Solitudine

da Laura

Ciao a tutti. Anche io come voi sono triste e sola.
Ho 22 anni, e la vita non l'ho mai vissuta; faccio l'università, ma sono rimasta indietro e non trovo la forza neanche per finire, anche se mi mancano solo 3 esami.
Mi sento così infelice e demotivata che non ho un motivo per laurearmi, per alzarmi la mattina, per vivere. Tutte le mie ex e false amiche si sono fidanzate e lavorano, e oramai non mi chiamano più.
Praticamente non esco più di casa perchè non ho con chi uscire. I miei genitori pensano che ho qualche problema appunto perchè la mia vita sociale è inesistente.
Non trovo una ragione per andare avanti, è dall'adolescenza che non ho avuto un attimo di felicità.

19 giugno 2011

Categoria: Solitudine

da max

forza Laura, non temere la solitudine, pensa agli aspetti positivi di essere un pò sola in questo periodo, puoi concentrarti sugli studi, 3 esami dopotutto sono niente, un passo dal tuo traguardo.
... se quelli che consideravi amici non ti cercano non erano amici, essere tristi per aver scoperto di esserti liberata di persone inaffidabili ? io sarei contento, sapessi quanti ne ho conosciuti ! non è il caso di essere tristi ma determinati, concentrati su quello che vuoi fare, questo è anche un modo per incontrare altre persone, cercare spesso non serve, quando è la giusta stagione sboccia il tuo fiore, coraggio Laura.

19 giugno 2011

da valerio

ciao laura, sai nella vita c'è pieno di persone false e momenti brutti, ma è essenziale reagire e camminare a testa alta per mantenere alto il tuo onore.
secondo me la cosa migliore che tu possa fare in questo momento è laurearti, in modo poi da intraprendere un tipo di vita superiore alle tue false amiche, cosicchè si rodino il fegato capendo che amica hanno perso con il loro comportamento.
ti dico cosi perchè anche io ho amici che pensano solo ai loro interessi, ma non vedo l' ora di diventare qualcuno per far capire che elemento hanno perso !! ciao e buona fortuna

20 giugno 2011 - Mantova

da Anonimo

laura, ti capisco purtroppo

21 giugno 2011 - Milano

da Davide

non c'è motivo per abbattarsi...sei giovane...ed il domani è nelle tue mani. Trova la forza per capirlo e comincia a sorridere.

22 giugno 2011 - Milano

da Teo

Lo so, ti capisco perfettamente, sono nella tua stessa identica situazione e sono sempre più stanco. Sai come reagisco?
Facendo del bene. Ogni giorno è un'occasione per fare del bene e fa più bene a noi che a chi lo riceve.
Fino a quando c'è vita, dobbiamo viverla.
Cerchiamo di fare del nostro meglio per viverla degnamente e lasciare qualcosa di buono di noi.
Coraggio... a te, a me, a tutti.
Vivere non è facile, anzi, è la cosa più difficile.
Ma è un diritto e un dovere.
Auguri di cuore e ricorda: siamo sulla stessa barca e non siamo solo noi due.

10 luglio 2011 - Milano