Aiuto

da monica

Ciao a tutti...io da sempre ho un sogno, quello di aprire un asilo nido in modo da dedicare tutta la vita ai bambini perchè credo siano gli unici che lo meritano davvero...il problema è che tutti mi stanno sconsigliando di fare questa cosa e io non so più cosa fare.Voi cosa ne pensate??

24 agosto 2011

Categoria: Aiuto

da francy

ciao :) credo che sia una magnifica idea. E' quello che più desideri, perchè rinunciare difronte alle parole degli altri??? nella vita ci saranno sempre persone che o ti smonteranno o ti incoraggeranno, sta a te la scelta. e se è quello che porti nel cuore lo devi fare, altrimenti avrai sempre il dubbio, il rimpianto di non averci almeno provato. Con tutto quello che si sente oggi degli asilo nido, è bello leggere di persone come te che lo fanno per amore. in bocca al lupo :)

25 agosto 2011 - Frosinone

da Lalla

Se tu hai fatto seriamente un calcolo economico di convenienza, intendo dire: se sai che la cosa si potrebbe fare concretamente (purtroppo non spieghi il motivo per cui tutti te lo sconsigliano), e se sei convinta che può funzionare, buttati. Motivo: ti rispondo con la storia del ranocchio sordo (anche se non me la ricordo più molto bene). Un gruppo di ranocchi deve superare una prova: correre fino a dei mulini a vento, su fino alle pale. la gara inizia, la strada è molta ed in salita, ed in fondo ci sono questi enormi mulini praticamente da scalare fino in cima. Lungo il percorso una marea di gente che crede che nessuno dei ranocchi arriverà al traguardo; e commenta dicendo: "Non ce la faranno mai, non ce la faranno mai, è troppo difficile, è impossibile..." piano piano parecchi ranocchi inziano a desistere, mollano e si danno per vinti... dopo un po' ne rimane soltanto uno, determinato, prosegue per la sua strada senza voltarsi mai intorno, e la gente continua: "non ce la farà mai, è troppo difficile"... fatto sta che il ranocchio arriva giunge in cima ad un mulino... come avrà fatto? Semplice: era l'unico ranocchio sordo e non è stato influenzato dalla negatività della gente. Morale: credi nei tuoi sogni e lotta per essi, se tu sei convinta che questa sia la tua strada vai, non ascoltare, sii sorda.

25 agosto 2011