Aiuto

da funny

ciao a tutti.
io ho sempre frequentato una compagnia di amiche... loro mi vogliono bene e mi sono sempre vicine ma sono sempre io che cerco loro e non loro che cercano me. ultimamente invece ho cominciato a frequentare un nuovo gruppo, che adoro e in cui ho trovato anche la migliore amica "praticamente perfetta" e anche tutti gli altri mi cercano mi ascoltano e ci capiamo sempre al volo.
io passo più tempo con il nuovo gruppo ma mi capita di uscire ancora con il vecchio. e ora il mio vecchio gruppo mi dice che gli altri sono poco raccomandabili (falso) e parlano male di loro in mia presenza. ho poi scoperto che un ex della mia migliore amica aveva mollato una mia amica del vecchio gruppo per stare con la mia "best" anche se poi tra loro è finita. io ci sto male a sentire gli insulti e le critiche di queste persone che non mi hanno mai veramente voluto e sono stufa di sentire e di non dire niente. che devo fare? grazie in anticipo :)

2 agosto 2011 - Verbano-Cusio-Ossola

Categoria: Aiuto

da carly

ciao funny, ecco secondo me devi lasciare perdere le calunnie del vecchio gruppo. da una parte forse loro vogliono che tu resti con loro perchè tutto sommato forse provano affetto per te e dall' altra c'è sicuramente rancore per la storia dell' ex... ma tu ti meriti la felicità e quindi un giorno permettiti pure di urlare in faccia a queste persone che tu vuoi bene anche agli altri. lasciali perdere perchè loro sono poco intelligenti. ignorali e stalli ancora vicino qualche volta ma sappi che devi essere felice con le persone che ti vogliono bene. certo devi esserene sicura

2 agosto 2011 - Cagliari

da Ricky

Forse sarebbe stato meglio sapere quanti anni hai perchè queste situazioni, di amici e compagnie, cambiano di significato a seconda dell'età.

Da ragazzo ricordo che tra le compagnie c'era sempre guerra, capitava di mescolarsi e chi lo faceva veniva considerato come un traditore, e di sincerità, lealtà e amicizia all'interno di una compagnia ce n'è stata sempre poca poca.
Gli amici veri sono al massimo tre, e comunque, una volta trovata la ragazza/o ci si scordava l'uno dell'altro. Le compagnie stanno insieme perchè all'interno c'è un coeso impenetrabile nucleo di mattatori che fa il bello e il cattivo tempo, se la intendono e quando c'è da fare qualcosa di interessante chissà come mai si trovano sempre, gli altri seguono, ma se non telefonano nessuno li cerca.
Ma nulla di preoccupante sono cose da ragazzi, automaticamente si fa selezione, ci si unisce alla compagnia che ci va più a genio.

Poi da adulto le cose cambiano, ci sono più esigenze e soddisfazioni individuali. Sei amico di tutti e di nessuno... siamo tutti impegnati con il lavoro la famiglia, i soldi, una grande svogliatezza e disinteresse che stai quasi meglio solo.
Trovare una compagnia da adulto è un impresa, e se esiste è così promiscua e formale che la frequenti perchè altrimenti non hai nulla da fare o perchè ti interessa qualcuno da portare a letto.

Quello che devi fare lo sai già, stai con chi ti cerca, ti considera e ti diverte... il resto è tutta invidia. ciao

2 agosto 2011

da funny

grazie ragazzi (comunque sì Ricky io posso essere considerata una ragazza perchè ho quasi 18 anni ;)

3 agosto 2011