Perdono

da anna per mia nonna

Mia amatissima nonna,
ti chiedo perdono per non essere stata vicina a te nei momenti più difficili per te.Ti chiedo perdono che non ho lottato di più per te. Il mio cuore non trova pace perché tu sei morta senza avermi accanto.Non mi perdonerò mai il fatto che non ho potuto venire al tuo funerale.Piango ogni santissimo giorno perché tu hai dovuto soffrire cosi tanto e non hai mai detto una parola.Ti ringrazio per tutto il amore che mi hai dato.Ti penserò sempre e pregerò che la tua anima vada in cielo. Sei stata una nonna meravigliosa e io parlerò di te sempre ai miei figli.perdonami ti prego...

23 luglio 2011 - Belluno

Categoria: Perdono

da Teo

Non c'è bisogno di molte parole, i rimorsi e i rimpianti non devono offuscare la certezza che tua nonna c'è e non cesserà mai di esserci per te e di volerti bene. Ciò che chiedi lo hai già, nel tuo cuore, devi solo prenderne coscienza. Tua nonna sa tutto, sa molto di più di quanto possiamo pensare. Amala, come dice il tuo cuore. Lei farà altrettanto. Ora ti è più vicina che mai.

23 luglio 2011 - Milano

da anna

ti ringrazio molto per le tue parole... spero che tu abbia ragione...

25 luglio 2011 - Belluno

da daniela

ciao anna, anche a me e morta mia nonna circa tre anni fa. ci ho sofferto molto e ci soffro tutt ora perche mi manca moltissimo. non avere rimpianti, la tua nonna e con te. e ti protegge anche se tu non la vedi. ci rende piu forti. ciao saluti, daniela

25 luglio 2011 - Padova

da Teo

Cara Anna,
tutti commettiamo errori, tutti abbiamo dei rimpianti. Pure io. Soprattutto quando una persona ci precede sulla strada che attende ciascuno di noi.
Ma l'amore, cara Anna, vince sempre, e non è una frase fatta. Soffre, viene ferito, subisce... ma fiorisce sempre, più forte di prima.
L'amore mitiga le nostre imperfezioni, i nostri limiti, i nostri errori, e ci perdona, perchè ci guarda dentro e sa chi siamo veramente e cosa abbiamo nel cuore.
Non smettere mai di alimentare il tuo amore per tua nonna perchè sarà la linfa vitale che vi permetterà di continuare a esserci, l'una per l'altra.
Ci saranno momenti bui, sensi di colpa, dubbi e incertezze... ma non dimenticare mai che ciò che ti lega alle persone che hai nel cuore è sempre più forte di ogni altra cosa.
Perchè non smettono mai di volerci bene e vivere al nostro fianco.
Grazie a te per la tua preziosa testimonianza d'affetto verso tua nonna, che non può che esserti grata per ciò che hai nel cuore.

25 luglio 2011 - Milano

da Claudia

Carissima!! Purtroppo la tua nonna non ti può sentire mai più. Il perdono tu devi chiedere a Dio di cuore sincero. Lui capirà ogni atteggiamento che tu abbia commesso. Nel libro di Ecclesiaste 09: 5, 6 sta scritto:I viventi infatti sano che moriranno, ma i morti non sanno nulla; per loro non c'è più alcuna ricompensa, perché la loro memoria è dimenticata. Anche il loro amore, il loro odio e la loro invidia sono ormai periti, e essi non avranno mai più alcuna parte in tutto ciò che si fa sotto il sole.
Perdona a te stesso e ti libera del senso di colpa xche Gesù è morto nella croce per te, per me e per tutti noi. Dobbiamo fare in vita tutte le cose belle, poi quando si more non possiamo fare più nulla. Dio conosci il tuo cuore. Parli col Dio nel silenzio del tuo dolore. Un caro saluto!!

2 settembre 2011 - Mantova