Sfoghi

da VERITA per TUTTE

Tratto da "La verità è che non gli piaci abbastanza..." ps..scusate, non sono cinica..ma credo che questi punti sintetizzino la pura verità..ad esclusione di alcune eccezioni.
ECCO LE PRINCIPALI REGOLE:

E la regola dice che se un uomo non ti chiama, è perché non vuole chiamarti. Se ti tratta come se non gliene fregasse un ca**o, è perché non gliene frega un ca**o. Se ti tradisce, è perché non gli piaci abbastanza". Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d'aiuto, bisognosi di tempo. Gli uomini si dividono in due categorie soltanto: Quelli che ti vogliono. E Quelli che non ti vogliono. Tutto il resto è una scusa. E Tu, Tu Donna, di mestiere fai l'avvocato, la commessa, la cameriera, l'insegnante, la casalinga, la commercialista, la modella, la ragioniera, l'attrice, la studentessa. Non la crocerossina. Quindi. Aspetta che sia lui a chiederti di uscire. Perché va bene la parità dei sessi, le quote rosa, e l'eguaglianza dei diritti. Ma i tempi non sono poi così cambiati. Gli uomini restano pur sempre dei cavernicoli, sia pure incravattati, e come tali adorano il sapore della conquista. Tieniti lontana dagli uomini sposati. Non lasceranno la moglie per te. Meno che mai lasceranno i figli per te. E non credere alla storia dell'amica della sorella di tua cugina, appena convolata a nozze con quello divorziato. Tu non sei l'eccezione. Tu sei la regola. Al bando quelli che ti costringono ad aspettare ore accanto ad un telefono che non suona. Non hanno perso il tuo numero. Non hanno investito un cane. Non hanno appena scoperto di avere un tumore alla prostata. Probabilmente sono al telefono con un'altra. Oppure sono gay. Fanc*lo quelli che non declinano i verbi al futuro. Non sono analfabeti. Semplicemente non vogliono impegnarsi. Perché non gli piaci abbastanza. Li riconosci facilmente. Girano con un cartello appeso al collo, e la scritta: "Ci stiamo frequentando". Quando la senti, scappa. Non consumare le tue belle scarpe nuove (e neppure quelle vecchie) per correre dietro un uomo che non ti vuole. Usale, piuttosto, per prenderlo a calci in culo. Impara l'arte dell'essere donna. Impara l'arte di ottenere dagli uomini quello che desideri, non sbattendo i piedini, ma facendogli credere che siano stati loro a decidere. Impara a scegliere, invece che essere scelta.

BACI
SARA

18 ottobre 2011

Categoria: Sfoghi

da Stella

L'ho letto...è stracarino come libro
Ci sono situazioni allucinanti

18 ottobre 2011

da SpiraleOvale

Concordo! L'unica cosa in cui non mi trovo é l'abbandono della speranza in quanto regola e non eccezione, penso che possiamo essere tutte eccezioni quando incontriamo l'amore. Un'ultimo disappunto, ci sono uomini che a mio parere rinunciano perché la donna gli piace a tal punto da mettergli paura, sentimento raro ma a mio parere possibile, non facciamo morire tutte le speranze, scartiamo grasso, ma speriamoci qualche volta nell'eccezione o accoglieremo la banalità che non é amore!

19 ottobre 2011

da Anto

secondo me ha solo esposto la pura verità... quando un uomo non ti chiama o non ti cerca abbastanza... è perchè veramente non gli interessa nulla di te... all'inizio è solo per giocare... poi ti mollerà come tutte le altre... tutti noi abbiamo subito delusioni ma speriamo sempre che non sia così... loro con questa scusa ci costruiscono un mondo... meglio lasciarli stare e fare le preziose... e se poi non ti vuole... beh la vita continua meglio di prima...

20 ottobre 2011

da Rugiada

In primo momento ho dubitato di questa verità quanto cruda quanto realistica ma è appropriata alla stragrande maggioranza di chi il suo unico pensiero è di se stesso…ma molte volte quando sia ama davvero si ha solo paura di affrontare forse la felicità di petto…di lasciarsi andare, di rischiare e ci si chiude in un limbo nell’attesa che qualcosa accada. Ma come ha detto SpiraleOvale
non abbandoniamo mai la speranza anche quando tutto sembra non avere più luce, perché l’amore se è amore fa muovere qualsiasi cosa e spezza ogni confine.

21 ottobre 2011