CATEGORIE
da Sere
Voglio chiedervi consiglio perchè ho problemi in famiglia e non reggo più la situazione.
I miei genitori ormai non si amano più, litigano sempre per ogni minima cosa e poi mia madre da sempre la colpa a me, mentre io sono sempre lì a sentirli discutere e a stare male dentro di me. Poi sembra che fanno a gara per mettermi dalla loro parte, io non sono dalla parte di nessuno, li odio entrambi. Poi mio fratello è un'altro che da sempre a me la colpa quando loro litigano, non capisco perchè diano sempre la colpa a me, solo perchè quelche volta sbraito perchè non li sopporto più e mi metto a fare la pazza e insultarli x farli smettere. Non ce la faccio più a stare così, non mi diverto certamente a insultarli, ma lo faccio per cercare di fargli capire che io sto male. E non lo capiscono comunque. Mio fratello è dalla parte di mia madre, mi odia e non ci parliamo da due mesi, mi parla solo per darmi le colpe. Mi ha anche detto che non sono più sua sorella. Non reggo più sta situazione, e visto che ho appena finito la scuola voglio andarmene da casa, e penso che presto lo farò. Intanto mi stanno fortificando sempre di più.
Mia madre mi prende sempre in giro perchè sono sola e non trovo un fidanzato... Certo con la situazione che ho in casa a me l'amore mi fa schifo, non voglio neanche vederlo un ragazzo al mio fianco, per finire così.
Scusate la scrittura confusa ma abbiamo appena litigato di nuovo, e sono un pò scossa.
6 luglio 2011
Categoria: Aiuto
da L.
Questa non è sicuramente la situazione migliore dove crescere e per farti una vita tua, serena, te ne devi andare ma magari quando hai deciso di farlo scrivi una lettera ai tuoi genitori spiegando loro il motivo della tua decisione e, magari scrivine una anche a tuo fratello perchè mi sembra che sia meglio non parlare in faccia visti i loro comportamenti.
6 luglio 2011 - Massa-Carrara
da Amber
Ciao mi dispiace x la tua situazione, ti capisco benissimo, i my genitori continuano sempre a litigare.e la colpa rikade sempre su di noi.
7 luglio 2011 - Palermo
da veragioia
lo so io ti pposso capire sono arrivata all età di 27 anni e mi sento ancora tutta confusa da quello che è successo in passato nella mia vita familiare... ho sempre cercato di essere diversa soprat da mia mamma e quindi sono diventata ostile nei confronti della vita...io sono scappata per anni anche all estero ma credimi scappare non serve a nulla ti fa star male ancora di +.a volte mi chiedo a cosa serve vivere e purtroppo non so darmi risp.ma ti posso dare un consiglio?nn pensare a nessuno non fare come ho fatto io che mi hanno reso la vita impossibile dqa vivere
7 luglio 2011 - Napoli
da Anonimo
guarda le persone non cambiano. te lo dico per esperienza...anche io ho avuto una situazione molto difficile a casa(madre che mi pikkiava dalla mattina alla sera padre che insultava me e mia sorella). l'unica cosa da fare in questi casi è ANDARSENE IL PIU PRESTO POSSIBILE VIA DI CASA PER STARE IN UN POSTO PIU TRANQUILLO.
7 luglio 2011
da Honey
Oh, gioia. Anche io sono nella stessa tua situazione, l'unica differenza è che io non ho un fratello e sono figlia unica. So che è bruttissimo quando i genitori litigano, i miei litigano con la violenza e io li odio quando fanno così. Dovrebbero ragionare con la testa, e invece risolvono le cose con la violenza e con gli insulti e offese. Cerca di essere forte, e se trovi il coraggio vattene da casa, devi vivere una tua vita.E l'amore arriverà prima o poi. Trovati un lavoro e cercati un appartamento, però non voglio dire che non devi vedere più la tua famiglia. Puoi andare a trovarla una volta ogni tanto, l'importante è che stai fuori da casa. Coraggio, ce la farai, come voglio farcela io appena compiuti 18 anni
12 luglio 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938