Amore impossibile

da scusa

Hai bussato un'altra volta..e come sempre ti ho aperto.
Ho permesso per l'ennesima volta che tu entrassi a far parte dei miei pensieri quei pensieri che prima erano unicamente tuoi...
E'stato difficile strapparti via da me..perchè questo ho dovuto fare..strapparti via e allontanarti anche se farlo mi uccideva giorno per giorno, mi toglieva quasi il respiro, mi feriva, spegneva i miei occhi.
Quegli occhi che tu eri in grado di guardare mentre mentivi.
Non ti dirò che mi sono pentita..non ti dirò che se tornassi indietro non riferei più niente per te e non ti dirò nemmeno che ritornassi da me ti perdonerei.
Se tornassi indietro, pur sapendo ciò a cui andrei incontro, ti abbraccerei ogni qualvolta tu ne avessi bisogno, ti parlerei senza mentire, senza segreti, in modo automatico e naturale.
Mi batterei per te e ascolterei sempre e solo la mia testa senza influenze esterne perchè questa è sempre stata la mia forza.
Ti rifarei quei regali che ti hanno riempito il sorriso e gli occhi di luce.
Rifarei tutto ma purtroppo so anche che ridirei tutto..ridirei anche quelle parole con le quali rinunciavo a te perchè ormai tutto era rotto..tutto era perso..gioia, vicinanza,complicità, fiducia..non potevo perdonare..avrei voluto ma non potevo farlo.
Ho dovuto essere forte per ritrovare la mia forza..ho dovuto scegliere io per tutte e due.
Una scelta ragionata è in grado di uccidere tutto..si sta male ma si rinasce con nuova fiducia.
Si deve rinascere..io lo sto facendo perchè attorno a me voglio verità, voglio parole sentite, voglio occhi sinceri che si abbassano di fronte ad una bugia.
Tutto questo non fa parte di te che purtroppo eri parte di me.
Ti saluto e ora richiudo quella porta con la convinzione di non riaprirla più.

30 agosto 2011 - Pavia

Categoria: Amore impossibile