Domande

da vera

ciao a tutti
vi spiego la situazione.
ho conosciuto da pochi mesi questa persona e siamo diventate amiche.
usciamo sempre insieme ma ho scoperto che ha il vizio di rubare nei negozi!!
io le ho detto che è sbagliato ma lei mi dice che quelle cose le servono (cosa che dubito visto che non sono oggetti indispensabili!) e che non hai i soldi per comprarle.
si è vero viene da una famiglia non molto benestante ma lei lavora e so che i soldi ce li avrebbe.
le ho provato a parlare ma lei mi ha risposto sempre in quel modo che ho detto sopra.
non so cosa fare per convincerla a smetterla, ho paura che si cacci in un guaio.
e ho paura di cacciarmi anch'io in un guaio se beccano anche me mentre lei ruba - anche se io non ho mai rubato nulla!!avete consigli da darmi??
grazie in anticipo

18 luglio 2011

Categoria: Domande

da max

Perdi il tuo tempo, il carattere di una persona non si cambia a parole, inoltre quel genere di abitudine mi fa pensare che non sia un'amica affidabile, non credermi avrai modo di verificarlo dal momento che ci tieni a questa amicizia.

19 luglio 2011

da Cuore Nero

Non sono una psichiatra, ma temo che la tua amica soffra di cleptomania, ossia, “mania di rubare” caratterizzata dalla ricorrente incapacità di resistere all’impulso di rubare oggetti futili, privi di valore commerciale o non utili alla persona. Lo scopo è quello di essere scoperti, per poi essere puniti.
Se fosse così devi convincerla ad andare subito da una specialista serio. Si tratta infatti di una malattia vera e propria. Parlane inoltre anche con i suoi genitori.
Non abbandonarla, ha bisogno d'aiuto.

19 luglio 2011

da asia

per non avere guai e se non vuoi lasciarla come amica hai una sola possibilita, andare in un posto dove lei non rubi (e con queste belle giornate che ci sono andare a un parco o a qualche concerto gratis c'e' sempre ampia scelta!in bocca al lupo!

22 luglio 2011 - Teramo