CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da Ioballodasola per Teatrante
da Ioballodasola
poi scusa una domanda...Com'è che quando vuoi ferire ti fai capire BENISSIMO!!???? Quindi non è vero che non sei capace di farti capire, se provassi a trattare gli altri come meritano di essere trattati...è cioè..usando si IL BASTONE E LA CAROTA..ma facendolo con tatto e nel modo giusto..io penso che troversi persone pronte a seguirti sino alla "morte" per così dire. Ma devi essere talmente bravo da SPRONARLI facendogli uscire IL MEGLIO DI LORO e Non MINACCIANDOLI o SEMINANDO TERRORE, OFFENDENDO e incutendo panico..primo perchè ok con alcune persone otterresti solo di essere ODIATO..altre credimi..TI COMPATIREBBERO E BASTA..e sai cosa farebbero? anzichè attuare miglioramenti strutturali fondamentali SE NE STAREBBERO CON LE MANI IN MANO TUTTO IL GIORNO A NON FARE UN BEL CAZZO DI NIENTE!! Scusa ma chi è talmente CRETINO da sbattersi per uno che li tratta come PEZZE DA PIEDI?? CHI???? Sai prima di te ne ho conosciuto un altro che si comportava esattamente nel tuo identico modo...e sai cos'ha ottenuto? NON SOLO 1 FALLIMENTO LAVORATIVO perchè la su ditta ha chiuso..MA TANTI PICCOLISSIMI FALLIMENTI PERSONALI che lo hanno portato ad essere TOTALMENTE SOLO ed abbandonato da tutti. In poche parole quel tizio è diventato lo zimbello di tutti, poco stimato, poco amato e poco desiderato dalla società. VOLEVA OTTENERE GLORIA usando ARROGANZA, CATTIVERIA, SBERLEFFI, INGIURIE, OFFESE..invece..ha ottenuto..IL NULLA. Ora lui era anche già datato di età..tu no..tu sei nel pieno della tua giovinezza..con tutte le meraviglie che la tua età comporta, hai strumenti superiori alla norma...Non nasconderti dietro a scuse!! SE VUOI FARTI CAPIRE..USA IL LINGUAGGIO DEL CUORE, RISPETTO, STIMA, DIALOGO, CONFRONTO COSTRUTTIVO E D-E-C-I-S-I-O-N-E..che non vuole dire: A-R-R-O-G-A-N-Z-A.
2 settembre 2011
da Ioballodasola
Da come parli no non sei lui...Comunque...finisco di risponderti...immaginandoti che tu sia lui..ma manche no..tanto questi discorsi andrebbero bene anche per te. Quella che sono diventata è frutto di tantissimo DOLORE...è frutto di un altrettanta voglia di combattere e di trovare la mia isola felice...che è ben lontana dai compromessi spiccioli e dalle irrispettosità altrui. Cosa ne sai anche tu di me? SINCERAMENTE?? NULLA...ASSOLUTAMENTE IL NULLA... se ti raccontassi la mia vita PRIVATA..dalla nascita..RIMARRESTI B-A-S-I-T-O..anche tu non TI PUOI MINIMAMENTE IMMAGINARE LE SOFFERENZE CHE HO DOVUTO...E RIPETO..D-O-V-U-T-O ingoiare a forza nella vita..a partire dalla tenera età di 6 anni...Da quell'età a quella che sono diventata sino ad oggi (E scusami ma ne vado fiera!!! Anche se posso sicuramente migliorare molti lati del mio carattere a partire dalla FIDUCIA) è passata una baraccata di acqua sotto i ponti. Ma...ti devo dire...che ORA NON ELEMOSINO PIU' L'AFFETTO DEGLI ALTRI...e non ho MAI avuto alcuna struttura esterna che mi potesse concedere il lusso di DORMIRE SUGLI ALLORI..anzi..tutt'altro..tutto quello che ho guadaganto..e tra l'altro non è nemmeno gran cosa..MA L'HO GUADAGNATO GRAZIE A ME STESSA.. alla mia caparbietà a non volermi arrendere, alla mia sete di conoscere, alla mia voglia di provare, alla mia TENACIA NEL NON MOLLARE MAI!!!! Non sono io la TIRANNA della situazione...credimi...io rispondo solo ai tuoi atteggiamenti...NON SONO IO LA COMBATTIVA DELLE CAUSE PERSE..no...mi adeguo ad un tuo atteggiamento...Non so di cosa tu stia parlando in concreto..quando citi le STRUTTURE..se parli di strutture fisiche intese come salute o altro..non riesco a capirti..comunque grazie a Dio che mi ha donato salute nel corpo..PER IL RESTO TUTTO IL LAVORO DI RICOSTRUZIONE l'ho fatto quasi da sola. TU NON HAI IDEA di cosa ho dovuto ingoiare ma credimi ho smesso di abbarbicami dietro queste scuse...da un secolo e da quando ho smesso di farlo, mi sento meglio..da quando ho capito che ESISTE una netta relazione fra ciò che faccio e quello che ottengo..fra il COME lo faccio e il come arriva...fra il quello che dico e quello che ricevo...In pratica, da quando ho deciso di prendermi le mie responsabilità...la vita è diventata SI PIU' DURA..ma anche molto molto più bella ed interessante. Poi fra l'altro..per inciso...non credo che tu senza di me non ce la possa fare..anzi...come me ce ne sono a palate... e mi hanno insegnato che PURTROPPO NESSUNO E' INSUSTITUIBILE..ma di certo l'amore proprio e il rispetto per se stessi..sono due fattori INDISPENSABILI...del resto penso che se vogliamo ci possiamo benissimo rispecchiare nell'anima altrui..almeno che questa non sia proprio bacata. CIAO ORA BASTA, non ti stresso più con le lunghissime risposte. CHE SIA UN BEL WEEK END SERENO E FELICE.
2 settembre 2011
da Rugiada
mi scuso se mi intrometto so che è difficile parlare apertamente a quattrocchi ma dovreste mettere da parte tutto quello che in questo momento vi deprime vi fa rabbia vi demoralizza e parlare con il cuore guardandovi negli occhi solo così si chiariscono tutte le divergenze. Nessuno e inferiore ad un altro…è da lì che si parte senza paure e remore. Mi scuso di nuovo per avermi intromesso in una conversazione che non ha nulla a che vedere con me.
Vi auguro il meglio.
2 settembre 2011
da Teatrante
Cara, non so dirti se la persona che hai mente sia davvero io. Dalla dedica mi sembrava che chi l'avesse scritta volesse comunicare qualcosa in seguito ad uno scambio che abbiamo avuto di recente. Mi sono ritrovato nelle tue parole e devo dire che, immaginando che tu fossi lei... dal modo di scrivere, mi sono sentito profondamente deluso, dato che con lei sono stato sempre sincero e leale, anche se lei ha interpretato alcuni miei modi di porsi come frutto di disinteresse, menefreghismo, disprezzo, cose che sono solo frutto del mio forse cattivo carattere... ma ti assicuro che al di là di queste sfumature sono sempre stato, di fondo, una persona corretta che l'ha sempre rispettata e sopportata anche quando lei tirava fuori la parte meno piacevole di sé. Se qualche volta ho mancato di corrisponderle quello che dava è stato perché davvero non ne avevo nemmeno per aiutare me per un problema di cui lei è ben a conoscenza e che non avrebbe faticato ad interpretare leggendo la risposta precedente. Di questo mi dispiace, fa male anche a me deluderla a motivo della mia "stima", che tu tiri in causa; ma la mia non è solo stima, come lei intuisce pur rimanendo in silenzio... il mio è un sentimento forse fuori luogo, forse folle in quella circostanza, un' amore, che lei di certo non condivide, ma che con tutto vorrebbe attivamente dare per viversi, per scambiare la sua energia, per vederla coinvolta in qualcosa che finalmente sia vero, per la piena gioia e realizzazione di entrambi. Non dubito che lei voglia tendermi una mano e anche più di una, come non dubito che qualche volta riesca rompere e di brutto con alcune uscite, ma io sono così e non rinuncerei a me stesso per niente, nemmeno per amore. Perché dovrei annullare la parte più giocosa, più irrazionale di me, quella che mi fa sentire più vivo, solo perché qualcuno, anche qualcuno che amo e stimo, ne rimane infastidito? Non è pretendere troppo? Nessuno, secondo me, dovrebbe spingere altri a reprimersi quanto più se alcune manifestazioni rimangono del tutto prive di cattiveria. E vero sarò anche più solo, ma di che persone mi circonderei mostrando quello che non sono? Io desidero, anzi pretendo che chi sceglie di starmi vicino accetti tutto di me, altrimenti è meglio restare soli o si creeranno nuovi problemi...
Anche tu non mi sembri lei da quello che scrivi nelle risposte o comunque sei lei, ma ti rivolgi ad un altra persona. Non preoccuparti della lunghezza delle dediche. A me non dispiacciono le risposte lunghe e dettagliate, quelle che non lasciano spazi a dubbi. Mi ha colpito soprattutto l'ultima parte dove parli delle difficoltà che hai affrontato e superato... se fossi lei, dopo queste parole, ti stimerei e amerei ancora di più. :) Chiunque tu sia, auguro un sereno weekend anche a te.
3 settembre 2011
da Ioballodasola
Ciao Teatrante, lo avevo anticipato che non credevo fossi veramente lui, ti devo le mie scuse se ti ho ferito con le mie parole, ma credimi la persona di cui parlavo mi ha fatto soffrire parecchie volte...e in certi momenti CONSAPEVOLMENTE. Da come scrivi ora sono certa ce tu non sia lui...sei molto più profondo ed intelligente di lui..e da come scrivi..si intuisce che non sei più un ragazzino...ad occhio e croce ti darei..dai 40 in su...e se sei più givoane..NON OFFENDERTI..sicuramente sei molto esperto e maturo per la tua età. Di gente ne conosco abbastanza...e raramente ho sentito fare discorsi così belli, così pieni da persone giovani. Forse sono lei...chissà...ma sono certa che tu NON SEI QUELLO A CUI MI RIFERIVO NELLA DEDICA PRECEDENTE...ho scritto mille altre volte qua dentro..dediche di amore..per un altra persona..matura. Ma l'ultima non c'entrava niente con l'amore..anzi..parlavo di un rapporto lavorativo..Grazie comunque per aver avuto la pazienza di leggere tutto..apprezzo tantissimo e ti rignrazio. Mi piacerebbe continuare con e questo scambio di idee..magari su mille altri argomenti più felici :-) Buon Inizio Settimana
4 settembre 2011
da anonima
non ho scritta io la dedica ma sinceramente ti avrei detto le stesse cose anche se poi no l'ho mai fatto e non lo farò perchè sei troppo importante per scuoterti in questo modo deludendoti ancora una volta.
4 settembre 2011
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938