CATEGORIE
da Anonima
Ciao a tutti!
Vi prego aiutatemi!
Ho 13 anni e faccio la terza media. Sono una ragazza ingenua, troppo buona e debole di carattere, x qst vengo considerata una sfigata. La prima e la seconda media per me sono stati davvero un'inferno per le prese in giro dei compagni, ma quest'anno mi sono stancata davvero! Voglio dimostrare alla gente chi sono e quanto valgo, e non voglio farmi più mettere i piedi in testa dagli altri. Ma non so proprio come fare, ogni volta ke qualcuno fa qualke battuta su di me, x prendermi in giro nn riesco mai a rispondere, quasi mi si blocca la voce, e non rispondo, in poke parole ignoro ma è inutile! Continuano a sfòttermi e sparlare di me, mi aiutate per favore!??
15 ottobre 2011
Categoria: Aiuto
da Anonimo
Premetto che non è facile risponderti in quanto dal momento in cui ho vissuto io le medie sono passati almeno 10 anni visto che ne ho attualmente 22. (ed anch'io ero in una situazione abbastanza simile alla tua)
Come consigli ti direi: anzitutto, la sicurezza in te stessa. Fregatene BELLAMENTE dei loro commenti stupidi! Elimina le aspettative dai tuoi comportamenti. Nel senso di non concentrarti più di tanto sul risultato di quello che fai, che se viene come vorresti bene, altrimenti fa niente. In parole povere, comportati spontaneamente, fregandotene dei momenti in cui non sei come vorresti essere. Facendo così vedrai che saranno più le volte in cui ti sentirai soddisfatta di te. (o almeno, questa è la mia esperienza)
Poi, fatti valere! La premessa del "farti valere" è la sicurezza in te stessa e consiste soprattutto nel reagire con le parole giuste alle loro provocazioni. Se sei sicura di te dovrebbe venirti abbastanza spontaneo.
Spero di esserti stato d'aiuto =)
Fammi sapere!
16 ottobre 2011
da Anonimo
ciao..non farci caso la gente non ha nulla da fare, non so come ti senti perchè non sono stata mai mirata..ma ho visto persone che hanno comunuque risposto alle provocazioni e tanto altro..sii te stessa...dimostra che non sei come credono
16 ottobre 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938