Domande

da Rugiada

Secondo voi Il Silenzio... è Luce per l'Anima?
È colui che aiuta ad illuminare l'anima insieme all’amore? Sussurra un qualcosa ai cuori e li unisce?. È sempre un bene oppure? …secondo voi; Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina al cielo; ci fa sentire che il corpo è nulla più che una prigione, e questo mondo è solo un luogo d'esilio…? Cosa ne pensate?

30 settembre 2011

Categoria: Domande

da Max

Il silenzio è relativo, dipende dalla capacità uditiva, con sofisticate apparecchiature si è colto il suono di Saturno, sonda Cassini 2004, così come di altri pianteti. Perciò il silenzio dipende solo dai nostri limiti, ma il nostro corpo assorbe costantemente energia, ce ne sono di benefiche e altre che producono danni, (es. materiali radioattivi, l'odio) . Quando amiamo produciamo frequenze salutari a noi e alla persona amata, quando preghiamo con intensità, o impariamo a concentrarci nella meditazione come per gli yogi nel corso di lunghi anni di allenamento, idem eleviamo al massimo il nostro benessere, poi tu lo puoi spiegare in forma più poetica, ma la sostanza è medesima.

1 ottobre 2011

da bear

il silenzio!
intanto il silenzio, quello estremo, altro non sarebbe che la pace dei sensi... fortunatamente a noi ancora non concesso conoscere

io in lui ci trovo quella musica leggera che mi placa l'animo
quella sostanza indefinibile che mi sovrasta delicatamente
quella quiete indescrivibile che come ombra furtiva mi conduce al cuore mio, suo
quell'alone di mistero che mi scuote, mi sostiene la mente, mi illumina... mai fu tanto benvenuto il silenzio quando nella tristezza mi portò la luce

2 ottobre 2011

da SpiraleOvale

Io nel silenzio ritrovo me stessa, a volte però è pericoloso, vedersi dentro implica il poter trovare anche quello che avevamo nascosto tanto tempo prima, quello che non volevamo più trovare. Il silenzio ci attraversa e ci rischiara l'ombra.

2 ottobre 2011

da Rugiada

Grazie tante max del tuo pensiero, mi è d’aiuto per capire… la nostra anima conosce energie e suoni sconosciuti alla mente che solo mediante il silenzio riusciamo a percepire addolcendo il nostro animo alimentando l’amore con gran semplicità tramite la speranza.

Grazie anche a te bear…sai leggermi dentro, in quello che scrivi riconosco una parte di me, sensazioni che aprono le porte a qualcosa d’inspiegabile un qualcosa che lega due estremità opposte dolore e amore fondendole un unico nucleo in un misto di pace da raggiungere solo con il silenzio…nella quiete e nella luce della nostra speranza. Speranza che ho perso ma che recupererò. Molto bello quello che hai scritto: “mai fu tanto benvenuto il silenzio quando nella tristezza mi portò la luce” mi da da pensare tante cose.


Grazie anche a te SpiraleOvale attraverso il silenzio possiamo ritrovare noi stessi e non è nulla di pericoloso ricondurre il nostro cuore alla verità assoluta.

Vi abbraccio tutti e vi ringrazio di nuovo. Rugiada

4 ottobre 2011