CATEGORIE
da Sirenetta
Ciao a tutti,
sette anni fa ho perso mia nonna, alla quale ero molto affezionata, forse anche più affezionata di quanto tenessi a mia mamma.Sette anni fa è andata in cielo... ma ogni volta che penso a lei( come ieri che era la festa dei nonni) inizio a piangere. E' ancora possibile stare così male dopo così tanto tempo?
Cioè soffrire logico, rimarrà sempre un vuoto in me per la sua perdita, ma così tanto... non so secondo voi è normale?
Scusate per l'argomento, grazie a tutti
3 ottobre 2011
Categoria: Aiuto
da Max
L'amore è forza vitale, è darne e riceverne, quando una delle due persone viene a mancare, perdiamo una sorgente di benessere, è come tagliare parte delle radici di una pianta, è come velare la luce che filtra in una serra, ci si sente più deboli.
Ci possono essere delle possibilità per un recupero.
Il caso che ci porta a conoscere una persona con cui possa nascere un rapporto simile.
Trovare la forza mentale di stabilire il contatto con la persona che ci manca.
La morte è la cessazione della vita biologica, se quel qualcosa che abbiamo descritto come anima è riuscita a raggiungere una condizione a lei ideale, allora lo spirito è in grado di agire sulla vita delle persone, le può aiutare, si deve riuscire a sentire questo contatto, una partecipazione come ad esempio si ha quando ti accade qualcosa di bello e in tutto il corpo e nella tua mente senti un'esplosione di energia e ti senti fortissima, questo è il coinvolgimento utile, serve la concentrazione perchè non hai fisicamente di fronte a te qualcosa di reale che può stimolare le tue emozioni, quindi solo raccogliendoti intensamente puoi ricercare il contatto, allora capirai che il filo non si è mai spezzato, dovevi solamente ritrovarlo.
4 ottobre 2011
da maria
è normalissimo anche io ho perso mia nonna tanto tempo fa.. ed ogni volta che la penso non smetto di piangere... a casa di nonna non ci vado piu perchè li l'ho vissuta... come vorrei riabbracciarla stringerla e non mollarla piu...
4 ottobre 2011 - Avellino
da Clau
Ciao, non so se è normale, mi dispiace che stai soffrendo così. Bisogna capire cosa rappresentava tua nonna per te, se dici che ci tenevi quasi di più che a tua mamma vuol dire che la sofferenza è proporzionale all'amore che provavi!
4 ottobre 2011 - Avellino
da Dara
Ciao... si si è normalissimo perchè il dolore c'è e ci sarà ma soprattutto si sente. Capisco è una cosa brutta, lo provata anche io ma pultroppo la vita e fatta di alti e bassi e nessuno ci può fare niente.. Un grosso saluto ! (:
7 ottobre 2011 - Livorno
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938