Consigli

da Bob

Dal momento che collaboro da molti anni con l'Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, una associazione umanitaria senza fini di lucro, da quando ho perso mia madre per questo problema vi trasmetto un decalogo elaborato dai migliori medici del mondo in materia, é diffuso in tutta Europa ed é molto utile:

CODICE EUROPEO CONTRO IL CANCRO
Non fumate.
Non eccedete nel consumo di alcolici.
Evitate l'eccessiva esposizione al sole.
Attenersi scrupolosamente nei posti di lavoro, alle normative relative ai prodotti cancerogeni.
Mangiate frequentemente frutta fresca, verdura e cibi integrali.
Non aumentate troppo di peso.
Consultate un medico in caso di evoluzione anormale:cambiamento di aspetto di un neo, comparsa di un ingrossamento, perdita di sangue.
Rivolgetevi al medico se avete sintomi persistenti come tosse, raucedine, cambiamenti delle abitudini intestinali o inspiegabile perdita di peso.
SPECIFICO PER LE DONNE:-
Fate regolarmente il pap-test.
Controllatevi il seno regolarmente.
Ciò che voglio trasmettervi é che la prevenzione é meglio della cura, e non abbiate paura.
Un eventuale "problema" preso in tempo, allo stato iniziale viene tranquillamente e efficacemente risolto!
Loving, Bob

4 luglio 2011

Categoria: Consigli

da ire

Più che un codice contro il cancro, è il classico stile di vita che bisognerebbe avere per evitare problemi di salute in generale. Se una persona ha buon senso e tiene alla propria salute queste cose le pratica già, per quanto riguarda il cancro, può colpirti anche se sei la persona con lo stile di vita migliore di questo mondo.

5 luglio 2011

da Bob

Cara Ire permettimi di dissentire.
Vengono consigliati alcuni stili di vita o come vuoi chiamarli ma anche interventi immediati e pratici quando vengono a verificarsi alcuni aspetti anomali nomenclati nel decalogo.
Non é solo un decalogo di stile di vita ma anche un prontuario di intervento molto pratico ed efficace.
Non sono assolutamente in sintonia nemmeno con la tua ultima esternazione.
Si allontana molto dalla realtà dei nostri studi.
Chi ha avuto in famiglia casi di tumore deve fare di questo decalogo un tesoro che aiuterà ancora di più per i casi di ereditarietà e predisposizione genetica.
Prevenire e intervenire immediatamente agli stati iniziali di un problema garantisce un successo totale.
Chi é saggio e lungimirante avrà già compreso ciò che asserisco che é il frutto di una cooperazione medica specialistica internazionale.
Loving, Bob

5 luglio 2011

da ire

"Non é solo un decalogo di stile di vita ma anche un prontuario di intervento molto pratico ed efficace"

Ti riferisci ai controlli che citi?
basta avere buon senso, è ovvio che vanno fatti controlli ogni tanto, la classica revisione che si fa all'automobile, va fatta anche all'uomo.

"Non sono assolutamente in sintonia nemmeno con la tua ultima esternazione.
Si allontana molto dalla realtà dei nostri studi."

Mi spiace ma è realtà che persone perfettamente sane, con uno stile di vita impeccabile, si possano ammalare comunque, sicuramente avere una vita sana è più che consigliabile..ovviamente nessuno consiglierebbe mai di fumare, bere, mangiare schifezze e non fare controlli sulla propria salute.

Quello che voglio dire è che ciò che hai consigliato è ciò che consiglia in generale un medico, è ciò che le persone di buon senso fanno, indipendentemente dal cancro, se si vuole star bene si segue uno stile di vita il più sano possibile e questo ovviamente include anche il controllo della propria salute.

6 luglio 2011

da Bob

Cara ire, magari fosse vero quello che dici...noi non avremmo più nessuna ragione d'esistere... purtroppo non é così, ti faccio un esempio allarmistico da far paura arrivato in questi giorni?
Epatosi... cioé cirrosi epatiche diffusissime tra i giovanissimi per abuso d'alcolici... purtroppo la cultura dello sballo miete molte vittime... siamo in trincea... é una guerra, noi non ci arrenderemo ma occorre informazione perché in Italia se ne fa molto poca... loving, Bob

6 luglio 2011

da ire

Ah ma io non ho dubbi che ci siano ovunque persone che abusano di alcool, droghe, fumo, cibo ecc, nella vita si fanno delle scelte, chi sceglie questo poi non può lamentarsi delle conseguenze visto che è risaputo che "fa male", siamo tutti grandi e vaccinati..inutile lamentarsi degli effetti negativi di qualcosa che è stato scelto. Se metti la mano sul fuoco poi non puoi lamentarti se ti ustioni..

7 luglio 2011

da Bob

Questo può valere per gli adulti, per gli adolescenti no!
Non si può pretendere una maturità piena, vanno seguiti, aiutati,portati a riflettere, amati e INFORMATI...
Loving, Bob

8 luglio 2011