Genitori e figli

da Pervinca

Mamma, papà, mi avete proprio stufato. Cosa si ottiene comportandomi bene e facendo tanti sforzi? NIENTE. NIENTE, NIENTE, ESATTAMENTE LO STESSO DI QUANDO MI COMPORTAVO MALE. Dicevate 'Ti manderemo quando apparecchierai, stenderai, pulirai il pavimento senza bisogno che te lo diciamo'. L'ho fatto per un mese, non è cambiato nulla. E avete cominciato a dire 'Ti manderemo quando non sarai più così scortese! Non basta fare i lavori di casa!' Sono diventata una figlia modello e..non è cambiato niente. A parte una cosa. Avete cominciato a dirmi:'prendi 8 con questa prof e ti manderemo'. Ho preso 8..E adesso..Mi dite 'Non ti mandiamo perchè non conosciamo i genitori delle tue amiche'. Non vi posso sopportare, sapete?! Legatemi a un palo, già che ci siete. Andatevene a f****. Scusate lo sfogo, ma a volte non so proprio con chi parlare.

22 ottobre 2011

Categoria: Genitori e figli

da Saretta

Cara mia, per un genitore ai tempi di oggi così come va il mondo è difficile fidarsi no di te ma in generale di tutti e tutto.. fare il genitore non è mica semplice, perchè noi giovano siamo delle teste dure certe volte.. le cose quando si fanno non si devono fare solo per ottenere qualcosa in cambio, ma bisogna farli per se stessi.. tu non devi arrabbiarti se loro dicono di no avranno le loro motivazioni anche se ti capisco che a te fa rabbia tutto ciò perchè ti sembra in giusto. se ho capito bene vorresti andare da qualche amica, l'unica cosa che puoi fare è che chiami la tua amica e fai parlare i genitori in modo che almeno per telefono si conoscono o fatti accompagnare e presentali.. prova così e vedi se riesci!

22 ottobre 2011

da Pervinca

Ciao Saretta! Ho seguito il tuo consiglio e..Indovina? la mia amica stasera viene da me! Grazie mille!

22 ottobre 2011

da valentina

ciao la mia situazione è molto diversa dalla tua perchè io per fortuna vengo ricambiata in tutto..se io aiuto a mia madre a fare le faccende di casa se poi voglio le scarpe il giorno dopo le ho..sul fatto di non potere uscire neanche questo è un problema per me..l'unico problema che ho io è che mio padre non mi vuole fare tatuare anzi li devo ringraziare che mi hanno fatto tingere i miei capelli rame!

27 ottobre 2011 - Palermo

da bambina12

Carissima, ti capisco molto più di ogni altra persona al mondo...sai a volte i genitori per la preoccupazione arrivano a conclusioni, sicuramente motivate e giuste, ma che noi non riusciamo a comprendere. Perchè è inutile NON RIUSCIREMO MAI a capire le preoccupazioni dei genitori finchè non le proviamo in prima persona e non riusciamo neanche lontanamente a capire quanto per loro sia difficile essere ogni giorno l'esempio per noi figli...prova a chiedergli le loro esperienze di vita, di quante volte sarebbero voluti andare in discoteca e i tuoi nonni non li hanno mandati...vedrai...salteranno fuori molte cose interessanti che neanche lontanamente ti immagini... BUONA FORTUNA PER TUTTO!!!!

11 novembre 2011 - Genova

da valentina

Anche i miei genitori fanno così, tu, prova a fare ogni cosa, anche fargli conoscere i genitori delle tue amike, e vedrai, che ti manderanno dalle tue amike

12 novembre 2011 - Bergamo