Aiuto

da Inglesina per Soccorritori

COME AIUTARE UN'AMICA IN DIFFICOLTA'? Non so nemmeno io più che cosa consigliarle, ho esaurito la scorta delle buone parole e lei sempre più disperata non riesce a venirne a capo: prima di tutto questa mia amica, Eleonora, non è mai stata fidanzata, questa cosa le viene fatta pesare dalla famiglia e dai parenti che la considerano un caso disperato. Ha vent'anni, è timidissima e carina, anche se è molto robusta ed abbastanza alta. Si è invaghita di un suo compagno di università che è però fidanzato da due anni con un'altra ragazza. Subito Eleonora ci aveva perso le speranze, poi però una sua amica le ha fatto notare che questo ragazzo riservava delle attenzioni particolari per lei, Eleonora al settimo cielo ha iniziato a sperarci soprattutto perchè lui stava attraversando un periodo burrascoso con la sua ragazza. Gentile e premuroso, lo scorso sabato l'ha persino invitata tutto il giorno insieme all'università per studiare. Eleonora mi ha fatto però notare che lui nomina sempre la sua fidanzata e parla di lei. A questo punto le ho detto che secondo me a lui piace la sua ragazza e considera lei come una cara amica, ma Eleonora insiste che se per lui fosse solo amicizia non sarebbe così dolce, carino e premuroso con lei. Tutti i giorni ci sta male e pensa a lui che non si fa avanti abbastanza. Inoltre si fa un sacco di complessi ritenendo che persino le ragazze più antipatiche e vanitose hanno qualcuno al loro fianco eccetto lei e continua a confrontare il suo aspetto ed il suo status generale con quello della fidanzata del ragazzo, che è bellissima, graziosa, molto ricca, ha partecipato al ballo delle debuttanti, è bravissima a scuola e quant'altro... . Insomma, siamo in ballo da settimane, io non so più cosa pensare, ne come consigliarla, ne come tirarla su di morale. Voi che ne pensate di tutto questo e che cosa consigliate?

5 luglio 2011

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Io ho un'amica che ha vissuto una profonda delusione per colpa di uno che l'ha soltanto illusa essendo già fidanzato. Da poco tempo ha scoperto che lui si è sposato e quindi posso immaginare il suo stato d'animo. Nel caso di Eleonora, io direi 2 cose: anzitutto, le attenzioni particolari non significano automaticamente essere corrisposti (e questo l'ho vissuto sulla mia pelle); in secondo luogo, la fidanzata del tipo in questione, essendo ricca e di bell'aspetto, oggettivamente rende più difficile una "concorrenza", non dico impossibile perchè non si può mai dire, però "prima facie" mi sento di dire questo. Consigli? dì alla tua amica di stare molto attenta e di non illudersi a rincorrerlo sennò va a finire come me che nel frattempo potevo fidanzarmi ma non l'ho fatto... in bocca al lupo :)

6 luglio 2011

da claudia

io credo che ne tu e ne nessun'altro possa aiutarla, nel senso, queste sono cose che solo la persona in questione può risolvere...semmai tu puoi un pò consolarla, farla sentire più importante ecc. e potresti provare a farle conoscere altri ragazzi...però più di questo per òei non puoi fare niente, deve convincersi da sola che è meglio lasciar perdere quel ragazzo!!!

6 luglio 2011

da kira

non vorrei che lui proprio perchè è in crisi con la ragazza, fa il carino con la tua amica!!!c'è il rischio che se per esempio si lasciano non sia una cosa definitiva della serie tira e molla infinito..quindi le cose non sarebbero buone per la tua amica!

6 luglio 2011

da asia

la tua amica sembra me!!ero cosi' anch'io con piu o meno la stessa situazione..poi un giorno sono andata al mio solito bar e c'era un barista nuovo e un po imbranato..mi ha rovesciato addosso il caffe' e da li ci siamo conosciuti, sono 5 anni che stiamo insieme e da 4 abbiamo una bimba!!quindi di alla tua amica di non intestardirsi con lui..tanto prima o poi succedera' qualcosa che le cambiera' la vita

22 luglio 2011 - Teramo