Aiuto

da anonimus97

Diciamo che ho due amici (chiamiamoli 1 e 2) ai quali tengo molto. Ho saputo che 1 è innamorato perso di me ed è gelosissimo di 2 perché stiamo molto tempo insieme. 2, però, è anche il migliore amico del ragazzo che mi piace ma non gliel'ho detto...
Prima uscivo sempre insieme a loro ma adesso non posso perché se sto con 2, 1 è geloso e se sto con 1 i suoi amici, nonché miei amici, cominciano a chiedermi perché non mi voglio mettere con lui, almeno per un po' perché ci terrebbe molto, e se gli dico di no ci starà malissimo, ma io non voglio né illuderlo né farlo stare male perché è lo stesso un mio caro amico e, per questo motivo, ultimamente sto cercando di stargli lontano e di non uscire con lui ma i suoi amici mi hanno detto che ci sta malissimo e sta soffrendo per me.
In pratica io non so più come comportarmi con loro, l'unica cosa di cui sono sicura è che non voglio illudere 1, non voglio perdere l'amicizia di entrambi e, soprattutto non voglio rinunciare al ragazzo che mi piace ma contemporaneamente non far stare male 1.
Come devo comportarmi?!?!?!?!?
Sono disperata, non so più che fare!!!
Rispondetemi in molti, vi prego aiutatemi!!

25 settembre 2011

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Devi essere sincera prima di tutto! Per cui dovresti dire ai tuoi "amici" che ti piace quest'altra persona. Se non lo fai continuerai ad illudere 1 e, forse, anche 2. (non glielo hai detto... perchè?) Io comunque non so come voi ragazze possiate parlare di amicizia quando SAPETE che l'altra persona è innamorata! questa NON è amicizia. Poi magari fate pure le gelose se lui si trova un'altra...

26 settembre 2011

da anonimus97

Ok, cercherò di essere davvero sincera con loro anche se 1 sa di già che io non sono innamorata di lui.
Comunque mi vuoi spiegare cosa intendi dire con "questa NON è amicizia", cosa sarebbe secondo te?!?
E se lo vuoi proprio sapere io sarei felice, non GELOSA, se lui trovasse un'altra perché lo vedrei felice e io non dovrei più aver paura di ferirlo o illuderlo.

26 settembre 2011

da Anonimo

Dico che non può essere amicizia perchè penso che se lui è davvero così innamorato non potrà fare a meno di soffrire e di staccarsi da te per una cosa del genere. Lui non riesce sicuramente a vederti come "amica" e probabilmente vuole che le cose siano messe in chiaro. Se accetta di rimanerti amico è un conto, tu immagino lo asseconderai. Ma nel caso contrario, secondo me, non dovresti insistere per rimanergli amico. Eventualmente sarà in futuro lui a tornare per chiedere un'amicizia, dopo aver metabolizzato la delusione... tu poi hai scritto che non saresti gelosa. Ecco, se io mi trovassi nella tua situazione farei esattamente come te. Mi sembra una cosa normale. La ragazza di cui sono innamorato, tuttavia, si è comportata in ben diverso modo, pur rifiutandomi. Io mi sono illuso per circa 2 anni ed ancora adesso non so come interpretare il suo comportamento. Ora dice che "non riesce" a parlarmi perchè si sente a disagio, mentre quando mi sentivo io a disagio nel rimanerle amico (perchè lo voleva lei) continuava a cercarmi e a sorridermi con quel suo sorriso splendido ben sapendo che effetti aveva su di me. per non parlare delle scenate di gelosia mai dichiarate... vabbè, altra storia... buona fortuna con quei 2

26 settembre 2011

da Anonimo

Non è amicizia nel senso che non può durare se uno dei due è innamorato. Al limite sarà lui a venirti a cercare per mantenere un qualche legame, ma presupposto indispensabile è che tu sia sincera con lui.
Per quanto riguarda la gelosia, mi riferivo ad una mia esperienza personale, ma nel tuo caso mi sembra diverso. Buona fortuna!

27 settembre 2011

da anonimus97

Ok, grazie ora ho capito.
Cercherò di fare come hai detto, prima di tutto la sincerità =)
Crepi il lupo ;)

28 settembre 2011