CATEGORIE
da marty
Ciao mi chiamo Martina e ho 18 anni, avrei bisogni di consigli!
e da quasi 8 mesi che sto lottando contro le crisi di panico, fino poco tempo fa le manifestavo tutti i giorni per piu di 30 minuti!!ero tentata a ritirarmi addirittura dalla scuola perchè mi sentivo in imbarazzo, non riuscivo a stare attenta in classe, e dovevo farmi tutte le mattine e i pomeriggi un ora di bus, mi sembrava di morire!!!ma con l aiuto di tutti sono riuscita a finire e in questo caso non perdere l anno!
ora ho lasciato da parte la pallavolo dopo 8 anni!,la mia vita!era l unica cosa che mi faceva stare bene!e solo perche?
perche stavo male in campo, mi mancava il respiro, reagivo stringevo i denti ma dopo 3 volte e dopo che mi era venuta a prendere l ambulanza durante una partita, mi sono demoralizzata più che mai e sto abbandonado tutto!
mi sembra tutto cosi strano, cerco di non pensarci di reagire ma i risultati non si vedono!
vado da una psichiatra per farmi aiutare ma più di tanto non si vedono i risultati!
credetemi non ce la faccio più!
e quando rinizierà la scuola se le o ancora?
non ce la faccio più :'( aiutatemi!!!
13 luglio 2011
Categoria: Aiuto
da sonia
Ciao Marty, inizio col dirti che anche io ho sofferto di attacchi di panico... Sono iniziati quando frequentavo il quarto anno di scuola, precisamente a maggio.. Anche io ho pensato quell'anno di ritirarmi dalla scuola perche non riuscivo a viaggiare sul bus, ma con l'aiuto dei miei genitori sono riuscita a finire quell'anno... Ho cominciato a chiudermi a casa per paura di avere un attacco di panico in pubblico, poi x mia fortuna, ho conosciuto una bravissima psico terapeuta che mi ha fatto scoprire e risolvere la causa del mio panico... All'inizio è stato bruttissimo, vedevo tutto nero, l'unica cosa che desideravo veramente era morire e non dare piu fastidio alla mia famiglia.. Ma poi sono guarita e a settembe ho potuto riprendere l'autobus, sono andata al mare e tutto ciò che non facevo piu... adesso ho un lavoro.. ogni tanto l'ansia bussa alla porta ma io non apro.. Un consiglio che voglio darti è quello di prendere in mano la situazione ora, vai da una psicoterapeuta, fatti consigliare e non prendere psicofarmaci creano dipendenza e non guarisci.. Forza e coraggio.. Ciao un bacio
14 luglio 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938