Aiuto

da aura

non credete che chi vi accusa di avere un problema, in realtà il problema è di chi vi accusa?
Mi spiego. io e la mia amica siamo unite da 4 anni, non abbiamo mai litigato, solo una volta ma per poi chiarire subito.
qualche settimana fa abbiamo avuto, lei lo chiama ''malinteso'', io un vero e proprio litigio, perchè a lei non sono andati a genio dei commenti e dei miei pareri su quello che sta avendo con un ragazzo. la situazione è stata poi peggiorata da una terza ragazza, sua amica, che è andata a dirle che avevo detto ancora di peggio, anche se in realtà non era affatto così.
Premettendo che le amiche servono per darti il miglior consiglio o parere perchè esterne alla tua situazione capiscono le cose oggettivamente, il mio nonostante fosse un parere negativo era sempre e comunque il mio pensiero più sincero, ed è ovvio che in questo caso alla mia amica comoda solo il parere di chi la pensa come lei. Troppo facile!
Per il terzo individuo che ha messo zizzania, ciò che più mi ha dispiaciuto è che la mia amica abbia creduto subito a quello che le è stato detto su di me, piuttosto che scrivermi un sms o chiamarmi per chiedermi se era vero.
gliene ho parlato e ovviamente, la cosa non era vera, perchè secondo lei non si era arrabbiata ma mi aveva scritto subito un sms per sapere il tutto.
(ho la cronologia degli sms, credevo di ricordare male, ma purtroppo ho ragione io)
sicchè io mi sono messa un pò in disparte ultimamente. preferisce confidarsi con altre persone, e quindi io mi metto da parte.
Restando l'amica di sempre però.
ecco, sono giorni che lei mi accusa che sono strana, che ho qualcosa contro di lei, e mi accusa di avere un problema con lei.
io essendo la persona piu pacifica del mondo ed essendomene fatta una ragione di questa cosa mi sono chiesta. e se in realtà lei vede un problema tra noi perchè è lei ad avercelo? cioè accusa me ma in realtà è lei che sa che sta sbagliando?
o sto sbagliando io con questo pensiero??

30 agosto 2011

Categoria: Aiuto

da AIJI

Bè e cosa cambia chi ha un problema con chi? Il problema c'è. E' ovvio che la tua amica preferisce ascoltare gli altri pensieri che sentirsi dire che quello che sta avendo con quel ragazzo è una cosa negativa! L'ho provato sulla mia pelle! Mettersi in disparte è stato un errore, anche perchè non puoi ritenerti una persona pacifica se poi ti metti in disparte! E se cerchi di capire chi ha ragione non finirà mai! In bocca al lupo!

30 agosto 2011

da aura

E quindi cosa dovrei fare?
Su di loro non posso più avere voce in capitolo.
Parla solo di lui e lei.
E mi accusa di comportamenti che non ho con lei.
Non mi resta altro che mettermi in disparte e guardare senza più fiatare e ridire qualcosa. Troppo facile discutere con chi la pensa come te o ti appoggia in tutto e per tutto, le critiche servono sempre, solo che è diffcile accettarle, specialmente quelle delle amiche! E poi questo significa che bisogna preferire un commento falso piuttosto che uno sincero? Non pensavo che la sincerità delle amiche venisse ripagata così con il disprezzo!
Ovvio che c'è il problema, ma non sono io ad avercelo, e quindi non sono io a doverlo risolvere per prima, questo intendo!

31 agosto 2011