Scuola

da BeNnY

Bocciata. La mia migliore amica è stata bocciata.
Eh quando la vedi con le lacrime agli occhi capisci che anche una parte di te non vive più. Dopo tutto il tempo passato insieme bisognerà separarsi. Le lacrime scendono come fiumi e sono implacabili.
Bocciata.Bocciata.Bocciata.
Quella parola continua a rimbombare nella mia testa. Non doveva capitare, non doveva capitare a noi.

11 giugno 2011 - Milano

Categoria: Scuola

da Giuly <3

Ciao Benny...mi dispiace tantissimo per la tua migliore amica e, ovviamente anche per te perchè sò che comunque fa tanto male :(...pensa che anche io per questa maledettissima scuola, ho rischiato di perdere uno dei miei migliori amici più cari e credimi, è stato bruttissimo perchè c'è mancato proprio poco. Comunque non ti preoccupare più di tanto perchè la tua migliore amica la potrai rivedere e risentire. Potrete uscire assieme, andare a farre shopping ecc anche se non state + in classe insieme! Lei, com unque, resterà per SEMPRE la tua MIGLIORE AMICA <3. In classe l'anno prossimo potrai stare con altre ragazze e quando esci corri subito da lei! Dai, che poi alla fine non è un disastro! Spero di esserti stata d'aiuto...ciauuu =)!!! Giulia

15 giugno 2011 - Roma

da Teo

Giusto oggi ho letto la tua risposta a una mia vecchia dedica del 22 aprile sulla categoria addio. L'ho trovata davvero illuminante. Vorrei con questo mio intervento comunicarti almeno un pò di quella tregua dalle difficoltà della vita che hai saputo trasmettermi tu. Si può anche essere bocciati, purtroppo, ma non c'è nulla che può scalfire una migliore amicizia. Ciò che tu e lei siete rimane, al di là delle lacrime e dello sconforto. E ti auguro di cuore che questa preziosa amicizia possa sempre essere per te come per lei un porto franco tra le tempeste della vita.

15 giugno 2011 - Milano

da Anonimo

Conosco la mia migliore amica da 14 lunghi anni. Ci siamo incontrate in prima elementare, diventando inseparabili come gemelle. In seconda media venni bocciata. Fu un trauma, la separazione dopo tutti quegli anni trascorsi l'una accanto all'atra. Ma non ci siamo arrese, cel'abbiamo messa davvero tutta! Ci scrivevamo lettere, ci aspettavamo all'uscita da scuola per quei brevi 5 minuti percorsi per raggiungere i nostri genitori al cancello, in estate cercavamo di incontrarci quanti più pomeriggi possibili. La nostra vicinanza venne interrotta con due anni di anticipo ma lo sarebbe stata comunque poco più tardi. Lei un 'talento' dell'arte io un 'talento' della scrittura è ovvio che avremmo scelto percorsi diversi. Ma l'amicizia era ed è vera, il tempo non l'ha spazzata ed ora abbiamo 20 anni e siamo unite ed inseparabili come quando ci siamo conosciute. Non perdetevi d'animo, affrontate lo spacco con ogni mezzo, cucite lo strappo come il sarto ripara un abito rovinato. Se vi impegnerete non basterà la lontananza scolastica a dividervi. Auguri di cuore.

15 giugno 2011

da BeNnY

Oh ragazzi, grazie a tutti per queste belle parole! Ora siamo più tranquille ma comunque tristi.. Teo è un piacere vedere comparire una tua risposta dopo così tanto tempo!
Grazie ancora :D

30 giugno 2011 - Milano