CATEGORIE
da sara per tutti
ho 20 anni...soffro di bulimia e non riesco a parlarne con nessuno. sto impazzendo, mi sono chiusa dentro casa, mi vergogno ad uscire...ho attraversato l'anoressia ed ora soffro di un'altro disturbo alimentare e vedendomi più in carne non ho il coraggio di uscire e vedere nessuno. è una sensazione orribile, ma è più forte di me...mangio a dismisura per poi correre in bagno a vomitare..sono mesi che cerco di porre fine a questa tortura, ma non ho il controllo della situazione. eppure la mia testa mi dice che sto sbagliando, che l'aspetto esteriore non dovrebbe contare più di ciò che è dentro ogni individuo...ma purtroppo non riesco a smettere di danneggiare il mio corpo. sto allontanando piano piano le persone che più mi amano e che più amo per qualcosa nato 7mesi fa a causa di un malessere interiore, di situazioni pesanti...accumulate col tempo...ed ora mi ritrovo in un vicolo cieco in preda al panico e senza la forza necessaria per combattere la mia malattia...non auguro a nessuno di trovarsi ad affrontare disturbi alimentari...sono cosciente del fatto che con il cibo non si scherza, ma sono la persona meno indicata per dirlo. posso solamente sfogarmi e sperare di guarire e di trovare aiuto e la forza di riprendermi...per ora mi limito a convivere con questo malessere che mi ha resa schiava, debole...
28 agosto 2011 - Latina
Categoria: Confessioni
da cate
tesoro, anche io forse più per via del mio corpo che per altro ho cominciato a smettere di uscire!! mi vergognavo del mio aspetto!! non ho sofferto di problemi alimentari perchè non ho potuto!! mia madre è fissata col cibo, ha avuto dei problemi, e quindi riversa su di me le proprie paure controllando esattamente ciò che mangio! per il fatto di non creare ulteriori casini in casa ho scelto di non poter avere problemi alimentari!!
ti dico però una cosa...io ho sempre avuto problemi col mio corpo, mi sono sempre vista più in carne di quanto acrei dovuto essere e questo mi ha provocato una serie di complessi...che alla fine mi hanno portata a non voler uscire più di casa perchè mi sentivo sbagliata..brutta..fuori luogo! preferito stare al riparo dagli occhi degli altri... la realtà però è che erano solo i miei occhi a vedermi così!!
2 anni fa, dopo che per 3anni avevo già deciso di chiudermi in me stessa non volendo più uscire, sono andata all'uni lontana dalla mia città! ho convissuto con 5ragazze, di cui una che per 1, 65 di altezza pesava 120kg!! lei...solare, sempre sorridente, disinvolta... ballava in disco, rideva e scherzava con tutti, quasi come non portasse quei kili di troppo... che facendo in questo modo non faceva neppure vedere agli altri!! in quei momenti...vedendola..mi sono guardata allo specchio, ero molto più magra di lei, anche più carina... e allora perchè nascondermi dal mondo, perchè andare a vomitare in bagno dopo aver mangiato, perchè punirmi!! lei aveva quei kili in più (e ti assicuro che non erano pochi)...ma per il suo modo di fare... e per il modo col quale accoglieva il suo corpo, gli altri la vedevano solo come la tipa scherzosa..non come 'quella grassa della situazione'!! vedendo ciò... io che non volevo neppure andare a mare, stavo sempre rannicchiata sperando nessuno mi vedesse, o sempre con la pancia in dentro, oppure con la vergogna di spogliarmi una volta arrivata sulla spiaggia... proprio io, ora con la mia cellulite sono andata in spiaggia e mi sono sentita bella!! e sentendomi bella ho fatto in modo che mi vedessero gli altri come tale... tu fai vedere agli altri di te stessa esattamente ciò che pensi di te!!! non serve essere magre, grasse o normali... l'importante è come ci si sente dentro!! devi caire che puoi anche essere bellissima quanto una top model..ma la serenità interiore e la sicurezza di mostrare il corpo non te la dà la taglia...bensì il tuo modo di pensare, di pensarti e vederti!!!! la tua sconfitta ora è dire che pensi di convivere con qesta situazione... sbagli qui!!! quali sono le situazioni che ti hanno portata a questo? pensaci..cerca una risposta sincera in te, guardati dentro!! e fatti aiutare... non si tratta di un graffio che si può curar da sè... bisogna affidarsi alle persone giuste!! cerca aiuto... e le cose piano piano ti sorrideranno! aspettando una tua risposta ti mando un abbraccio fortissimo!! e per quanto può valere... come vedi qualcuno ad accogliere il tuo problema c'è... non sei sbagliata, tantomeno rimarrai in questa situazione... io sono convinta che ce la potrai fare... ci credo!
cate.
29 agosto 2011
da mariagrazia
So come ti senti... Anch'io ho avuto i tuoi disturbi e ci si sente morire!Non mollare. Il primo passo che devi fare è amare te stessa, accettarti per quello che sei. La bellezza svanisce, ma ciò che sei, ciò che hai dentro rimarrà tale per sempre...
29 agosto 2011 - Siracusa
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938