« Indietro - Pagina 3 di 7 - Avanti »

da Chiara per Mia famiglia

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Chiara

Che distratta che sono...invece di mettere il mio nome ho messo il tuo..ma è come scrivere un'emaill...metti il nome del destinatario...
Scusami...so che mi capirai...
Notte...ancora..sogni d'oro..e si è stato un pomeriggio vissuto..un pomeriggio da Milan...

6 agosto 2011 - Milano

da Teo

Preziosissima Chiara,
sono le 21.35 e ho appena letto il tuo ultimo pensiero, quello in cui dici di aver capito e mi auguri sogni sereni.
Ebben sì, hai capito perfettamente. Quando il mal di vivere penetra nella tua anima fino quasi ad annullarti, l'ultima cosa che vuoi è staccare e assistere a un mondo che non ti appartiene. Lasciarsi andare è la tentazione più grande, ma proprio per questo non dobbiamo arrenderci e rassegnarci a una sconfitta che non possiamo accettare e che non meritiamo. Proprio per questo dobbiamo resistere e vivere.
Tu ami la semplicità, la tua vita è poesia e semplicità: ti imploro, non buttarla via. Io cerco ogni giorno con le unghie e con i denti di fare altrettanto.
Ti ringrazio molto per la tua empatia, la tua preoccupazione e le tue premure nei miei confronti.
E' ammirevole che tu abbia la forza di affrontare il mondo per rigenerarti, per riprendere fiato prima di continuare il duro confronto quotidiano con la vita. E' meraviglioso il modo in cui parli del mare, gli effetti benefici che ha su di te, la semplicità che vivi anche quando stacchi. Sembra davvero di essere lì con te, in spiaggia, da come evochi quelle onde rigeneratrici e portatrici di una nuova linfa vitale.
Sai, la solitudine è una brutta bestia, come direbbe Quint, ma non mi considero poi tanto solo: in te e con te ho trovato un' anima che mi comprende alla perfezione, che mi accoglie e che è sempre con me. Un'anima da proteggere e il cui occuparmi di lei è per me fonte di gioia.
Sei fonte di gioia, carissima Chiara, sempre.
Pugnali la mia solitudine, la squarci, fibra dopo fibra.
Particolarmente oggi mi sono sentito molto in sintonia con te.
Le ferite ci sono, è vero, ma fanno meno male.
Tu sei più forte di loro.
Chiara, sei tanto tanto importante.
I migliori sogni anche per te.
La tua mano sempre tesa, il tuo angelo che ti serba sempre nel suo cuore.
Con immenso bene, sempre con te

6 agosto 2011 - Milano

da Teo

Certo, carissima Chiara, ho capito, non preoccuparti.
Ancora una cosa: ogni volta che ti unirai al mare e al sole sarà come se fossi io a farlo, perchè sono sempre con te.
Ti voglio profondamente bene.
Grazie di esistere.
Ore 23.39, un'altra giornata nel tuo segno è trascorsa.
Ne seguiranno molte altre.
Sempre e per sempre al tuo fianco, Luce preziosissima.

6 agosto 2011 - Milano

da Chiara

Buon Giorno Teo..anche stamattina mi sono alzata presto..
Ho pochi sprazzi di gioia..e voglio godermeli fino all'ultimo..Il mare..il sole la sabbia..la spiaggia...sono fonte di gioia per me..non potrei rinunciarci...Mi rigenerano lo spirito..quando faccio il bagno nel mare cristallino della meravigliosa Puglia..terra della mia adorata MAMMINA..e l'acqua mi accarezza dolcemente il corpo...dimentico tutto...riesco a farlo..non so come...quando esco dal mare..e mi metto sotto il sole bollente..e sento i raggi che riscaldano la mia anima..in quegli istanti sento che la vita vale la pena di essere vissuta...
Oggi vado da mia cugina..per cui ti scriverò stasera...
Trascorri una domenica serena..e felice...
Ti abbraccio..e ti ringrazio per le tue parole così delicate..per la tua amicizia..sei una mosca bianca in questo mondo così strano...
Conserva sempre i tuoi sentimenti così profondi..e trasmettili sempre a chi è in difficoltà...

Ciao Teo..ciao mano tesa..angelo...a stasera!

Chiara Luce...

7 agosto 2011 - Milano

da Teo

Mia inestimiabile Luce,
oggi il mio cuore è tanto triste. Ieri sera, dopo averti inviato il pensiero delle 23.39, sono andato in bagno ed è ricomparsa una vecchia sintomatologia. So di che si tratta, è solo una ragade: ce l'ho da più di un anno, ma era da tempo che non vedevo più quel sangue rosso vivo che sempre mi impressiona. In quel momento ho avuto l'agghiacciante sensazione di essere in procinto di perderti, ti ho sentita come lontana e irraggiungibile e la ferita dell'anima era ancora più angosciosa di quella del corpo.
Non siamo padroni del nostro tempo; la nostra vita è come una clessidra che è già stata rovesciata. Chiara preziosissima, ogni giorno perdona e fai il bene. Non ti voglio rattristare: ma ho avuto paura e io sento forte l'esigenza di aprirmi del tutto a te, carissima Luce mia.
Ma non preoccuparti: domani prenderò l'appuntamento con la mia dottoressa. So di che si tratta, non è nulla di grave. Ma ho pensato subito a te in quel brutto momento, mentre attorno a me era giù buio, era già notte, erano già tenebre.
Ma non cambierà mai il fatto che io sono sempre con te, sempre e per sempre. So bene che anche tu hai un Angelo Custode, come tutti, ma ne hai uno anche in carne ed ossa... e sangue... ! :D
Sono il tuo angelo, ci tengo ad esserlo sempre e ti voglio un infinito di bene.
Stamattina ho letto pubblicamente in chiesa: in agosto mancano le lettrici e leggo io. Leggere mi ha dato tanta forza: parola dopo parola trasmettevo più sicurezza a me che alla comunità di fedeli che assisteva alla S.Messa. Ho sentito tanta forza venirmi dall'Alto e da chi ho sempre nel cuore, specialmente da te.
Sapere di proteggerti e prendermi cura di te mi aiuta a lottare e ad esserci sempre per te.
Sono contentissimo che tu oggi sei serena, è ciò che più desidero con tutto il cuore. Spero tanto di non averti rattristato. Trascorri una lieta giornata da tua cugina.
E quando ti abbraccerà il magico mare della Puglia, ebbene abbraccerà anche me.
Sei davvero dolce e premurosa.
Luce inestimabile, sono le 10.25 e ti offro con tutto il mio bene l'augurio di una radiosa giornata.
Il tuo angelo è sempre con te e ti vuole troppo bene, sempre e per sempre.

7 agosto 2011 - Milano

da Teo

Chiara Luce per me tanto cara, importante e preziosa... sai cosa ho appena fatto?
Ho stampato tutti i messaggi che finora ci siamo scambiati ed è venuto fuori proprio un bel malloppo... :D!
Man mano che seguiteremo a dialogare continuerò a stampare... lo chiamerò Epistolario Luce e tutte le tue preziose parole saranno sempre con me e potrò rileggerle ogni volta che vorrò, e ti sentirò ancora più vicina.
Il tuo angelo venuto all'improvviso è sempre con te.
E pensare che ho iniziato a scriverti lunedì 1 agosto senza mai averti letto prima... quanto già abbiamo parlato! E che profondità, oltre che continuità. E in una sola settimana.
GRAZIE CON TUTTO IL CUORE
TI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA
Sono le 14.38... e io sono SEMPRE CON TE
Va già meglio... tu mi fai sempre molto bene.
GRAZIE DI ESISTERE

7 agosto 2011 - Milano

« Indietro - Pagina 3 di 7 - Avanti »