Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonima

Forse la bella addormentata nel bosco sarebbe stata più felice se fosse rimasta nel suo sonno eterno. I roghi la imprigionavano ma da un'altro punto di vista le garantivano sicurezza e le impedivano d'invecchiare e se lo desiderava nei suoi sogni poteva incontrare il principe. Forse desiderava che il sogno durasse per sempre, finché resta nel sogno non viene ferita e può ricominciare quante volte vuole. esiste qualcosa di più bello nel mondo reale? e questo è tanto più vero se ciò che vivi nella realtà è sofferenza. la realtà tradisce sempre il sogno e il principe non fa eccezione. Annulla la maledizione è vero ma non può garantirgli la felicità in futuro. nel sogno può migliorare il principe a suo piacimento, ma il vero principe esiste in un altra dimensione. Quando la bella addormentata si sveglia il mondo è costretto a cambiare...

27 settembre 2011

Categoria: Pensieri

da anonimo

Eppure il principe era lì con la sua umanità…le sue debolezze…i suoi difetti ma..era lì…concreto…reale…cercava Lei da sempre…sapeva che esisteva da qualche parte perchè l’aveva incontrata già molto tempo prima…solo che allora il cuore della Bella Addormentata era impegnato e lui …aveva sperato invano.
Oggi invece era lì…di fronte a lei…sarebbe bastato un bacio e l’avrebbe svegliata ma…si bloccò improvvisamente…pensava a cosa sarebbe valsa la sua intraprendenza se la principessa avesse invece preferito continuare a sognare di un mondo perfetto …di amori mai traditi e di un principe forte ed invincibile.
Pensava a tutto questo e rimaneva bloccato…in attesa di qualcosa…di un segno che gli facesse capire che stava per fare la cosa giusta…rifletteva il principe e davanti ai suoi occhi scorrevano i ricordi di un tempo…le speranze..le illusioni…gli inganni…la sofferenza.
Adesso era pronto per la sua scelta…certo…arrivare fin lì gli era costato tanto tempo e fatica…aveva superato le insidie di mille pericoli…affrontato mostri che solo i cuori malati degli uomini possono eguagliare eppure…proprio ora che tutto stava per compiersi…il principe esitava…umanamente esitava…forse non era la cosa giusta…forse aveva lottato invano…forse non era quello che desiderava Lei…”magari è la storia di sempre - pensò - pretendo amore da chi invece sogna di altri cavalieri”...si guardò intorno per un’ultima volta…cercava un segno per capire il da farsi ma tutto taceva nella foresta …gli uccelli avevano smesso il loro canto…il sole scomparso dietro le nubi…persino il vento non soffiava più tra le fronde…tutto era divenuto improvvisamente immobile…”ecco il segno -pensò il principe- non sento la vita…devo lasciarla andare”…guardò la sua piccola principessa distesa a riposare su un morbido letto di foglie e concesse al suo cuore un’ultima stretta di amore e nostalgia…si voltò per andare…improvvisamente…qualcosa lo trattenne…la mano della principessa sulla sua…il principe si chinò…e la baciò…

28 settembre 2011

da Rugiada

...è la storia della mia vita..sveglia ma persa nella reatà che imprigiona i sogni.

30 settembre 2011

da anonimo

liberati dalle tue catene dolce Rugiada e vai dal tuo amore..prendi tutto o niente...sii felice o dimentica ma...non vivere nel limbo...buona fortuna...

30 settembre 2011

da Rugiada

non posso, le mie catene non possono essere spezzate perché i miei sogni sono morti e con loro una parte di me.

1 ottobre 2011

da anonimo

penso che se non parlerai di persona con lui una volta e per sempre dicendogli chiaramente cosa vuoi...non potrai avere la certezza di nulla...rischia!!...

1 ottobre 2011

da Rugiada

Non posso volere niente da lui se non la sua felicità quindi è meglio non parlargli di persona la frustrazione diventerebbe al limite della sopportazione…e non cambierebbe niente, quindi devo rassegnarmi e amaramente dimenticare. So che mi dirai perché allora continui a scrivere per lui?.. ed io ti rispondo in anticipo per non tenere tutto dentro, per non impazzire, per condividere le mie emozioni con qualcuno sperando che sia lui a rispondere.

1 ottobre 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »