Aiuto

da carmela

Carissimi amici lettori, sono qui e ho bisogno del vostro aiuto.Ho 35 anni e ho un figlio, sposata da 13 anni, circa sei mesi fa ho conosciuto un uomo sposato in una chat, ci siamo visti qualche volta ma per me non ha significato nulla, la sua compagna a trovato il mio numero cellulare e anche a distanza di tanti mesi continua a telefonarmi anche se lei non sa nulla di me.Il mio numero cellulare è intestato a mio fratello giacomo e attualmente l'ho disattivato, secondo voi potrebbe in qualche modo risalire a chi è intestata la scheda e arrivare con un semplice numero di tel a me?.Questa donna è una psicopatica, mi mette paura, al tel mi riempie di offese infondate, Sto impazzendo e vivo nel terrore per me e per la mia famiglia. vi prego datemi un consiglio.

11 settembre 2011 - Potenza

Categoria: Aiuto

da Anonimo

E' una situazione difficile. Io personalmente non credo sia possibile. Questa persona possiede solo il suo numero di cellulare, non possiede la sua scheda, nemmeno il cellulare in se quindi con un semplice numero dubito fortemente che possa scovarla. Inoltre a chi è intestata la scheda rimane un'informazione sua, gode di privacy. Io se fossi in lei per rassicurarmi porrei la domanda anche ad un centro telefonia del suo operatore telefonico (centri vodafone, wind, tim...), le daranno una risposta ben più certa. Forse le converrebbe parlarne con qualcuno dei suoi familiari, capisco che la situazione è delicata e teme di compromettere la sua armonia familiare, ma se questa persona che ha esercitato stolcking da mesi e mesi dovesse trovare modo di riprendere non può vivere nel terrore. Si confidi comunque con sua madre, con suo fratello se ha con lui ottimi rapporti, si spieghi e si faccia aiutare/consigliare. Sappia comunque che lo stolcking (telefonate, minacce, messaggi, pedinamenti, comportamenti ossessivi ed oppressivi di un individuo ai danni di un altro sono denunciabili). Da adesso in poi eviti incontri tramite chat, si concentri sulle persone che la amano, non le sto puntando il dito contro infatti non possiamo noi lettori sapere il perchè delle sue scelte, intenzioni etc...gli incontri in chat sono però certamente scelte pericolose, non si sa a cosa si va incontro per questo gliele sconsiglio, si fidi di chi conosce veramente e può vedere e non di chi si nasconde dietro una chat. In bocca al lupo.

12 settembre 2011

da carmela

Grazie mille per la risposta mi sento molto sollevata è come avere qualcuno che mi protegga da tutto.Attualmente accendo il telefono molto raramente e per pochi minuti e puntualmente mi arriva un sms minaccioso di questa donna.Premetto che tempo fa le ho parlato a tel e l'ho tranquillizzata anche se non le ho svelato la mia identita'.Abitiamo a piu' di 100km di distanza e non abbiamo nessun contatto comune.Suo marito si era innamorato di me e per convincermi ad uscire con lui mi cercava di continuo sotto casa, anche se io non volevo vederlo, mi mandava regali e fiori a casa e tantissime cretinate.Attualmente non ho nessun contatto con questa persona e quindi non sa che la sua donna anche dopopiu' di 7 mesi non ha mai smesso di pensare a me eppure lei sa che non è mai accaduto nulla tra di noi.Credetemi è davvero brutto ricevere certe offese e sentire il telefono squillare in continuazione.Vorrei dire la cosa a mio marito ma so che non capirebbe.Ti ringrazio nuovamente per l'aiuto.

13 settembre 2011

da Anonimo

Le rispondo nuovamente io, è un sollievo sapere che l'uomo della chat abbia demorso e che da almeno 7 mesi non la cerchi più, forse per liberarsi dell'ossessione di quella donna farebbe bene a distruggere la scheda telefonica sulla quale la contatta e fare un nuovo numero di cellulare che naturalmente ne l'uomo della chat, ne la sua compagna potranno avere. Comunque sia le conviene lo stesso chiedere supporto a qualcuno che conosce molto bene, di cui si fida e che nel momento del bisogno possa aiutarla, questo perchè anche se queste due persone si trovano molto lontano da lei, lui sa per certo dove abita siccome le mandava regali e si presentava sotto casa sua. Io capisco molto bene che parlarne con suo marito sia difficile, lo sarebbe sia che lui sia una brava od una cattiva persona. Non sapendo come sia il vostro rapporto e non sapendo che tipo sia suo marito infatti non vorrei azzardare un consiglio sbagliato causandole guai, però spero almeno che lei abbia un'amica, un parente, qualcuno di fidato con il quale confidarsi e che possa rassicurarla/aiutarla da vicino se ce ne fosse bisogno. Con messaggi e tabulati telefonici delle chiamate ricevute da quella donna potrebbe procedere con una denuncia, per fare ciò non dovrebbe però distruggere la scheda telefonica. Quello della denuncia è senza dubbio un passo che richiede la presenza di qualcuno che ama per una questione di serenità e sicurezza sua personale. Spero di essere nel mio piccolo riuscita ad aiutarla.

14 settembre 2011

da Anonimo

Grazie nuovamente per i suoi consigli.Ho gia' confidato tutto a mia sorella, ho gia' cambiato numero del cellulare, l'altra scheda la inserisco nel tel solo per pochi minuti e spesso trovo i messaggi di quella donna, che trovando il telefono sempre spento forse sta impazzendo.In passato al telefono ho cercato anche di tranquillizzare questa donna assumendomi io la colpa di tutto anche se in verita' io non ho mai cercato suo marito.A volte ho una rabbia dentro incontrollabile e anche se so che probabilmente lei non sapra' mai chi sono, pensare a tutto mi infastidisce molto.Sono una bella donna, ho un marito che mi adora, un lavoro che amo, ma come ho fatto a trovarmi in una situazione simile?mi pongo spesso questa domanda e l'unica cosa che mi viene in mente è che è stato un periodo terribile della mia vita che vorrei davvero cancellare.Affettuosi saluti

15 settembre 2011