ma non ha funzionato finora. io sono disilluso veramente ma non penso che mi abbia voluto prendere in giro, è una brava ragazza e io lo so. la cosa che mi dispiace e che non credo sia giusta (ma ciò è opinabile) è che un bel rapporto come quello che avevamo sia andato rotto senza che in realtà nessuno dei due considerasse davvero come semplice conoscente l'altro... p.s. ovviamente non posso ripercorrere tutta la storia in poche righe ma queste sono le cose più importanti che mi sono sentito di segnalare.
@ Fabiana: sono maschio ma comunque spero valga lo stesso... grazie

5 giugno 2011

da *Alice*

mmm guarda a volte si preferisce mantenere un rapporto di amicizia invece che di amore con una persona, proprio per evitare delusioni, perchè l'amicizia in teoria dovrebbe durare di più..ma poi se diventa amore è difficile lo stesso che duri, come nel tuo caso..secondo me lei potrebbe aver voluto metterti alla prova per vedere il tuo reale interesse e poi quando le hai detto che c'erano altre ragazze interessate a te, non essendo più l'oggetto delle tue attenzioni c'è rimasta male, tu invece magari le hai detto quello per suscitare una sua reazione positiva ed è successo tutto il contrario.. putroppo non si riesce mai a capire una persona fino in fondo, i comportamenti spesso ti confondono e t'illudono...però se tu le avevi già specificato che rimanere solo amici non ti andava più bene, è stato come se ti fossi dichiarato...bisogna sempre capire il perchè lei non si sia esposta..o perchè come ho già detto prima non voleva soffrire, magari delusa da storie precedenti, o perchè non era veramente interessata a te..però se non era interessata a te, ti avrebbe parlato..
la mia situazione è più o meno simile alla tua...e mi sono comportata come lei..nonostante fossi presa da lui, gelosa ecc..solo che lui cercava tutte e non era veramente interessato a me (e queste cose si capiscono dai comportamenti),perciò quando mi ha chiesto un chiarimento a distanza di tempo, non l'ho più calcolato..e lui non ha neanche insistito, proprio perchè secondo me mi ha cercato tanto per occupare lo spazio di tempo libero..tu invece sembra che questo rapporto vuoi recuperarlo, perchè ci tieni...ed hai capito di aver sbagliato...
Insisti..con il tempo magari le passerà..ora non sapendo tutta la situazione, non posso dirti altro..spero per te che non sia una ragazza orgogliosa come me..altrimenti non ritornerà mai sui suoi passi..buona fortuna ;)

6 giugno 2011 - Savona

da Anonimo

Purtroppo anche la ragazza in questione è molto orgogliosa! Io è ormai diversi mesi che non ho più avuto occasione di parlarle a voce seriamente, ogni tanto la vedo (raramente) e quando capita non mi degna di uno sguardo! Se le parlo mi risponde telegrafica... insomma mi tratta come un conoscente, anzi peggio.
Per quanto mi riguarda ti posso dire una cosa: queste altre ragazze (una in particolare) mi hanno provocato in modo piuttosto spinto, ma ciònonostante io sento di amarla ancora, e non riesco ad odiarla assolutamente. l'idea di vederla con qualcun altro (attualmente poco probabile e da lei stessa smentita: anche qui, come vedi, non si capisce il perchè me lo abbia voluto specificare visto che io non glielo avevo chiesto neppure...) non so che effetti produrrebbe in me, ma di sicuro non positivi! in breve: la amo eppure sono alle spalle al muro e non so far altro che aspettare di rivederla o risentirla per chissà quale occasione... (prima facevi riferimento ad una possibile delusione amorosa in passato di lei: c'è anche quella esatto)
P.S. grazie mille degli auguri che ricambio volentieri... siete troppo orgogliose voi ragazze però a volte ;)

6 giugno 2011