Sfoghi

da Fataincasinata per Gente

Non so piu' di chi fidarmi, sto passando un momento pieno di conflitti, ingombranti per la mia anima. Mi sento circondata da mille persone diversissime da me e non so se potermi fidare oppure no. Ho voglia di lasciarmi andare, di essere ppiù spensierata, ma appena lo faccio..arrivano colpi alle spalle...e torno a diferdermi. Che fare? Eppure non sono una persona negativa..anzi, direi tutt'altro. Forse è questo che da tanto fastidio agli altri? Il fatto che io riesca a sorridere anche da sola, che riesca a vivere anche senza il loro aiuto o la loro presenza? Boh..confesso che più vado avanti e meno capisco la gente attorno a me...davvero!! Vedo e seno muri invalicabili e non ne capisco il motivo...perchè creare queste distanze? A che cavolo servono? Del resto io sono di quella filosofia che cita: Vivi e lascia vivere. Quindi che problema c'è?? Davvero non riesco più a sentirla la gente. Vorrei solo essere sola...senza nessuna rottura. Solo quando non ho relazioni sociali "forzate" mi sento libera e serena...gli altri mi danno sempre molto da pensare...Sono un'animale solitario?? Forse si...ma non faccio del male a nessuno..qual'è il problema?

3 luglio 2011

Categoria: Sfoghi

da erbetta

Mi ritrovo molto nelle tue parole e ti dirò, la gente spesso è infelice dentro e ha bisogno di trovare sempre compagnia anche in maniera forzata per sentirsi meno sola ma così facendo non sa che quel vuoto lo colma solo in apparenza perchè non maturano e non imparano a stare bene con se stessi. E poi se trovano qualcuno come noi che è felice per quello che è, non si fa problemi inutili e va avanti tranquillamente senza stressare gli altri, insomma se trovano qualcuno completo cominciano ad invidiarlo e a fargli del male per questo, proprio i colpi alle spalle di cui parlavi. Purtroppo i puri di cuore sono pochissimi, incontrarne è una fortuna perchè sono quelle persone che se sei fatta così possono esserti realmente amici perchè non ti pugnalano alle spalle.
E poi sono loro il problema ma non se ne rendono conto. :)

3 luglio 2011

da Fataincasinata

Il problema è conviverci con queste persone...che sono sempre pronte a battibeccare. Personalmente sono una donna che sa stare benissimo anche da sola, anzi, il più delle volte è proprio la compagnia migliore che possa trovare. Ma essendo anche una persona molto espansiva e curiosa nel senso buono del termine, mi piace coltivare nuove amicizie e capire gli altri, condividere. Amo la socialità..purtroppo con gli anni..mi sono resa conto che per la stragrande maggioranza delle persone questa indole è vista come qualcosa da temere..Non so il perchè...non riesco nemmeno ad immaginarne i motivi...del resto ho imparato a coltivare anche la mia solitudine come migliore terreno per ricarcare le energie e mantenere il mio sano equilibrio intoccabile e sereno. Non è certo un mio difetto se altri non riescono a capire i buoni sentimenti...ma spesso..ostacolano...Non sono una persona invadente nè tanto meno insistente...lascio agli altri le decisioni se frequentarmi o meno..quelli più indecisi li lascio totalmente liberi...ma sono certa che quando ci sono..io sono presente al 1000 x 1000...spesso però mi rendo conto di venire "Sfruttata" come presenza ingombrante. Certo ultimamente sto frequentando persone un po' particolari..aggressive, noiose...e dovrei negare la mia presenza...cosa che farò...Solo che non capisco come mai le persone siano diventate così ARROGANTI, INSENSBILI E CATTIVE.

4 luglio 2011