Aiuto

da Lumachina

Sono qui a scrivere perchè forse ho bisogno di qualche consiglio che non ho coraggio a chiedere a chi mi è vicino nella realtà. La mia vita è sempre stata felice ed appagante...sin da bambina e col crescere ho sempre vissuto tra persone che mi volevano bene, dalla famiglia agli amici. Modestia a parte, so di essere una bella ragazza e ho sempre avuto tanti ragazzi che mi ronzolavano attorno ma, forse per non interesse o forse per la spensieratezza della mia età non creavo mai lenghe storie...la piu lunga sarà durata al massimo 3 mesi...fino a quando a 18 anni e mezzo conobbi lui...lui che mi ha conquistata, lui che mi ha travolta, la mia prima esperienza d'amore in tutti i sensi...oggi ho 21 anni... sono passati 2 anni e mezzo e posso dire che vivo una vita che non mi appartiene...la mia comitiva decennale di amici non esiste piu... mi ritrovo a 21 anni, diplomata, che non riesco a trovare lavoro... mi sento di aver fallito in tutti i campi e ahimè purtroppo anche in amore...eh già perchè quella bellissima storia d'amore è stata bellissima solo per un anno...seppur ancora duri...purtroppo col tempo ho capito che l'amore ti prende, ti trvolge, ma poi ti fa anche piangere e soffrire...dopo il primo bellissimo anno sono cominciati i problemi classici in una coppia...problemi che pero ancora oggi ci portiamo avanti...noi litighiamo per tutto...eppure per l'amore che ci lega stiamo ancora insieme...anche se a volte ho avuto dubbi persino sul suo amore..perchè mette sempre il lavoro e la famiglia davanti a tutti gli impegni..e mi chiedo può u na persona amarmi cosi???? Trascurandomi sempre???? Insomma sono arrivata ad oggi con una confusione assurda nella testa...vorrei trovar la forza di lasciare questa persona perchè so che mi sto causando solo del male perchè non sono felice...ma dall'altra parte, lo amo piu di me stessa e ho paura che poi se scelgo di fare questo passo non posso certo ripensarci...cosa dovrei fare????

26 luglio 2011

Categoria: Aiuto

da emy

ciao cara, io penso che a 21anni non ti possa sentire fallita puoi decidere di fare qualsiasi cosa, stai sempre alla ricerca e vedrai che prima o poi qualcosa la trovi, per il tuo ragazzo mi sembra esagerato che ti metta prima del lavoro e dellla famiglia, hai provato a parlarne con lui'?? magari e' solo un periodo, se lui continuera cosi non puoi continuare a soffrire, grazie x la risposta che mi hai dato a me :) ti ho risposto dalla mia parte. baci

27 luglio 2011

da K

perchè non ne parli con il tuo ragazzo e gli dici quello che provi, magari si rende conto pure lui che ti sta trascurando un po!! lasciare senza discutere delle cose non va bene!!

27 luglio 2011 - Bari

da Anonimo

Sembra che i tuoi problemi sono cresciuti all'avvicinarsi dell'entrata nel mondo del lavoro, l'età dello studio ha responsabilità diverse, ora ti senti un pò smarrita e i rapporti affettivi come di solito accade ne fanno le spese, infatti l'amore ha bisogno di serenità e certezze.
Cosa ti piace istintivamente ? hai degli interessi ? pensa a cosa ti attrae e segui la tua natura. Guarda che di cose da fare ce ne sono tante, nel nostro paese c'è creatività ( vedi la moda, chi ci lavora a fare i vestiti sono tutte persone di una certa età, e di giovani ? ) nell'inventare prodotti belli nell'estetica, ma anche lunga tradizione artigianale di qualità pensa ai pizzi e ai merletti, attività quasi scomparsa, ci sono monasteri che custodiscono ricette secolari a base di erbe e chi le porterà avanti ? sono prodotti di nicchia di alta qualità, questi sono solo alcuni esempi.
Ciao

29 luglio 2011

da Cipollo

Sei in una fase critica piuttosto tipica.

Mi sono trovato spesso ad analizzare questa situazione, per esperienza diretta e indiretta, e nel mio piccolo mi pongo sempre alcune domande per nulla impegnative, anzi direi piuttosto ovvie, a volte le cose sono più semplici di quello che sembrano.

Cosa tiene insieme una coppia di ventenni se non il sentirsi felici, cercarsi, desiderarsi, stare bene insieme e godere delle gioie della vita senza vincoli o restrizioni insomma liberi di amarsi incondizionatamente? Quando invece si sta male, si litiga, ci si sente trascurati e insoddisfatti.. se si arriva a questa situazione probabilmente l'incanto si è rotto...

Puoi cercare di recuperare, riflettendo parlandone, ma è una chimica, se le cose si guastano i problemi ritornano, e se non si risolvono è mancanza di volontà... e cosi non si va da nessuna parte, anzi alcuni insistono e si rovinano una vita intera.

Siamo alle sollite, uno dei due soffre sempre più dell'altro, uno subisce l'indifferenza dell'altro.. reagisci, non siete sposati, non ha senso, se ha un senso, neppure tradirvi, lasciatevi e basta. Ti sembra impossibile? Per nulla, succede... se non sei felice deve succedere!
Io ho imparato che nei rapporti non è il caso di intestardirsi sulle cose, o funziona o non funziona, ci vuole slancio, energia, passione invece a volte ci facciamo andare bene le cose... ma è sbagliato! Non si fa altro che rimandare. Con i sentimenti in gioco devi sempre essere onesta con te stessa e domandarti sinceramente cosa vorresti, quello che è meglio per te senza compromessi. Ciao!

1 agosto 2011

da Anonima

Lumachina perchè scrivi che non puoi ripensarci...nessuno ha vietato di ripensarci, forse potresti prenderti una pausa da lui e fare chiarezza dentro di te, puoi sempre ripensarci.
Non sentirti fallita sei troppo giovane sono sicura che presto le cose per te cambieranno e ricorderai quello che hai scritto oggi come un giorno lontano, sono certa di quello che ti scrivo e per dare una mano alla vita che a volte è un po lentina credici e sentiti felice dentro e presto tutto andrà a posto nella tua vita, lavoro ecc..
Cambia trucco o qualcosa non so pettinatura, orecchini, esci e sorridi e vedrai che la vita va a posto da se.
In bocca al lupo.

8 agosto 2011