CATEGORIE
da Donna per Uomo
Non amare una Donna che si prende gioco di te, che ti costringere a scegliere fra i tuoi sogni ed i suoi. Amala solo se ti fa felice, se rispetta le tue idee, se ti fa sentire libero ma amato, se altrettanto puoi fare tu con lei. Non amare una donna che scende a compromessi o che vuole dettare legge, non saresti più libero...mai più. non amare una donna che ti lascia solo, anche quando vorresti stare con lei, anche quando ne avresti proprio bisogno, non amare una donna che pone davanti a sè i suoi capricci ed i suoi desideri ai tuoi...e nemmeno dovresti fare tu così con lei. L'amore reciproco è altra cosa secondo me, è totale apertura, sincerità, rispetto, affetto, tenerezza, empatia, solidarietà, complicità, giustizia, RISPETTO, generosità, anche sacrificio se è necessario, ma mai deve essere una rinuncia. Non amare una Donna che ti cerca solo per il tuo aspetto fisico o per la tua posizione sociale...per i tuoi soldi o la tua sicurezza. Una Donna che ti ama ti amarebbe comunque... nella povertà e nella miseria,
6 luglio 2011
Categoria: Consigli
da Raffaele
Cara Donna,
che belle parole. Belle e vere.
Si, amare significa spogliare l'anima di petalo in petalo, non avere più segreti.
Dedicarsi a lei completamente, aspettare tutto il giorno per poi bearsi del suo viso, tenerla per mano anche solo 10 minuti.
Accettare ogni suo difetto, per quanto grande possa essere, sembrerà sempre insignificante.
Ma se non è ricambiato, o solo in piccola parte, allora fa male.
Fa male perchè non è amore.
Vero, qualcuno mi dirà che a volte dare è meglio che ricevere, ma in questo caso, per sentirsi protetti, avvolti dal sentimento, l'amore di uno non potrà mai accendere l'amore dell'altro.
Un abbraccio
7 luglio 2011 - Napoli
da Anonimo
L'amore è un'invenzione culturale, l'unione tra due persone è un automatismo antropologico, è l'istinto della conservazione della specie ad attrarre, è un gesto puramente egoistico teso alla riproduzione del proprio seme, se mai cura verso l'altro esiste è solo perchè utile allo scopo, nessuno si prende gioco di nessuno è la legge della natura che attraverso la selezione stabilisce chi è il migliore per garantire la continuità della specie.
Quanto tu descrivi appartiene alla sfera dell'amicizia.
14 luglio 2011
da Donna
X Anonimo...che vita vuota e triste deve essere la tua. Beh di certo non mi potrei mai innamorare di uno come te.
25 luglio 2011
da Anonimo
Cara donna per capire la vita è necessario saper anche ragionare per paradossi, negare ciò in cui credi perchè sai che l’ideale non esiste come non esiste il tipo d’amore che descrivi e che è il mio modo di rapportarmi in amore. Che questo tempo sia completamente sfasato con gli ideali a cui tendiamo lo dimostra la tua incapacità di comprendere il mio scritto.
7 agosto 2011
da Donnagiusta
Infatti non l'ho capito..perchè non hai parlato con il cuore...l'amore non è un CONCETTO!!
31 agosto 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938