Pensieri

da anonima

sono tante le cose nella vita che non vanno come vorremmo, che ci deludono, spiazzano e feriscono e non esiste un manuale che ci insegni a superare questi momenti anche se a volte vorremmo ci fosse qualcuno che dall'esterno ci indicasse la via, la soluzione dei nostri problemi... non è così.
Esiste solo la volontà di voler superare quei momenti, la caparbietà di dirsi IO NON CEDO, io vado avanti, io ce la farò, io non rilego la mia felicità nelle mani degli altri e se la vita mi fa qualche sgambetto mettendomi alla prova, sarò più forte e mi rialzerò più forte di prima !!!!

20 giugno 2011

Categoria: Pensieri

da max

La vita va, siamo noi che vorremmo cambiarla, forse cercando di assecondarla, senza opporre troppe resistenze, risulterebbe più semplice. L'idea di non cedere mai, poi, è la rovina del genere umano, ci vuole coraggio anche a fermarsi e saggezza ad evitare l'annientamento a causa di ostinazioni scellerate.

20 giugno 2011

da anonima

x Max

Non se si ha appena letto di una persona che di fronte ad un avversità preferisci togliersi la vita...

20 giugno 2011

da Anonimo

Si può voler morire perche siamo consapevoli di vivere.

20 giugno 2011

da flowerba

Un mio caro amico decise di togliersi la vita ma si salvò, fu Dio a rendergli grazia per farlo pentire di quel gesto insano. Lui capì di aver sbagliato e che avrebbe potuto trovare tante altre soluzioni ai suoi problemi. Questa consapevolezza gli ha permesso di salvare la sua anima. Ora lui non c'è più ma tramite la sua esperienza ho compreso che togliersi la vita è la cosa peggiore che possiamo fare per noi stessi, sono i nostri limiti che non ci permettono di capire quante altre soluzioni abbiamo a disposizione, lui me l'ha fatto capire quando la vita volevo togliermela anch'io.

20 giugno 2011

da max

Spesso le persone giudicano in modo superficiale, bisogna aver fatto esperienze che te lo facciano capire, non condanno chi sceglie di morire, non è certo una avversità che porta a questa decisione, ma quella sarà l'ultima di una lunga serie che finisce per spezzare ogni tua speranza, sembra banale e molto letterario parlare di speranza, ma in sè è il concentrato della volontà di vivere, sappiamo tutti di morire eppure viviamo senza pensarci, prova a chiederti il perchè, abbiamo sempre una fiducia seppur residua che domani cambierà qualcosa, però bisogna pensarci per rendersene conto anche se non è come averlo provato.

21 giugno 2011