CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Teo per Bea
Nonostante non siamo coetanei, nonostante gli oltre 10 anni di differenza, nonostante la vita ti abbia già messo a dura prova e più di una volta ma non ha intaccato il tuo smalto e il tuo donare sincero e coraggioso, siamo due anime che ci siamo ritrovate aiutandoci e arricchendoci reciprocamante, due anime che sanno quanto è prezioso sapere di poter contare su qualcuno sempre e comunque, a prescindere, con la consapevolezza di essere ascoltati, accettati, aiutati, capiti e mai giudicati. In una parola: sapere di essere amici, amici veri, quelli che ci sono sempre e non spariscono quando cambia il vento o la fortuna ti volta le spalle, quelli che ti capiscono senza bisogno di grandi discorsi o azioni eclatanti, quelli che vogliono il tuo bene e fanno di tutto per proteggerti. Quelli che sanno il valore del tuo esserci e non posso far altro che dirti grazie sapendo che non basta mai. Quelli per i quali tu vieni prima e il resto che aspetti pure se tu non sei felice. Esiste ancora la vera amicizia, ed esisterà fino a quando ci saranno persone come te.
5 luglio 2011 - Milano
Categoria: Amicizia
da me
Ciao Teo, tu hai risposto a me, e io volevo dirti che anch'io ho un amico che adoro. E' la cosa più preziosa che esista su questa terra. Io gli dico sempre: grazie di esistere.Il mio problema è che mi manca tanto sempre.
7 luglio 2011
da Teo
Per Me:
sono davvero felice di ritrovarti, sai. Il tuo grido di aiuto e di dolore nella sezione solitudine mi ha profondamente colpito... quanta sofferenza, ma pure quanta nobiltà e quanta dignità hai espresso.
Mi raccomando: il progetto di vita che hai delineato, incoraggiante e opportuno, portalo avanti con tenacia, lo devi a te stessa e meriti il meglio.
Beatrice è una cara ragazza che non ho mai visto nè conosciuto di persona: la nostra è un'amicizia virtuale, eppure è preziosa ugualmente per me perchè mi dona molto.
L'amicizia, come ogni altro nobile valore, va oltre i limiti e i confini e tiene sempre in un rapporto simbiotico le persone che la coltivano.
Anche se il tuo amico ti manca non cessare di attingere alla fonte della vostra amicizia, a maggior ragione se si tratta, come appunto nel tuo caso, di un rapporto importante.
E ogni volta che ti manca pensa comunque che c'è e che il vostro legame vi tiene in ogni caso in relazione l'uno con l'altra.
Ti ringrazio tanto per il tuo intervento... nobile anima che soffri.
Prosegui verso la luce che stai iniziando a intravedere.
Ti abbraccio forte
7 luglio 2011 - Milano
da BeNnY
Grazie Teo! La stessa cosa vale anche per me! Di amicizia passeggere e false ne ho avute tante ma tu sei la prova che l'amicizia VERA esiste!!
A volte sono proprio le molteplici differenze a completare l'amicizia.
Si, hai ragione, tu vieni prima dei miei problemi perchè donarti serenità è il primo dei problemi che devo risolvere.
Ancora grazie, un infinito grazie.
Bea
7 luglio 2011 - Milano
da BeNnY
P.S.
Guarda nella categoria Vita.
7 luglio 2011 - Milano
da Teo
Bea, cara carissima Bea,
per ora non c'è ancora nulla nella sezione vita ma, nell'attesa gioisa di leggere ciò che hai preannunciato, inizio a risponderti qui.
Le tue parole, come sempre e questa volta ancora di più, mi hanno fatto infinitamente piacere.
Sono io che ti ringrazio profondamente e non cesserò mai di farlo e ringrazio Dio per il meraviglioso dono della tua, nostra amicizia.
Carissima Bea, ti voglio bene, col cuore.
Per te ci sarò sempre: tu vieni prima e sapere che sei felice e serena è tutto ciò che chiedo.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Il tuo amico Teo
7 luglio 2011 - Milano
da Teo
Sai, Bea, ho appena letto ora (meglio tardi che mai!) una tua risposta per me del 18 maggio in una tua drammatica dedica del 9 maggio in cui mi comunicavi la tua stima e dicevi che i miei interveni ti facevano riflettere e coglievi la mia sensibilità... credo che la nostra gratificante amicizia abbia mosso i suoi primi discreti passi proprio da quel giorno... quando da semplici utenti abbiamo cominciato a essere via via più importanti l'uno per l'altra fino a riconoscerci con gioia veri amici.
GRAZIE anche per quelle tue sincere toccanti parole.
Il tuo amico Teo
7 luglio 2011 - Milano
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938