Amore finito

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Nefasto per Perduta

Alla fine sono passati tre anni e tu non sei più tornata.
Alla fine sono passati tre anni e non ti ho mai dimenticata.
Mi manchi, mi manca la sicurezza, la speranza degli anni che avevo solo con te, mi manca vederti, mi manca salutarti, sei un fantasma, non so neanche più se tu sia esistita veramente o se sei stata soltanto un sogno d'amore, vissuto, dissipato fino al midollo e poi perduto.
Ogni giorno è una falsa partenza, ogni giorno è una lotta, una lotta continua per tenere insieme i pezzi di questa vita di cui perdo sempre più il controllo.
Circondato da falsità, ipocrisie, sogni di vetro, insicurezze, amori fragili.
Fa strano dirlo, dopo il veleno che ci siamo sputati...
Ma penso che io e te, potevamo ancora fare tanto, forse è per questo che, nonostante io non provi più niente per te, provo una grande nostalgia di quei tempi...perché so che noi, all'epoca eravamo completi, interi, bastavamo noi e tutto era perfetto, luminoso, eravamo pieni di speranze, pieni di sogni, e so che potevamo fare ancora tanto, so che c'è stato troppo che io e te non abbiamo fatto, troppi conti in sospeso, troppe giornate perdute, perdute per sempre.
E adesso, chissà dove sarai, chissà se mi ricordi ancora, chissà se potessi vedermi cosa diresti...
Ti sembrerei l'uomo più felice di tutta la terra, forse lo sono stato, ma poi come in ogni cosa, sono nati i problemi, molto più grandi di me, problemi che non posso gestire, problemi con Lei, che molte volte, mi fanno rimpiangere di averla scelta.
Problemi che lascio sempre al caso, problemi che non affronto, perché so che non c'è nulla che potrei fare.
Lei crede di amare...ma troppe persone credono di amare e invece non provano un briciolo di sentimento, lei sperpera l'amore in modo sbagliato, lei non ci penserà due volte a lasciarmi indietro quando arriverà Quel momento che mi terrorizza ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo.
Mi dispiace che non leggerai mai tutto questo, mi dispiace perché non so più come rintracciarti, non so più dove trovarti...ti ho amata tanto, e comunque non ti ho dimenticata, per me sei stata anche un'amica e forse potresti essere l'unica in grado di tirarmi su dal mondo che ogni giorno cerco di scansare, di respingere...tu potresti farmelo affrontare, potresti consigliarmi.
Ma...non lo farai, non lo farai perché hai dimenticato quell'uomo che tre anni fa hai guardato negli occhi lucidi per l'ultima volta.

25 giugno 2011

Categoria: Amore finito

da sara

se solo fossi tu...
se solo sai dove abiita va da lei, due chiacchere con un amore passato non le rinnega nessuno perchè un amore vero come quello che hai descritto tu non si dimentica.. si impara a vivere senza... chissà magari anche lei pensa esattamente le cose che hai scritto tu.
prova. almeno non avrai rimpianti, poi magari sarà solo una bella chiaccherata ma almeno prova !

25 giugno 2011

da S

Cavolo che tristezza!!!! ODDIO!! Ma proprio non hai modo di ritracciarla? Dai su coraggio!! QUalche amica in comune?? Speriamo di si

25 giugno 2011

da aurora

sono nelle tue stesse condizioni..ti capisco...scrivimi...ti prego scrivimi...

28 giugno 2011

da Nefasto

...Pochi giorni fa leggevo le sue dediche.
Le sue che ormai che risalgono a quasi tre anni fa...
Che stupido che sono stato, che incosciente, che testardo, che ragazzo orgoglioso...
Tornando indietro le mie scelte sarebbero state molto diverse.

28 giugno 2011

da Anonimo

beh...l esperienza insegna...!ma quanto l amavi questa donna? e cosa aveva di cosi diverso? hai voglia di raccontarmelo??

30 giugno 2011

da Nefasto

Anonimo.
Non l'amavo, la odiavo...la volevo e non la volevo, la nostra è stata una storia anche fin troppo travagliata ma...sfortunatamente devo ammettere di non averla mai amata davvero, in effetti nessuno ha capito il vero significato della mia dedica.
Ero un ragazzo, da ragazzi non si conosce l'amore nel senso vero e profondo della parola, all'epoca credevo di amarla, andando avanti col tempo ho capito di provare solo un grande rimorso nei suoi confronti, perché so che il nostro amore, doveva ancora nascere...non so se mi spiego, cioè, noi pensavamo di vivere un amore e invece quell'amore doveva ancora nascere...ma ce ne siamo andati, dopo molto tempo che stavamo insieme, prima che l'amore vero potesse cominciare ad aleggiare.
La verità, il messaggio nascosto dietro la mia dedica, è molto semplice.
Andando avanti col tempo non ho più amato nessuno, mai più ho sentito un briciolo di sentimento...questo prima di incontrare la mia nuova Lei.
Amo, adesso so che l'amore c'è ed è molto diverso da allora, è più pieno, è un amore che sa di salvezza, un amore che mi ricorda il giorno in cui ho guardato al cielo dopo tanti giorni di buio.
Amo Lei, amo la donna che mi ha insegnato a vivere di nuovo, amo la donna che mi ha ridato il sorriso perduto, amo la donna che mi ha restituito, onda dopo onda, la vera essenza del mio essere, amo la donna che ho, amo la donna che mi ama, amo la mia donna, pura!
...eppure non ho dimenticato la ragazza che molto tempo prima mi aveva lasciato, comunque è una persona, è un essere umano e mi manca parlarle, anche solo sapere che sta bene, che non soffre, che il suo ragazzo (se ne ha uno) la fa sentire bene e forse, proprio ora che tra me e la mia Lei, ci sono dei problemi, vorrei sentire il parere di una persona del passato che mi ha avuto per aiutarmi a combattere contro il mio orgoglio, per aiutarmi a capire dove sto sbagliando.

Il fatto è che se ho messo tanto odio e tanto rimorso nella mia dedica è perché...mi sono innamorato e a volte mi dispiace di averlo fatto...perché ho paura si! Ho paura che tutto possa finire, so che un giorno arriverà un momento (che qui non posso spiegare) arriverà per forza un giorno in cui lei dovrà fare una scelta e a quel punto, ho il terrore assoluto di ciò che potrà fare.
Lei è una ragazza che sperpera l'amore tra le sue passioni e le persone ed è una cosa che non riesco a capire a volte perché per me esiste solo un tipo di amore, ed è l'amore che provo per la mia nuova donna.
Questo mio continuo tentativo di elevarmi al di sopra di tutto, per poter essere sempre il suo centro, mi ha portato ad evitarla, a scansare tutto il suo mondo, quasi ad odiare le persone che la circondano.
La mia dedica era solo una richiesta di aiuto, ad una persona del passato che ho amato...o che forse non ho amato ma che è stata sempre qualcuno che ha conosciuto la mia rabbia, il mio rancore...e siccome non voglio fare gli errori che ho fatto con la mia ex, vorrei che per un giorno fosse mia amica, per farmi raccontare dove sbaglio con la mia rabbia.

1 luglio 2011

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »