Amore

da SpiraleOvale

LUI: Stai facendo tutto questo per me perchè ti sei innamorata di me offuscata da questa lontananza?
LEI: No, non sono innamorata di te.
LUI: Perchè fai tutto questo allora?
LEI: Perchè ti voglio un bene immenso e voglio che tu sia felice, se fossi innamorata di te ti vorrei felice e al mio fianco sempre, ma io non TI AMO, ti voglio tanto bene, per questo voglio che tu sia felice senza di me.
Abbiamo tutto il futuro per essere felici insieme e scavalcare il ti voglio bene, questo non è il momento.
LUI:Sei stata, sei e sarai sempre nella mia anima, il nostro futuro ci sarà, per ora accontentiamoci di questo travolgente sentimento che ci lega, non è amore, non è amicizia, è solo quello che sentiamo NOI. Giusto?
LEI:Precisamente.:)

15 settembre 2011

Categoria: Amore

da MR

Come fai a sapere che un giorno amerai colui che ora non ami, sei una preveggente? Nella vita si ama o non si ama, non esistono mezze misure, il resto è solo far male o farsi male credendo di far del bene.
Pesa le tue parole, se davvero vuoi bene ad una persona devi essere chiara e categorica, non lo sai che uccide più ciò che può passare da una porta aperta che l'andare a s**ttere il muso contro una porta chiusa?
C'è il rischio che tu ti diverta ad essere leggera con questo tipo, se gli volessi veramente il bene che dici saresti categorica e determinata, ogni decisione deve essere per sempre solo così sei libera e rendi la libertà a chi ti sta dietro.
Da un volersi bene, per quanto immenso, non può nascere mai un amore, l'amore è un sentimento diverso e davvero non so come tu possa confondere le due cose credendo che un giorno magari si possa arrivare a fondere i due sentimenti.
Te lo dico io che cosa stai inconsapevolmente o meno, tentando di fare con questi tuoi discorsi, tu o non ce la fai a lasciare andare del tutto il tuo lui e allora, come si dice, lo tieni crudelmente in caldo per un ipotetico futuro che poi in effetti, rasserena più te che lui, oppure gli vuoi talmente bene, pur non amandolo, da avere la mente poco lucida e speri e pensi che così dicendogli nel frattempo lui si faccia la sua vita e si trovi un'altra dimenticando l'amore per te e ritornando magari come amico.
In quest'ultimo caso, che poi è quello per me più plausibile, non ti rendi conto del danno enorme che gli stai procurando, credimi un uomo per staccare davvero da un amore deve sentire morire la speranza, tu questo devi fare, te lo dico col cuore, per te e per lui, uccidi la sua speranza, sii spietata e te ne sarà per sempre grato, lo riporterai alla vita, troverà gli giusti stimoli per guardarsi attorno e ricominciare.
Se gli vuoi bene come dici non puoi essere che onesta fino in fondo con lui, ammetto che sbagli per affetto, lo comprendo perfettamente, ma rendilo libero, sincera fino in fondo e lo avrai salvato.
E' sicuramente così guarda, te lo dico perchè sono un uomo anch'io ed ho vissuto un'esperienza analoga, non sai che sofferenza quando invece sarebbe bastato essere netti e decisi.
Sii sincera fino in fondo, non instillargli ulteriori laceranti dubbi, fallo per lui, forse glielo devi.

16 settembre 2011

da SpiraleOvale

Caro MR, grazie per la risposta, hai detto tutte cose pienamente vere, il problema è che quello che lega me e questo "Lui" è molto diverso, noi ci vogliamo bene e abbiamo anche provato ad andare oltre al bene, purtroppo sappiamo entrambi che in questo momento, date le circostanze che non specifico adesso, non possiamo passare al Ti Amo. Forse non ci passeremo mai, è vero, non sono una vegente che dice con certezza ciò che avverrà nel futuro anche perchè con il tempo le persone cambiano e potrebbe non nascere più la stessa complicità di prima, scrivo qui infatti confidando il sogno che un giorno si avveri questa bella cosa.
Io e "Lui" siamo sempre stati chiari l'uno con l'altro, ora non si può, forse un giorno potremo, forse è un'illusione, ma è lieve perchè lo è per entrambi, nessuno sta prendendo in giro l'altro. Noi semplicemente ci stiamo augurando tutto il bene reciproco, anche altri Lui e Lei nelle nostre vite, ma la lieve illusione è comunque che un giorno le circostanze non siano più impossibili e ci sia una chance anche per noi.
Lo ammetto caro MR, forse esagero, ma a me piace sognare.:)

17 settembre 2011

da MR

cara "SpiraleOvale" ...mi sembra di capire dalle tue parole che la cosa attualmente sta bene a tutti e due...ne avete parlato e siete stati chiari su questo...dunque si tratta di un'ipotesi diversa da quella che avevo immaginato io...qui non c'è un "lui" che pende dalle tue labbra..siete entrambi consapevoli e daccordo nel seguire questa strada e lasciare il futuro aperto...buon per voi!...ho interpretato male il tuo discorso iniziale...non mi resta allora che dirti che fate bene a proseguire così e vi faccio un sentito "in bocca al lupo" per il vostro futuro...ciao.

18 settembre 2011

da SpiraleOvale

Crepi il lupooo:)
Comunque caro MR il tuo discorso è verissimo, anche se non applicabile.
Ricambio l'in bocca al lupo, incollalo al tuo sogno.:)

19 settembre 2011

da MR

Grazie...ciao :)...

19 settembre 2011