CATEGORIE
da Keit
niente raga il probblema è che sono stata bocciata 4 volte di seguito.. mia madre non c'è la fa piu a ricomprarmi sempre i libri e mi credono tutti una scanzafatiche ma in realta non è così.. faccio l'I.P.S.I.A. (so che è buffo ma non è una squola facile come molti credono) .. ho pratica mente ripetuto 4 volte il terzo hanno.. dite che è meglio che vado a lavorare? oppure devo riprovarci? sincera mente non ho piu voglia di studiare e non so che fare.. mio padre è daccordo con me a lui va bene se lascio la squola ma mia madre no..lei vuole che io ci riprova perche secondo lei sono portata e mi a detto che non mi devo mai abbatere..perche senno sono sfacciata... voi che fareste nella mia situasione? andreste avanti oppure mollereste tutto?? aiuttooo
P.S: scusa x il mio pessimo italiano ma non sono italiana (sono nata in america)
14 giugno 2011
Categoria: Aiuto
da claudia
guarda, secondo me è meglio se lasci stare perchè se 6 stata bociata 4 volte... vuol dire che non è questa la tua strada!!!! non ascoltare ciò che ti dicono di fare gli altri, perchè loro non sanno quello che vuoi... quindi guardati dentro e trova ciò che realmente dovrai diventare!
14 giugno 2011 - Aosta
da marchesina
ma dai sei americana che bello...io sono russa...scusa lo so che non centra nulla... tornando al tuo problema io penso che dovresti decidere tu della tua vita ormai che stai crescendo...se fossi al tuo posto lascerei la scuola e me ne andrei al lavoro... comunque se sai bene l'inglese potresti fare l'insegnante... oppure dare le ripetizioni di lingua..guarda che si fanno soldi se sei brava.buona fortuna
14 giugno 2011
da Nostalgica
Non vorrei essere dura, ma già dal modo in cui scrivi diciamo che si deduce che non sei molto portata per gli studi! Ed il fatto di essere stata bocciata 4 volte è significativo! Noi possiamo darti solo consigli, ma alla fine la vita è tua e la scelta deve essere solo tua!!
15 giugno 2011
da Anonimo
onestamente l'ipsia è una delle scuole più facili che siano! ti parla una che va in un liceo...
Il mio parere è che tu non abbia AFFATTO voglia di studiare perchè può capitare di essere bocciata una o due volte ma alla quarta volta che vieni bocciata sempre allo stesso anno vuol dire che nemmeno ascolti le lezioni perchè a furia di ripetere le cose se anche non studi dovrebbero esserti entrate a forza intesta!!!
Mi ha fatto ridere la tua frase 'non ho piu voglia di studiare'
Fatti un esame di coscienza, non mi pare tu abbia fatto molto fin ora!
veramente gioventù bruciata!
16 giugno 2011
da Anonimo
Prima o poi questa società dovrà rendersi conto che di solo intelletto non si và avanti, altrimenti chi pianterà patate ? si dovrà imparare ad avere rispetto di tutti quelli che lavorano piuttosto che dei furbi, questo per dire, che lavorare non è un'umiliazione, è frustrante insistere a studiare fai quello che ti realizza, se è tessere tappeti piuttosto che occuparti di una serra di pomodori, mi sembra molto più costruttivo e appagante.
17 giugno 2011
da ire
Guarda che non è un dramma rimboccarsi le maniche e andare a lavorare anzichè studiare, soprattutto se non si è portati per lo studio, sempre meglio andare a lavorare che andare a scuola tanto per scaldare la sedia e sprecare soldi. Una scuola che per Tizio è semplice, non è detto lo sia anche per Caio e purtroppo al giorno d'oggi in Italia l'esperienza lavorativa è molto più utile di un titolo di studio per cui se la scuola non fa per te, cerca un lavoro, ma non pensare che sia una strada semplice perchè quando si entra nel mondo del lavoro iniziano i veri problemi! In ogni caso, buona fortuna e fai di testa tua!
18 giugno 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938