CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da piccola innamorata
da Max
Il futuro ti riserva l’effetto delle tue scelte presenti, è anche vero che nascono situazioni e opportunità nei momenti e dagli eventi anche più impensabili, se tu sei attiva e ti fai trovare a questi appuntamenti, se ti poni in modo tanto pessimista tutto diventa più complicato, spesso leggo di persone smarrite, come succede stando al buio, uno non sa come muoversi, in questo caso che fai ? sai che devi trovare una fonte di luce. Nella vita devi trovare le risorse interiori che possano illuminare il tuo cammino, un tempo coltivavano la fede per superare le tante miserie quotidiane e ci riuscivano, oggi si punta sul denaro e non si crede ad altro, l’esercizio del credo invece prima di tutto rafforza la volontà è un punto fermo da cui partire, devi averne uno in cui rifugiarti quando ti sembra che attorno ci sia tempesta, in realtà è solo un tuo stato d’animo che te la fa percepire, il mondo continua a girare del suo passo imperturbabile. Del resto è provato, (per gli scettici ) che la fede da forza, è un esercizio se ti piace questa descrizione, di rafforzamento mentale visto che, la volontà è un fatto mentale. Riguardo invece alla comprensione della tua situazione e come trovare il modo di uscirne, dal momento che la vita è come un fiume che scorre sempre e tutto muta in continuazione, quello che provi è passeggero, non è mai crisi eterna non è mai gioia infinita, l’uomo deve adattarsi al tempo, le crisi sono le pause i momenti di riflessione di messa in discussione dell'operato precedente, di revisione, si deve lavorare per sistemare ciò che non va così da essere pronti per cogliere le opportunità che arriveranno e lo puoi fare se ti sei preparata. Se sei di Varese, a Novero ( Segrate) proprio domenica scorsa ho intravisto presso il mercatino de il “bagagliaio” il " libro dei mutamenti", prima di sorridere però suggerisco di leggerlo, se lo farai, visto che, di solito le persone hanno l’abitudine di lamentarsi anche perché non trovano soluzioni e non trovandole si lamentano così impegnano la mente nel nulla invece di trovare idee per uscire da quel loro vicolo cieco, ti renderai conto, che nello sterminato bagaglio di conoscenze storiche dell’umanità ci sono le risorse buone per ogni esigenza, però bisogna essere un po’ dinamici e mettere da parte i pregiudizi, avvicinarsi a tutto ciò che può essere utile alla soluzione dei nostri problemi, allora ti renderai conto di come sia più facile di quello che credi gestire questi momenti di crisi.
13 ottobre 2011
da piccola innamorata
max grazie di tutte queste belle parole.. Xò nessuno può immaginare cosa ho dentro! Sono già morta dentro.. Non provo niente solo vuoto dopo che lui mi ha lasciata e non trovo 1motivo valido x restare qui..
14 ottobre 2011 - Varese
da Max
Lo capisco perciò ti ho scritto quelle parole, il tempo poi cura le ferite, ora sei molto concentrata sul ricordo, ma impara da questa storia, spesso si deve provare più volte prima di avere successo, non è l'ultima possibilità ma un'esperienza da cui imparare ed essere pronta per l'amore vero.
15 ottobre 2011
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938