Sfoghi

da ODS

mi hanno sempre detto che parlo, parlo,parlo...ed è forse per questo che mi meraviglio a non avere parole questa sera, sono molto triste e affranto, sono stati giorni difficili e ho l'impressione che non appena tento di rialzare il capo arriva subito la batosta che mi fa risprofondare in questa angoscia che ormai mi ha preso e non mi lascia più...sono così a terra questa sera che se ci fosse il sole anche la mia ombra riuscirebbe a calpestarmi...non riesco neanche a piangere...non voglio piangermi addosso, non l'ho mai fatto ma è difficile vivere così, in un mondo che non esiste se non nei miei sogni, sogni di cristallo che non reggono l'urto con la realtà...sono giorni che penso di dover dare una svolta a questa vita, scegliere di essere felice vicino alla donna che amo, non dover più immaginare di vivere la realtà di qualcun altro...ma è come se mi trovassi sull'orlo di un precipizio, e so bene che a lanciarsi nel vuoto è facile farsi del male e non so poi dove troverei la forza per leccarmi le ferite...la vita mi ha tolto tanto ma mi ha anche dato, purtroppo una delle cose più belle che ho ricevuto non posso viverla come vorrei...e ogni tanto, come questa notte, sembra tutto più pesante, mi dispiace non aver nessuno con cui parlare in certi momenti e rifugiarmi tra questa pagine diventa l'unica valvola di sfogo, mi dispiace anche per te amore, che leggerai queste mie parole, mi hai sempre creduto forte e forse ti stai accorgendo che non è così, ma sai bene come sono fatto, cado e mi rialzo...stanotte è così, c'è il temporale, domani tornerà il sereno...

8 luglio 2011

Categoria: Sfoghi

da me

Io non so nulla di preciso di te, e non posso capire perchè hai scelto questa strada così difficile, seppure anche la mia non è per nulla semplice, anzi. Durissima. Ma sono convinta che l'abbiamo scelta. E' nel nostro modo di vivere la vita, troppo riflessivo, troppo, sistematico,problematico a sviscerare tutto quello che non va nei rapporti d'amore. Si segue troppo la ragione. Mi arrabbio a volte con me stessa, perchè sono troppo complicata. Ma se stiamo vivendo in questa maniera è l'unica che siamo in grado di vivere. E lei è uguale a te. Se uno dei due fosse diverso, non sareste a questo punto.Dico questo basandomi sulla mia esperienza che è simile alla tua per certi versi. Io amo un uomo libero da legami sentimentali molto più giovane di me, e questa è la prima aggravante sul mio cervello contorto che mi impedisce di lasciarmi andare e mi obbliga a riflessioni catastrofiche, ci siamo incontrati dopo rispettive pesanti delusioni amorose, altre aggravante pensieri molesti lesionisti, infine ciliegina sulla torta lui ha un carattere e una ragione mentale identica alla mia!! Conclusione i pianti e la disperazione si sprecano a fiumi, in un continuo cercarsi, per poi vederci di nascosto da tutto e da tutti, periodi di soli sms, col vuoto che mi assale, i primi periodo a contringerci a far finta di nulla che era solo un gioco e non era sicuramente amore, ogni volta era un addio, pianti disperazione e poi non si poteva farne a meno, l'amore è andato avanti a dispetto di tutto a dispetto di noi stessi i primi a non crederci. Sono passati anni e anni ormai, e ancora ci vediamo di nascosto frazioni di secondo. Ma la speranza di un noi insieme non smette mai di raspirare. Perciò facciamoci coraggio, e come dico sempre andiamo avanti, indietro non si torna mai.

8 luglio 2011

da Rugiada

dopo il temporale c'è sempre il sereno...vedrai domani ci sarà il sole. Non piangerti addosso non serve a niente in questo momento devi avere la forza di non cadere in quel precipizio sul quale sfortunatamente la vita e ti ha momentaneamente posto. Avrai la forza di mettere in sesto tutto e non vergognarti se qualcuno vede la tua debolezza…perché può essere anche un bene mostrare il lato debole che in tutti i modi cerchiamo di nascondere. È brutto scontrarsi con la realtà…è doloroso ma è inevitabile come è inevitabile guardare in faccia il mondo reale dove i giudizi e i pregiudizi della gente affondano le nostre illusioni angosciando i nostri sogni più intimi. Non cadere aggrappati alla speranza di avere incontrato la felicità…di aver assaporato qualcosa di speciale, qualcosa di meraviglioso e anche se vissuta male trovatene contento non tutti hanno la tua identica fortuna. Lo sfogo ci aiuta a liberare il nostro spirito da quel peso che insopportabile ci opprime.

8 luglio 2011

da ODS

Grazie Rugiada, come sempre, è un piacere leggere le tue risposte, sempre pacate, sempre confortanti.

9 luglio 2011