Amore impossibile

da Pive per Rugiada

Ma come fai…? Come ci riesci…? Come riesci a sopportare tutto quello che hai dentro…? Tanto più ora che, se non ho inteso male, anche lui sa...? Io non ci riesco più, non posso più riuscire a sopportare quello che si è fatto largo dentro di me, non ce la posso fare; è passato parecchio tempo da quando questo impossibile sentimento è esploso al mio interno…è davvero molto ormai che porto il peso di questo segreto che non posso condividere con nessun altro… da quando tutto è iniziato, ogni santissimo giorno è sempre peggio di quello precedente…sto esplodendo, sto impazzendo, non passa ogni singolo istante che io non pensi agli stessi occhi, alle stesse labbra, allo stesso sorriso…non c’è soluzione di continuità, al mattino mi alzo sempre con negli occhi la stessa immagine, il suo viso…poi vivo assieme a lei buona parte della giornata a parlarle, osservarla, ridere e scherzare, sentire il suo profumo…ed ogni giorno, puntualissima, la ripetizione dello stesso film: continuo a vederla andare via senza poterla fermare, senza poterla seguire, continuo a pensare giorno e notte a lei senza poterglielo dire…esserle lontano anche solo pochi attimi è come morire…ed anche se sapessi che questo tormento riguarda solo me, che da parte sua non ci fosse nient'altro che affetto, stima ed ammirazione, per me non cambierebbe nulla…rimarrebbe il mio sogno che non smetterei mai di sognare…ma è sempre più dura...sempre di più...e mi chiedo cosa ho fatto per meritare tutto questo?

19 ottobre 2011

Categoria: Amore impossibile

da Donna

Ma diglieloooo magari lei non aspetta altro!! Che ne sai che xx lei non sia così?

20 ottobre 2011

da Rugiada

Non lo so neppure io Pive...sono forte ma non mi sento tale, so solo che oggi sono tanto triste. Caro Pive non hai fatto niente per meritare tutto questo è solo che non tutti intendono l'amore come la intendiamo noi. Come te me e molti altri ricerchiamo nel profondo, riuscendo a percepire le cose più belle della persona che hai di fronte quello che a tuo benefico ti riempiono il cuore questo è un pregio e può esser anche un difetto perchè riesci a sentire l’amore tutta la positività tutta la dolcezza che è nascosta dentro a colei che ti è di fronte e quindi nello stesso tempo ti fa soffrire perché te ne innamori perdutamente senza rimedio e diviene quasi una disperazione, un tormento che ti brucia dentro senza scampo. A chi potresti confidare il tuo il tuo segreto?... a nessuno, perché nessuno capirebbe, nessuno è così sensibile, da poter capire. Ti posso dire di continuare ad amare; la vita e una sola apriti a lei non nasconderti aprigli il tuo cuore forse non aspetta altro. Non sprecare gli attimi, il tempo corre incessantemente e non ritorna più indietro dille cosa provi oppure annegherai nel rimpianto di non aver almeno tentato di rendere questo sentimento impossibile un pizzico possibile. Ti auguro che tu possa superare le tue paure e che i tuoi sogni diventino realtà se hai la possibilità che questo accada e lei ti vuole bene capirà e forse chissà che il tuo stesso sentimento non lo provi pure lei. Ti abbraccio e ti auguro il meglio Rugiada

21 ottobre 2011

da Pive

Certo, Donna…sicuramente hai ragione anche tu: finchè non mi espongo esplicitamente posso solo fare delle ipotesi ma non potrò mai davvero sapere se lei prova qualcosa verso di me…fosse così semplice…ma non lo è affatto! E poi? Cosa succederà poi? La situazione è un po’ più complessa, non siamo due persone libere in cerca dell’anima gemella…
Rugiada… penso che soprattutto tu possa capire fino in fondo quello che mi viene dal cuore: non voglio…non posso rischiare di perderla per sempre…non potrei sopportarlo…preferirei continuare a sentirmi morire dentro vivendola così come adesso, e ti assicuro che nonostante tutto è comunque molto piacevole starle accanto, piuttosto che vederla gradualmente allontanarsi da me…come potrei correre il rischio di rovinare quello che si è venuto a creare tra di noi?...tra noi due c’è un’affinità, un’ intesa davvero unica, difficile trovarne di simili tra un uomo e una donna...ma, come si suol dire, quando il feeling tra un uomo ed una donna supera un certo limite almeno uno dei due, se non entrambi, ci rimane invischiato. Ed è proprio quello che mi è successo…è stato un fulmine a ciel sereno, non me lo aspettavo, non l’ho cercato, non l’ho voluto, finora l’ho anche combattuto…ma come dici tu, Rugiada, quando ho conosciuto lei nel profondo, anche se non era semplice riuscirci…me ne sono follemente innamorato…ogni giorno sempre di più…senza possibilità di rimedi…in un mix di entusiasmo e disperazione, di euforie e di tormenti…
mi addolora sentirti dire che anche tu sei triste, ma capisco benissimo cosa voglia dire avere l’animo devastato…un abbraccio forte forte anche a te.

21 ottobre 2011

da un'amica

so esattamente come ti senti...sono nella stessa situazione (se ho capito bene sei innamorato di una persona con cui hai un certo legame e non sai se ricambia..) ti basti sapere che io sono innamorata del mio migliore amico.
la nostra è un'amicizia stupenda, sai di quelle con le telefonate prima di dormire e i messaggini durante le lezioni, di quelle con gli abbracci forti...di quelle amicizie che molti si chiedono se non sia amore...e ultimamente me lo chiedo spesso anch'io.
sono arrivata anche a credere che lui fosse innamorato di me.
un giorno siamo usciti e avevo deciso di confessargli il mio amore...anche lui aveva qualcosa da dirmi...così lasciai iniziare lui...
iniziò a dirmi che aveva una cotta per la mia migliore amica e voleva che gli dessi qualche consiglio...! al che mi sono messa a piangere e sono corsa via...due giorni dopo gli ho scritto un e-mail dove gli confessavo tutto.
lui ha preso la moto è venuto a prendermi e mi ha portata nel nosttro posto segreto...abbiamo parlato...mi ha detto che anche lui ricambiava ma non nel modo in cui lo amavo io...ero una sorella per lui...ora è passata qualche sttimana...ho detto ad amici e amiche che non lo amo più, mi sono stampata un sorriso falso in faccia e ho ricominciato...io e lui siamo di nuovo amici e lo sto aiutando con questa amica...eppure lui sa bene che dentro sto male e che lo amo ancora...il mio consiglio è se è un'amicizia molto importante aspetta...aspetta di esserne sicuro al 100% e se proprio non ce la fai più...diglielo ! se invece non è un'amicizia di grande importanza buttati. :) scusa se sono stata noiosa.

29 ottobre 2011 - Lecco

da Pive

Ciao, amica, non sei certo noiosa, anzi ti ringrazio dei tuoi consigli che mi fanno davvero piacere, come mi ha fatto piacere leggere della tua vicenda; per quanto mi riguarda è qualcosa di molto, molto più importante di un’amicizia, a dire il vero non ho mai conosciuto una persona come lei…nella mia vita, soprattutto per cause di lavoro, ho conosciuto tantissime persone, forse migliaia, ma come lei nessuna…quando l’ho conosciuta veramente a fondo, e ti garantisco che di tempo ce n’è voluto...non ho più avuto alternative…potevo solo innamorarmi di lei…forse sarà lo scotto da pagare per averla a fianco tutti i giorni e mai avrei immaginato che avrebbe potuto cambiarmi la vita per sempre…il grosso problema è che entrambi siamo impegnati con altre persone da ormai tanto tempo ed anche se ora ho ampiamente superato il livello di sopportabilità e non ce la faccio davvero più…non è certo così facile “buttarsi” a cuor leggero, indipendentemente dal fatto che lei possa essere interessata a me o che le sue attenzioni siano rivolte altrove…

30 ottobre 2011