Amore impossibile

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da meglionondirlo

E stanotte ti ho sognato di nuovo... è stato bellissimo, dolcissimo, intrigante averti accanto come non lo sei mai stata. Ho cercato di evitare l'inevitabile allontanandomi da te proprio quando stava per accadere, ma non c'è stato nulla da fare: non c'è modo frenare i moti del cuore. Se potessi fare qualcosa per far incontrare i nostri destini che corrono paralleli, farei di tutto. Ogni cosa però sarebbe inutile. Tu hai lui e io non sono niente. Me ne starò lì senza dir parola al riguardo, per averti un'altro pò accanto; inghiottirò le mie lacrime ancora, vittima del miei stessi sogni, ma questo non conta... contano i momenti che trascorreremo ognuno nel proprio universo, con in testa la propria vita e le cose che ci aspettano. Speravo non accadesse più.

13 agosto 2011

Categoria: Amore impossibile

da Anonima

sbagli a non dirlo

13 agosto 2011

da Rugiada

Stanotte anch'io ho sognato lui...come te è stato bellissimo emozionante quando ha preso le mie mani e mi ha detto se sono qui è solo per te ricordalo, solo per te, poi mi ha accarezzato il viso ed io sono scoppiata a piangere, figurati mi sono svegliata e stavo ancora singhiozzando e il mio cuore batteva forte come se lo stessi vivendo davvero… purtroppo è il nostro cuore che ci costringe a percorrere questa via della felicità mista a sofferenza una dolce sofferenza che ci fa compagnia non solo di giorno ma anche di notte. Non sei solo siamo tutti vittima dell’amore quello purtroppo impossibile da realizzare anche se io vorrei con tutto il cuore che il mio destino con il suo si unissero al prossimo incrocio, anche con tanti ostacoli… ciao Rugiada

13 agosto 2011

da meglionondirlo

Anonima, credimi, sono sicuro di quello che faccio.
Rugiada, mi dispiace che stia capitando anche a te. E, anche se non conosco bene cosa sia a te successo esattamente, posso capirti. E una delle cose più crudeli che possano esistere il compromesso a cui ci forza il cuore. Rimani in silenzio e ti fai male. Parli e rischi di soffrire ancora di più, di coinvolgere l'altra persona, di mandare la sua vita a rotoli. Allora rimani in silenzio, ma comunque il cuore non ne vuole sapere di collaborare: continua a lasciare vuoto un posto e e pretende che esso sia occupato da quella persona e non da un'altra. Ma quella persona non si ricorda nemmeno di te; è da tutt'altra parte, in tutt'altra vita e allora rimane il vuoto a farsi sentire. Si fa sentire continuo, oppressivo, devastante tanto che anche nei momenti migliori, quelli in cui si sorride e si dovrebbe essere del tutto felici e spensierati, senti in te una parte che non può condividere tale gioia: rimani fermo proprio come se portassi un peso sul cuore, il magone alla gola, il sorriso smorzato. Nulla sembra più bastare. E nel crocevia dei pensieri rimane LEI, l'unica che potrebbe prendere quel posto che il cuore si ostina a lasciare e renderti finalmente completo. Ma lei non può... lei che è altrove, che ha altra gente intorno, lei che vuole lui... lui che se solo fosse possibile sostituiresti dando in cambio anche quel che di più caro hai. Se solo fosse possibile... ma possibile non è; e allora che fare? Dimenticare? Forse dimenticare sarebbe la soluzione, lasciare che il tempo indebolisca l'ostinazione del cuore a cercare quello che non può avere. Aspetti, mesi, anni, ma il tormento continua... a volte ti dici: "Questa volta sono davvero riuscito a dimenticarla!". Ma basta rivederla anche per un attimo da lontano, e tutto ciò che credevi fosse consolidato perde importanza al battito del cuore che sente d'aver vicino ciò più desidera. Povero infelice, povero sciocco, io che cercavo di contenere l'incontenibile... niente, proprio nulla può forzare il cuore a dimenticare, né la distanza, né il tempo, né tantomeno il voler negare, il cercare ragioni per cui sarebbe giusto cancellare ciò che ha preso vita in te. Nemmeno cercare di ingannare il cuore convincendolo ad amare qualcun altro può colmare quel vuoto. Si può ingannare la mente, ma mai saremo più furbi del nostro cuore, che troverà sempre il modo di farci scorgere ciò che sente essere vero.Allora non rimane che soffrire? Forse sarà così. Quel posto vuoto rimarrà sempre lì e noi a guardarlo sofferenti. Forse col tempo ci convinceremo che siccome sono passati tanti mesi e anni, quella persona non c'interessa più. E solo un'autoconvinzione, una cappa per soffocare le grida del cuore che non si è stancato di cercare ciò che vuole più di ogni altra cosa. Certi volti, certi gesti, certe parole rimarranno in noi marchiati a fuoco per sempre e il tempo non farà che renderli più presenti.

14 agosto 2011

da Rugiada

Io lo amerei senza freni, senza limiti, ma lui non può amarmi anche se so che mi ama come lo amo io…e come te, se rimane in silenzio si fa male se parla aumenta la sua sofferenza; perché non può in nessun caso amarmi nella sua completezza, per la sua vita, per le sue scelte, per le sue ragioni…che io rispetto, mentre soffro per non poterlo stringere e baciare. Non sai come mi fa male questo e così rimango qui scrivendo di lui senza che lui mi risponda. Rimango dove sono, dove mi sento vuota, incompleta, angosciata e infelice di indossare tutti i giorni una maschera che mi sta facendo del male. Rimango in questo luogo come un’estranea dispersa in una casa che non sento mia, recitando un ruolo che non m’appartiene. Rimango Con colui che non amo Facendomi del male…per non far soffrire qualcuno che non centra in questo folle scherzo del destino. Se sarebbe sincero con me e mi direbbe ama solo me lascialo, si solo mia, ti voglio tutta per me, io non esisterei ma so che questo è impossibile. Sai, come te volevo dimenticare, per il bene di entrambi, pensavo che col tempo quel sentimento folle sarebbe scomparso da mio cuore invece più il tempo passava più radicava in me quell’amore impossibile…quell’emozione di incontrarlo, quella felicità di vederlo. Lui tutti i giorni nei miei pensieri, lui che mi consola facendomi compagnia nei sogni, così vicino, così intimo, così dolce e appassionato ma purtroppo questo succede solo il quel luogo fuori dal tempo. Perché nella realtà le distanze sembrano voragini che si aprono sotto ai miei piedi.
Il tempo non fa che aumentare quello che non si può dimenticare quello che non si può avere non serve negare al cuore. Non serve. Io Rugiada semplice sognatrice sono una povera stupida che soffre nell’incompletezza e nel vuoto di questa esistenza senza avere chi ama e che con tutto il cuore amerebbe per sempre. Soffro e non riesco a smettere. Comprendo la tua sofferenza a pieno e so che il cuore non vuole accettare alcuna ragione, spero solo che il tuo cuore diversamente dal mio accetti di rassegnarsi alla realtà della vita ma so che non è possibile…Scusa delle tante sciocchezze che ho detto se sono stata pesante ma avvolte l’unico modo per liberarsi dal tormento è sfogarsi un po’…ciao un abbraccio Rugiada

14 agosto 2011

da meglionondirlo

Che situazione difficile quella in cui ci ha messo questo cuore che sembra ragionare alla cieca, non tenendo conto della sofferenza causata senza cui vivremmo molto meglio! Non preoccuparti... sfogati quanto vuoi senza sentirti in dovere di chiedere scusa: in fondo dopo tanto patire, quelli come noi credo che meritino almeno un pò di comprensione, che, se pure non colmerà la mancanza che li distrugge, almeno li farà sentire meno soli nel dolore.
La storia che mi racconti sembra molto intricata, soprattutto sembra assai pesante da sopportare al momento, per via del fatto che coabiti con un uomo che non ami. Deve essere dura doverti mostrare felice e soddisfattadavanti a chi non sa, dover mandare avanti la scenata ogni giorno per non far soffrire chi hai accanto, magari collaborare con quell'uomo che non ami a realizzare un futuro comune, lavorando, mettendo da parte soldi, facendo progetti, progettando le occasioni per trascorrere tempo insieme, e magari guardando ad un futuro in cui farsi una famiglia, avere dei figli; tutto questo mentre sei consapevole che non è lui che ami e mentre sei persa nei ricordi di ciò che fu nella speranza che il passato ritorni. Accidenti se è difficile... soprattutto quando si è molto innamorati, quando, nonostante davanti a te sia buio pesto, il cuore continua ad intravedere una speranza; continua a far male e a spingerti ad esempio a scrivere lettere anonime lasciate senza risposta. Anche da questo si percepisce quanto tu sia disperatamente innamorata.
Forse non conoscerò tutti i dettagli e la implicazioni della tua storia, ma da quello che ho letto mi è sembrato di vedere qualcosa: è vero che al momento voi due siete ufficialmente impegnati ed è vero che lui non può, e non vuole per i suoi sacrosanti motivi... ma in futuro le cose potrebbero cambiare. Non credo che le cose resteranno allo stato attuale per sempre. Se si lasciasse con lei, cosa credi che farebbe sapendo che non molto lontano ha una donna che lo ama e che non si è stancata farlo? Se lo ami, persevera. D'altronde non puoi fare altro. Spero davvero che un giorno avrai quello che più desideri.
E bello sapere alcuni riescono ad essere felici, anche nelle situazioni più proibitive...
ciò fa sentire meglio anche me.
Ci sono amori ancora più impossibili che non sono mai venuti alla luce e che sono implosi in sé stessi portando alla morte il cuore di chi aveva sperato fino all'ultimo...

14 agosto 2011

da Anonima

Anonimo tu stai sbagliando tutto
cosi la perdi credimi
insisti ancora un po fallo per voi

14 agosto 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »