Addio

da stella di Orione per Fra

Ciao,
ho visto lei, ho visto te, in quelle foto...sbiadite.Sai, questa è una volta importante, perchè è l'ultima che ti scriverò.
Mi sto innamorando di un'altra persona, di un altro uomo.Anche tu probabilmente lo stai facendo, ti ho visto felice in quelle foto; volevo dirti addio, Fra.Sii felice, lo sarò anche io.Grazie, per avermi cambiata, grazie per avermi fatto capire cosa fosse davvero importante nella vita e un ultimo grazie, per avermi detto che non mi amavi più, e aver così dimostrato a me stessa che anche di fronte alla perdita più grande io non ho perso occasione per diventare la donna che sono oggi: una donna meravigliosa, come diceva tua madre.
Addio anche a te Anna, tu che pur facendomi del male mi hai fatta crescere, non saprò mai se lo hai fatto per il mio bene o per farmi del male, so solo che grazie a quelle dure parole, io ho spegato le mie ali e oggi volo più veloce della luce...verso il mio futuro.
Addio

15 ottobre 2011 - Milano

Categoria: Addio

da erikina

sono commossa dalla tua dedica.
Mi sono lasciata con il mio ragazzo ormai quasi due settimane fa dopo 3 anni...
Non nego che lo amo ancora e in cuor mio so che lui ama ancora me.
Non riesce a lasciarmi andare nonostante lui stesso si sia buttato tra le braccia di un'altra.
Spero sia felice, e spero presto troverò anch'io la felicità con un ragazzo dolcissimo che mi sta riportando il sorriso.
Non cancellero mai cio che è stato, il primo amore rimarrà vivo in eterno ma dobbiamo mettere un punto adesso. La vita è lunga, se davvero doveva andar come sognavamo un giorno il destino farà da se.
Dico addio pure io a tua madre, mi ha fatto passare le pene dell'inferno ma sono cresciuta.
Spero di poter essere fiera dinme un giorno, e delle mie scelte.

17 ottobre 2011

da stella di Orione

Erinikina grazie della tua risposta. Sono i dolori più grandi a renderci o vittime o Donne vere.Non sarà facile dimenticarlo e probabilmente non ci riuscirai mai, nel tuo cuore rimarrà sempre un posto per lui e alla domanda:" lo ami ancora?" fra uno, due, dieci anni, avrai una unica risposta, che non oserai nemmeno pronunciare, perchè così è un vero amore, eterno.Indipendentemente da chi rincontrerai e quali emozioni ti farà provare...l'amore, quello vero, non finisce.Sarà sempre in una parte del cuore e sarà un amore triste, un angolo del tuo cuore, segnato, che niente potrà mai lenire.Amerai ancora, stanne certa, e forse anche di più, ma la parte dell'anima che lui ti ha tolto sarà sua per sempre; dovrai solo essere abbastanza forte da accettarlo, senza respingere ciò...sarebbe come combattere contro i mulini a vento.Lui mi aveva regalato una stella, una stella della costellazione di Orione, e so che ogni volta che guarderò il cielo, non potrò che cercare quella stella e sapere che anche se un giorno sarò morta e di noi non resterà altro che cenere, ci sarà quella stella testimoniare che un "noi" è esistito...e questa sarà la nostra "eternità"...che purtroppo, non c'è stata, su questa terra.Dovrai essere forte Erikina e accettare, il prima possibile, che una parte di te, purtroppo, se n'è andata.Ti auguro di cuore di cogliere da questa esperienza, come ho fatto io, il meglio e trasformare ciò che ora ti sembra solo un groviglio di rabbia e dolore, in qualcosa di buono da donare a te stessa, qualcosa che ti faccia crescere, come sono cresciuta io.Un abbraccio

21 ottobre 2011

da alessia

mi sono commossa tantissimo dalle tue parole! sono stata fidanzata per 3 anni con un ragazzo!ho subito la perdita di mio padre, rifiutavo il mangiare e allora sono partita per delle visite mediche e tornando dopo 5 giorni lui stava già con un'altra! non immagini il mio dolore, il doppio di quello che già avevo x altri motivi.. io adesso da 5 mesi a questo parte sto con una persona che mi ha cambiato totalmente la vita! ma spesso la mia mente mi porta al mio primo amore! gli voglio tanto bene, ank dopo tutto il dolore, quelle lacrime versate, quel mangiare rifiutato! quelle giornate che sembravano non finire mai! adesso ho 18 anni, lo rivisto e lo salutato, e lui mi venne ad abbracciare davanti al mio ragazzo ed io non sono riuscita a rifiutarlo! che devo fare?? gli voglio bene, e ogni volta che lo vedo x una settimana non faccio altro che pensarlo, però amo il mio ragazzo!!

23 ottobre 2011 - Trapani