Aiuto

da Alicia

ho 15 anni ma fra 3 mesi ne farò 16... ho da poco scoperto di essere incinta di un ragazzo conosciuto in una discoteca di Roma.. eravamo ubriachi quando l'abbiamo fatto quindi ho un pò le idee confuse.. sono riuscita a capire chi fosse questo ragazzo e ho scoperto che è uno del terzo superiore che frequenta la mia scuola.. l'ho cercato su facebook e l'ho aggiunto tra i miei amici.. abbiamo parlato in chat e gli ho detto che aspettavo un bimbo da lui.. ma si è subito disconnesso non rispondendomi neanche.. successivamente mi ha cancellata dagli amici.. ma poi mi ha riaggiunta dicendomi che si era sbagliato... mi ha chiesto di incontrarci... io ho preso l'autobus e l'ho raggiunto proprio ieri pomeriggio.. abbiamo parlato e mi ha detto che in questi giorni ha riflettuto molto sul da farsi e che, anche se gli dispiace e vorrebbe diventare padre, non può farlo perchè non si sente ancora pronto.. mi è crollato il mondo addosso in quel momento.. ho cercato di parlarne con i miei genitori.. credo sia la cosa migliore da fare ma non ci riesco perchè ogni volta che entro nell'argomento SESSO loro ci scherzano sempre sopra.. e mio padre mi ha pure detto che si fida di me perchè sà che sono una brava ragazza e che non mi farei mai mettere incinta a quest'età.. volevo sputare fuori il rospo in quel momento.. ma non ce l'ho fatta più alla fine.. per paura di deluderli fortemente.. ora non so più che pesci pigliare.. non so neanche se mandare avanti questa gravidanza oppure bloccarla subito.. so che posso abortire non oltre il terzo mese dal concepimento.. e quindi volevo chiedervi che cosa voi fareste nella mia situazione.. se mandareste avanti la gravidanza, se abortireste oppure se dareste il bimbo in adozione.. so che ho sbagliato ma ormai non si può più tornare indietro.. il casino l'ho creato io ed è giusto che mi prenda le mie responsabilità.. ma se tenessi il bambino poi ho paura di pentirmi di questa mia scelta.. dovete dirmi che cosa devo fare.. non ce la faccio più.. sono stressata al massimo...

SONO PROPRIO UN FALLIMENTO TOTALE!! mi vergogno pure di me stessa e se potessi vorrei non poter più uscire di casa.. chissà la gente che cosa penserà di me.. dirà che sono una zoccola... e forse non hanno proprio tutti i torti... aiutatemi!!

25 agosto 2011 - Roma

Categoria: Aiuto

da cris

Purtroppo nessuno può dirti cosa devi fare, ti possono dare consigli, certo, ma è TUO figlio quindi solo tu puoi decidere..credo sia anche meglio che ne parli con i tuoi genitori visto che sei così piccola.

26 agosto 2011

da 19enne

Fosse per me lo terrei, non sarei capace nè di abortire nè tanto meno di darlo in adozione perchè un figlio è la cosa più bella che c'è! In ogni caso la scelta deve essere solo tua.. Xkè solo tu puoi sapere cos'è meglio per te.. magari trova il coraggio e parla con i tuoi genitori, chi meglio di loro può consigliarti...?

26 agosto 2011

da vanni

il prima possibile ne devi parlare con i tuoi genitori devi trovare la forza per parlare!poi una persona non può darti un consiglio sul resto il mio è tuo e sei tu che devi decidere

26 agosto 2011

da Anonima91

Ciao..come ti hanno già detto nessuno può dirti cosa devi fare..io al tuo posto terrei questo bambino, quella creatura ha il diritto di avere una vita. Hai sbagliato questo lo sai, ma ricorda che un figlio non è mai un errore. Se vorrai tenerlo, ti renderai conto che avere un figlio fra le braccia è la cosa più bella che c'è, e non potrai mai pentirtene. E non stare a pensare alla gente, ognuno dirà la sua, ma ricorda che la gente parla e parla senza trovarsi nella situazione. Tutti in un modo o nell'altro sbagliamo. Parla con i tuoi genitori, all'inizio avranno tutti i motivi per trattarti in un certo modo, ma alla fine ti aiuteranno, e ti appogeranno in qualsiasi cosa tu scelga. Pensaci bene, perchè non potrai tornare indietro, e soprattutto non potrai vivere con un peso sulla coscenza.Buona fortuna.

29 agosto 2011 - Bari