CATEGORIE
da Doxa
Quasi tutto quello che viene prodotto dalle industrie serve solo a dare alla gente ragioni di spendere i soldi che guadagna con lavori che non farebbe mai se non dovesse guadagnare.
I negozi sono pieni di accessori inutili e giocattoli che si rompono e vestiti che passano di moda, pure calamite messe sotto gli occhi di chi passa per tenere in movimento la macchina, fare entrare energia umana in circolo.
Tutto questo perchè oggi la gente è costretta a vivere in luoghi dove non ha il minimo controllo su quello che mangia e quello che si mette addosso, sullo spazio che occupa.
Tutti sono in prestito tutto il tempo, devono comprare quello che gli serve e non gli basta mai, gli sembra di avere sempre bisogno di altro.
Ma se le industrie fossero distrutte, e i luoghi dove la gente vive tornassero ad essere piacevoli, e il denaro non esistesse più, nessuno avrebbe più bisogno di possedere gli oggetti per sentirsi felice.
25 ottobre 2011
Categoria: Vita
da tenera
Condivido perfettamente ciò che hai scritto, la società in cui viviamo è diventata assurda, siamo intrappolati in un finto benessere, per vivere abbiamo bisogno di denaro che otteniamo solo facendo lavori che, a parte pochi fortunati, si fanno solo per avere uno stipendio; in questo modo sacrifichiamo il nostro tempo, alla fine ce ne resta pochissimo per noi stessi da dedicare alle nostre vere passioni e ai nostri affetti, spesso il denaro non è nemmeno sufficiente per coprire tutti i nostri bisogni (parlo di gente che ha stipendi bassi e non riesce a pagare affitti, bollette ecc., non di desideri frivoli), insomma uno scenario veramente triste! io spesso vado in giro e provo quasi disgusto a vedere l'enorme offerta di vestiario e oggetti inutili che c'è nei negozi, penso che l'uomo si sia costruito una gabbia d'infelicità con le proprie mani. Io trovo la mia serenità dando valore alle cose per me importanti come gli affetti e le mei passioni, tutto il resto mi interessa solo nel limite della necessità.
25 ottobre 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938